Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:44




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Maialini piccola taglia. Quale scegliere 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/05/2010, 11:44
Messaggi: 186
Rispondi citando
Francesco ha scritto:
Ciao qwerty1234.
perché non allevi un suino di razza Landrace e lo macelli quando arriva sui 100Kg?
Saluti Francesco

Lo scorso anno avevo le tue stesse intenzioni.
La piu brutta esperienza che ho avuto nell allevare animali mangiano come i grandi e producono poco.
Poi considera che se non intendi allevare aciclo chiuso il trasporto degli animali non e' cosa semplice ed economica,
Quindi ti consiglierei di trovare una razza came la landrace facilmente reperibile in tutta italia ( io invece ho acquistato maiale della marca ) e macellarla a 6/7 mesi
Poi se riesci per cinoscenze a vendere meta maiale bene altrimenti compri un' altro congelatore :lol:


05/02/2012, 20:49
Profilo

Iscritto il: 03/02/2012, 22:18
Messaggi: 33
Rispondi citando
Grazie del consiglio ma mi spaventano 100 kg!! noi di carne già ne mangiamo abbastanza poca e non vorrei che si sprecasse...per questo li cercavo piccoli....ma non trovo nessun allevatore possibile??


05/02/2012, 22:45
Profilo

Iscritto il: 03/02/2012, 22:18
Messaggi: 33
Rispondi citando
ciao setoloso! Hai provato ad allevare maialini?mangiano tanto e ingrassano poco?erano i vietnamiti?

Ho visto la razza che mi consigliate ma mi sembra veramente troppo grande anche per lo spazio che ho.


05/02/2012, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Scusa ma che spazio hai? se si tratta veramente di un grosso problema meglio rinunciare; diverse volte ho visto dei maiali seppelliti vivi dallo svezzamento alla macellazione in ambienti indicibili, se sono queste le condizioni non lo fare, gli spazi giusti sono fondamentali e vanno gestiti con attenzione, fanno parte integrale di un sistema che deve funzinare con meno problemi possibili, ciao tienici informati, saluti, Mario


06/02/2012, 10:20
Profilo

Iscritto il: 03/02/2012, 22:18
Messaggi: 33
Rispondi citando
no no lo spazio c'è!!Non è che lo metto in un recinto chiuso grande come il maiale, nè in un giardinetto! C'è alla fine un discreto fazzoletto di terra con annessa zona umida che sicuramente apprezzerà! Spero solo che non si metterà a scavare ogni centimetro di terra!!

Il problema però mario è sempre lo stesso: Non trovo nessuno che ce li ha!

Sai anche su che cifra si aggirano una coppia di vietnamiti?o meglio ancora di minipig?


06/02/2012, 10:31
Profilo

Iscritto il: 19/05/2010, 11:44
Messaggi: 186
Rispondi citando
Di vietnamiti devi cercare su riviste o siti di annunci,
Sono animali che si trovano abbastanza facilmente, ma scordati di trovarli registrati senza dover fare fior di km
Prova con il passaparola nei centri agricoli cooperative consorzi ecc.
Se sei disposto ad arrivare in prov di mc ti accompagno io da un "allevatore". Ma vedi bene che sono incrociati con i cinghiali. Se ti fermano per strada voglio ridere quando gli dirai che sono animali da compagnia :lol:


07/02/2012, 12:46
Profilo

Iscritto il: 03/02/2012, 22:18
Messaggi: 33
Rispondi citando
che significa trovarli registrati??
C'è qualche cavillo burocratico per allevare questi o altri animali?


07/02/2012, 17:44
Profilo
Rispondi citando
Ciao ho seguito la discussione e non è che ci ho capito tanto... Scusa perchè non compri qualche razza autoctona come cinta senese,casertano,nero calabrese..sono facili da trovare, non hanno un accrescimento rapido,e sono di media stazza. saluti


08/02/2012, 0:44

Iscritto il: 03/02/2012, 22:18
Messaggi: 33
Rispondi citando
Preferisco trovare maialini di piccola taglia come i minipig perchè ho poco spazio, sono vicino ad altre case, e soprattutto perchè non voglio produrre piu carne di quante ne riuscirei a consumare.

mi manca da trovare almeno un allevatore....ma non si trova!!


08/02/2012, 1:38
Profilo
Rispondi citando
senti allora ho quel che fa per te...girando ho trovato questo contatto...sono maialini thailandesi e si trovano a terni...ti lascio il recapito telefonico 3475312725...
saluti e fammi sapere


08/02/2012, 23:54
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy