Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:00




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
svezzamento maialini vietnamiti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/01/2016, 19:28
Messaggi: 10
Rispondi citando
ciao a tutti!
i piccoli della mia femmina hanno 3 settimane e iniziano a mangiare oltre che bere il latte dalla mamma..
quanto devo aspettare prima di separarli? c'è chi dice un mese chi due chi addirittura tre.. ma contando che la mia è rimasta incinta a poco più di tre mesi vorrei evitare succedesse ancora!!
La mia fretta nasce dal fatto che ancora per pochi giorni avrei la possibilità di far castrare i maschietti senza doverli operare ma se poi li restituisco alla madre penso che non mi permetterà mai più di prenderli di nuovo!!
altra domanda è infatti.. avete qualche consiglio su come separarli da lei? per ora è tranquilla mi fa avvicinare e si allontana anche un pò da loro lasciandomi li ma immagino che appena uno si dovesse mettere ad urlare non le starei più tanto simpatica...
spero potrete aiutarmi :-)

grazieeee


23/02/2016, 23:36
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Castrarli è uno stress, se li togli anche dalla mamma gli stress diventano due.
Non hai la possibilità di separare i piccoli dalla mamma, tipo un nido chiuso? E poi liberarli dalla mamma dopo l'operazione? Se intanto con lei rimangono le femminucce , la madre potrebbe anche non agitarsi troppo.
Un mese è il tempo minimo di svezzamento, tre il massimo. Molto dipende dalla salute della madre, se è magra, se le rovinano i capezzoli è il caso di anticipare, se tutto è calmo e tranquillo va bene due mesi o giù di lì. Considera che dopo 4-5 giorni dall'allontanamento dei piccoli la scrofa può ritornare in calore.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


24/02/2016, 10:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy