Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:07




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Futuro del Comparto Zootecnico in Italia 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Salve a tutti,

vorrei porre una domanda agli esperti: secondo voi quale sarebbe il miglior partito italiano da votare per rilanciare la zootecnia, le aziende agricole, il comparto veterinario del settore ed una sua tutela, la valorizzazione dei nostri alimenti di origine animale?
In questo senso quale sarebbe la migliore forza politica da votare a Marzo per le elezioni politiche?

Grazie per l'attenzione e per le risposte

[Studente di Veterinaria arrivato quasi alla fine, interessato agli animali da reddito (ho svolto un percorso di tesi intradipartimentale di 2 anni che prevedeva pure molta attività pratica quali clinica medica di cavallo e bovino, riproduzione e tecniche di riproduzione, ecografia riproduttiva nel cavallo e nel bovino, ecografia medica ecc), ma con molti dubbi sul proprio futuro in questo Paese]


19/01/2018, 1:31
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Guarda vorrei dire tante cose sui disastri causati dalla nostrs politica, ma credo che non sia possibile discutere di questo sul forum. Primo perché vietato dal regolamento, ma se anche si volesse chiudere un occhio nascerebbe un tale accapigliamento che non si può proprio leggere.
Bisogna che ti fai un'idea per conto tuo...

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


19/01/2018, 8:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Grazie lo stesso per la risposta.

Sa, magari a noi giovani farebbe piacere ricevere dei consigli da esperti del settore e da gente con esperienza decennale...soprattutto in un periodo come è stato l'ultimo decennio.


19/01/2018, 13:50
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Più che consigli potresti ricevere opinioni personali, basate su simpatie, pregiudizi, fatti veri e non. Lo dico anche per me.
Fatti delle domande: mi piace questa politica europeista? Questa immigrazione su larga scala? Questo modo di tamponare il debito pubblico? Altri partiti propongono qualcosa di meglio? Tra queste promesse elettorali c'è qualcosa di vero e fattibile? Diciamo la verità: in un paese dove si fa fatica a pagare le pensioni non credo ci sia margine per fare regali di vario tipo (come vogliono farci credere più o meno tutti i partiti) , lo dico per par condicio, i vari redditi di cittadinanza, ai poveri, alle casalinghe e chi più ne ha più ne metta, son tutte bufale.
L'agricoltura italiana ha bisogno di protezionismo o di una politica aperta e globale? I partiti giovani saranno affidabili e capaci?
Secondo me , a parte tutto, bisogna andare a votare, l'astensione significa lasciare il paese ad altri, lavarsene le mani.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


20/01/2018, 12:41
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
purtroppo il comparto zootecnico è stato abbandonato dalla politica italiana ormai da anni.. basta pensare che in una nazione a vocazione agricola turistica si è investito solo nel comparto industriale, con i risultati a noi noti.
sotto elezioni ognuno fa le sue belle promesse, poi disattese come sempre.
ti consiglio di guardare la storia dei nostri partititi e vedere chi ha fatto qualcosa per la zootecnia anche a livello locale e prendere la tua decisione

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


26/01/2018, 19:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy