Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:06




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
COSTRUZIONI RURALI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/03/2012, 20:11
Messaggi: 137
Località: Ascoli Satriano (FG)
Formazione: Perito agrario-Studente in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
Buonasera e grazie a tutti.
L'utilizzo per il quale la prenderei sarebbe per cambiarmi gli abiti, consumare un pasto in un ambiente pulito, e se mi va anche rilassarmi un po'.
L'ubicazione sarebbe in azienda di fianco ad altri fabbricati adibiti a magazzino e a ricovero attrezzi.
Il posto è in collina a 500 m.s.l.m. E' una zona dove spesso tira vento e i lati che restano scoperti sono quelli esposti ad ovest, a nord e a sud.
Quelle a cui ho dato un'occhiata io hanno le seguenti caratteristiche: 4 metri x 5 , pareti in perline di spessore 35 mm, pavimento (che poggia su travetti in ferro) e tetto, perline di 19 mm. Come copertura sul tetto di solito offrono le tegole canadesi in materiale bitumoso credo, però non so se è efficiente e se resiste alle intemperie vento in primis. Il legno, abete, viene trattato con impregnante.
La spesa si aggira sui 2.300/2.500.
Se qualcuno ne ha già una simile e può dirmi se probabilmente farò un buon acquisto, di quanta manutenzione necessita, se è ben isolata dalle intemperie, se si trova bene nell'usarla.
Grazie ancora,
Andrea.


06/02/2018, 20:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5964
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
http://www.casettedilegno.eu/struttura- ... o-605.html

Questa é una delle tante offerte, ottieni un prezzo minore con uno spessore maggiore 44mm.
Però credo che ci sia il costo di spedizione, prova a vedere. Dovresti montartela da te.
Certo Foggia non é una zona di casette in legno, come produzione.
Se come dici miri anche ad un pò di relax dovresti aggiungere una coibentazione o un pò di riscaldamento, con relativi costi.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


08/02/2018, 7:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy