Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:00




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Perché proprio questo forum? 
Autore Messaggio
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6063
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Sì, in effetti il Forum ha completato il percorso che era stato iniziato molti anni prima da www.agraria.org e dalla www.rivistadiagraria.org, portando a diretto contatto le persone che "vivono" l'agricoltura come hobby o lavoro.

Il vero combustibile sono i quasi 35.000 utenti iscritti, persone accomunate dalla stessa passione e dalla voglia di imparare e condividere le proprie esperienze, i propri saperi; sono loro che fanno di questo forum una vera e propria enciclopedia dell'agricoltura a tutto tondo.

Infine, quello che da molta soddisfazione e che ancora differenzia il Forumdiagraria.org dagli altri social network, è il fatto che è nato ed è rimasto un punto di riferimento tecnico (forse l'unico), dove ci si confronta con esperienze e dati alla mano, senza mai essere banali. Per me, questo, è semplicemente UNICO.

_________________
Saluti,
Flavio.


06/11/2016, 11:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Flavio ha scritto:
Per me, questo, è semplicemente UNICO.

VERISSIMO!!!

_________________
Andrea


06/11/2016, 15:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Io sono arrivata a questo forum tramite la rivista di Vita in Campagna e me ne sono subito innamorata!!

:mrgreen:

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


11/11/2016, 11:58
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6063
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Eva ha scritto:
Io sono arrivata a questo forum tramite la rivista di Vita in Campagna e me ne sono subito innamorata!!

:mrgreen:

Più precisamente in che modo?

_________________
Saluti,
Flavio.


13/11/2016, 19:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/03/2016, 22:31
Messaggi: 395
Località: ivrea
Rispondi citando
ciao a tutti del forum. io ci sono arrivato dopo circa un anno che leggevo i vari post che il forum presenta. avendo del terreno in abbondanza ho fatto un bell'orto che soddisfa la famiglia e tante volte anche il vicinato. poi ho anche delle galline che grazie a tanti iscritti al forum mi hanno consgliato,e delle volte anche i moderatori sto migliorando di molto il mio pollaio.

_________________
non e' bello cio' che e bello e' bello cio' che piace.


13/11/2016, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Flavio ha scritto:
Eva ha scritto:
Io sono arrivata a questo forum tramite la rivista di Vita in Campagna e me ne sono subito innamorata!!

:mrgreen:

Più precisamente in che modo?


Tramite un indirizzo di una pagina web che avevano messo sulla rivista Vita in Campagna.

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


14/11/2016, 9:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Ciao io mi sono iscritto perché mi piace tanto l agricoltura e gli animali mi sono iscritto perché mi hanno regalato due nanetti e io volevo scoprire la razza e io non sapevo che erano ibridi e poi allora ho scritto razze galline e mi è uscito l atlante di agraria.org poi ho visto il forum e mi sono subito iscritto


14/11/2016, 10:12
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
Cercando info su internet mi sono imbattuto in questo forum e subito mi è piaciuto.. purtroppo ora non lo seguo più di tanto anche se continuo a spulciare... qui ho conosciuto,virtualmente ,persone stupende piene di voglia di fare e umili nel dare consigli.. una famiglia meravigliosa.. spero tanto riuscire a partecipare a qualche pranzo delgruppo

colgo l occasione per augurare a tutti di passare un felice natale pieno di gioia e amore e iniziare bene l anno nuovo..


15/12/2016, 19:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5942
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Anche io ho un passto di lettore di Vita in Campagna.
Poi cercando un parere legale difficile e gironzolando sul web ho trovato questo Forum del quale ho apprezzato la poliedricità d'espressione.
(Per il parere legale comunque non sono stato fortunato a trovare una risposta).

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


08/01/2017, 12:46
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
anche io lo seguo da molto prima di iniziare a scrivere! ho imparato molto grazie a questo forum! poi ho avuto l'esigenza di iniziare a fare delle domande... poi "il mio orto" e via via via.....! le mie piu grandi passioni sono l'allevamento di piccoli animali e tutto ciò che è correlato all'agricoltura... quindi quale forum migliore?

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


10/01/2017, 9:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy