Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:36




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Forum di agraria, un posto per vecchi. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Salve a tutti, su facebook ho visto un post di un ragazzo che aveva pubblicato un post di questo forum, scrivendo sotto con ironia, Forum di agraria un posto per vecchi.
Ma quello che più mi ha stupita erano i numerosi commenti che affermavano e rincaravano.
Come la penso io? Diciamo che più passa il tempo e peggio è.
Ovviamente questo è un mio pensiero.
Saluto e anche io per sicurezza faccio una foto a questo post.


14/12/2016, 16:53
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
I forum sono un po' diversi dai social.
Nei social prevale la chiacchiera e il cazzeggio. Noi, da sempre, abbiamo altri obiettivi.
E poi i ragazzi frequentano sempre meno FB preferendo Watshapp e Instagram :)
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


14/12/2016, 17:34
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Purtroppo, o forse meglio, il forum è dedicato alla agraria, quindi la maggior parte degli utenti ha un interesse
personale, dalle coltivazioni agli orti, vite e produzione vini, maiali e norcineria, formaggi e tutto il resto, per lavoro o per passione.
Chiaro che non è un social network :)
Poi sai come si dice, la terra è troppo bassa per coltivarla, sopratutto per i più giovani, morti i contadini morti tutti... :mrgreen: :lol:

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


14/12/2016, 19:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
ho avuto modo di conoscere ,nei vari incontri del forum diverse persone impegnate nella buona gestione del sito ed anche diversi utenti che come me attingono sapere da questo forum e devo dire che non c'è niente di piu sbagliato .
vi sono moltissimi giovani che al giorno d'oggi lavorano la terra (per fortuna)e che danno il loro contributo con cognizione di causa perchè gli studi fatti hanno dato frutto portando lo sfruttamento di animali e terra in magnera calibrata ed ecosostenibile se poi supportata da decennale esperienza di famiglia il connubio è perfetto per ottenere i migliori frutti e risultati.


VIVA IL FORUM DI AGRARIA :ugeek:

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


14/12/2016, 21:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Sarà difesa di parte ma lo staff gestionale è giovanissimo tecnologicamente al passo con i tempi, la materia come già detto non è di quelle trainanti la nostra società ma è stata riscoperta da tantissimi giovani che affidano a queste pagine le loro domande , io loro dubbi,e ci coinvolgono nelle loro scelte di vita
Inutile invece la foto, se l'argomento è trattato con educazione non vedo la ragione di doverlo moderare

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


14/12/2016, 23:35
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Questo mi rincuora, sono proprio le difese che volevo leggere.


14/12/2016, 23:40
Profilo

Iscritto il: 10/01/2010, 19:28
Messaggi: 829
Località: Roceja TO
Formazione: Atipica e in corso
Rispondi citando
:D Obiettivamente, non ho molto da contraddire circa il titolo, la mia età conferma, gli scambi che ottengo in genere confermano, non esito a fare caricature circa la faciloneria piuttosto diffusa circa il mondo agricolo che in genere è a mio avviso, rilevabile tra la maggioranza dei giovani, con poche ed encomiabili eccezioni beninteso, che in tutta sincerità quando le trovo anche se piacevolmente mi sorprendono. :P
Per cui considero con alto valore, ogni messa in ridicolo verso tutti quei pochi rimasti che ancora in qualche modo cercano una :twisted: anche tardiva via legata alla terra.

I giovani si coccolino pure con le eredità di nonni, zii, genitori, non senza ridicolizzarli al passaggio, in verità direi è quanto abbiamo seminato.

Se poi non saranno necessarie conversioni, meglio, vorrà dire che hanno ragione e noi torto, almeno io non mi affliggo affatto ne per l'essere descritto vecchio, :P è vero, ne per altri attributi supposti poco lusinghieri.

Quindi non resta che recitare la nostra parte, che nel mio caso per fortuna è quasi finita. :mrgreen:


15/12/2016, 1:09
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Io ho dei figli adolescenti e quando parlano di animali con i compagni in genere trovano curiosità e interesse. E non sono animali qualsiasi ma maiali, che in genere sono bersaglio di ogni genere di pregiudizio e insulto.

Al contrario io mi stupisco di quanti giovani under 30 sono iscritti al forum, basta leggere ogni giorno la lista dei compleanni. :)
Non so perché questo giovane non apprezzi il forum, forse non ha trovato le risposte che cercava, non so. Forse per lui sono adatti altri social e altri temi. Ognuno è libero per carità, però il rispetto è dovuto anche ai "vecchi" :lol:

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


15/12/2016, 9:51
Profilo

Iscritto il: 28/08/2011, 12:27
Messaggi: 2618
Località: potenza
Formazione: tecnico sistemi energetici
Rispondi citando
io ho 29 anni e seguo da molti anni questo straordinario forum,si sa che i giovani non interessati per moda o per seguire il branco,criticano l agricoltura la terra evidenziando che sono cose da vecchi,soprattutto su facebook che si parla solo di minchiate varie...io ho molti amici che non si dedicano all agricoltura però almeno non la disprezzano e questo fa piacere,però nelle grandi città penso che molti giovani pensano solo al divertimento :)

_________________
DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE


15/12/2016, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Non è vero che un forum per vecchi ...io ho 15 anni eppure sono iscritto e seguo moltissimo il forum poi c è andrepanda che ha 15 anni eliapulcino che ne ha 16 Riccardo pic che ne ha 15 quindi poi dagli anziani si imparano tante cose quindi tanto di cappello per i più anziani perché da loro e da voi sto imparando moltissime cose quindi posso ringraziarvi molto ciaoo :D


15/12/2016, 20:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy