Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:54




Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo
SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5941
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Se volete dite la vostra su piccoli fatti belli o brutti,comici o commoventi che sono accaduti vicino a casa vostra.

Un operaio della mia provincia, appena licenziato e con altri problemi familiari, va la sera al bar e beve quattro bicchieri per farsi coraggio.
Al ritorno in bicicletta, al buio, cade nel fosso al lato della strada.
Quindi ambulanza e forze dell'ordine.
Niente di grave per la salute, ma .....guida in stato d'ebbrezza.... e, conseguente, ritiro della patente.
Poiché nessuno lo aiuta e lo consiglia, si fa anche due mesi di carcere.
Nominando un difensore d'ufficio, avrebbe potuto evitare il carcere. Ma è andata per il peggio....piove sempre sul bagnato....!!
E pensare che c'é gente che investe con l'auto,uccide, scappa e poi si fa i domiciliari....come é possibile?
Cosa c'é che non va nella nostra giurisprudenza, nei nostri avvocati e nei nostri giudici??

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


03/07/2015, 17:09
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Per gli amici le leggi si "interpretano", per gli altri si applicano.... :evil:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


03/07/2015, 17:32
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai ragione, stiamo rasentando la follia.
Il babbo di una mia amica, 77 anni, persona integerrima, per aver superato di pochissimo il limite di 0,75, ha avuto la patente ritirata per un anno, avvocato, 1.600 euro di multa, corsi obbligatori per alcolisti. Il tutto per aver bevuto 2, dico 2, bicchieri di vino con gli amici !
Forse qualcuno sta esagerando !

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/07/2015, 17:34
Profilo WWW

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
Scuserete se faccio bastian contrario, ma se c'e' un limite e una legge, di tanto o di poco il limite c'e'..

da questa parte delle Alpi e' la normalita' che chi guida abbia lo 0,00% di alcool nel sangue. e chi deve guidare, comprese bibiclette e carretti col cavallo, in giro beve il the o sa quel che rischia.

nello specifico fino a 0,5 sanzioni pecuniarie salate e sospensione della patente mi sembra fino a 2 anni e trafila per riaverla, e se sei recidivo la patente te la revocano e vai in corriera vita natural durante.

oltre 0,5 ti ingabbiano direttamente per attentato alla sicurezza dei trasporti. e qui li fai, non ci sono indulti.


Forse sarebbe il caso di riconoscere che bere non e' indispensabile, e posso farne a meno...

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


03/07/2015, 17:55
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Io non entro in merito del guidare ubriachi, ma la legge non e uguale x tutti, ad esempio un mio amico lo hanno condannato a 3 anni per calunnia, con tutto che c erano testimoni a suo favore, e vabbe, poi non gli hanno dato gli orari per lavorare e quindi lo hanno licenziato, e visto che non ha lavoro gli hanno dato la detenzione domiciliare, non può neanche uscire in terrazzo :twisted: incensurato, faceva volontariato...così è l italia!
comunque per contro posso dire che qualche hanno fa il direttore della conad andava in banca con lo scooter per versare i soldi in banca, gli sono volati circa 20mila euro, e la gente glieli ha restituiti, avrà perso qualche centinaio di euro....


03/07/2015, 19:06
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Niente di originale anziano indigente ruba al supermarket per fame i carabinieri pagano e lo rilasciano, L'anziano per la vergogna non esce più di casa
Altro market banda organizzata viene pizzicata con un n imprecisato di pezzi di parmiggiano reggiano arrestati portati in questura nel pomeriggio reiterano il reato

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


03/07/2015, 19:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
per uan quindicina di anni , una coppia di amici , cioe lo son diventati , perché ero il cliente del tavolo zero , di un pub enoteca ( ora chiusa da un mese per cattiva gestione) abbiamo visto passare , una serie di personaggi , più o meno famosi nei dintorni .

coi vecchi gestori avevamo sempre detto che avremo scritto qualche episodio eclatante.

dal fiorentino che tifava yuve , che ubriaco voleva entrare nell'armadio ( ps il locale era famoso xche il Lui gestore era nelle giovanili del toro , e la stragrande maggiornaza dei clienti era granata..)

ma quello che più e' rimasto , al cliente zero altrimenti chiamato , bruschetta nordica ( burro pepato e salmone su soma d'ai) e' lui D.M.

la sua carriera inizio come porta inviti x una discoteca dell'astigiano, mi apre che gli dessero mille lire a rientro o giu di li, più la consumazione omaggio; all'epoca gironzolavo parecchio al sera, tra torinese e astigiano , e caso strano una sera a Nizza Monferrato , ho ravanato una cinquantina di pass , di un altro Pr, rientrato x l'ultimo caffe , gli cambiamo i pass ( dietro avevano un altro timbro con un diverso codice) ... fatto sta che la sera dopo si accorge dello scambio , quando si riprende dalla sincope grazie a una generosa dose di tequila , gli spiegano che visto che nn faceva abbastanza rientri avevano dato al zona ad un altro..

nn contento affitta un pullman spoletta x portare gente a ballare , ma ci rimette 1200 euro..

nn contenti perché era un po che nn gliene combinavamo , o nn ne combinava delle sue ( gestore del sito ****commmunication.com
gli abbiamo chiesto il motivo delle 3 emme . in comunication , e lui ci rispose che era x distinguersi, quando gli abbiamo spiegato che nn usciva nei motori di ricerca ci rimase un po male..) un ns amico con uan voce particolarmente abile nei toni alti, si fa passare x ragazza immagine slava( Fabiola, che spostando l'accento in piemontese significa un altra cosa, ) attualmente lavorava rimini in un night , che cercava lavoro..

se le bevuta , con tutto il bicchiere , lo scherzo va vanti 3 mesi circa , il bello che ogni giovedì , veniva a darci delucidazioni su come era abile a trovare talenti , e che questa oltre che essere una professionista , era anche brava nelle prove pratiche di privee,

nnn ti dico i lacrimoni , anche perché la "talpa" ce l'aveva davanti.. che gli serviva il caffe'

fino a quando alal fine lui stringeva x concludere nella relta , gli da il gancio nella piazza del paese, ma la volpe x prendere coraggio , 2 tequila passa a prenderle al solito posto , la talpa squadra il vestiario , e alal fine dopo x telefono gli dice:Ma tu se quello vestito cosi cosa' con gli occhiali scuri , ecc ?
e lui si

la talpa butta giu il telefono e lo spegne


sicuri che tornava , dopo 2 ore arriva mi sa con un tasso alcoolico sui 2mgr barcollando , chiediamo che e' successo e dice, "Ho dovuto rompere questa relazione perché stava diventando troppo x me"

lo incoraggiamo , gli offriamo qualcosa da mangiare x abbassargli un po il tasso alcoolico

esce dopo un oretta , e scoppia il boato ,
per un apio di mesi nnse più fatto vedere , ha smesso di farsi prendere x le terga dalle discoteche , e ora dopo 10anni di convivenza ha 2 figli ed e' nel direttivo di un partito da poco fondato...

della serie nn tutti i mali vengono x nuocere...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/07/2015, 20:10
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
io sono un diretto interessato e posso garantire che succedono veramente queste cose. Su di me c'è stato proprio un accanimento giudiziario, per cazzate che si fanno a vent'anni, non per omicidi o frodi di milioni di euro


04/07/2015, 14:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Alberto666 ha scritto:
io sono un diretto interessato e posso garantire che succedono veramente queste cose. Su di me c'è stato proprio un accanimento giudiziario, per cazzate che si fanno a vent'anni, non per omicidi o frodi di milioni di euro


Appunto, una frode da milioni di euro dovevi fare per non avere problemi... :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


04/07/2015, 15:24
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
La prossima volta lo so :evil: :evil: comunque ha fatto bene giardiello al tribunale di milano, se accadfesse più spesso, avvocati e giudici ci penserebbero 2 volte prima di condannare la gente


04/07/2015, 15:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy