Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:49




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Maialina vietnamita aggressiva,help! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
Salve,sono nuova e quella di iscrivermi mi è sembrata l'ultima soluzione per risolvere il mio problema.Ho una maialina vietnamita da un anno circa ,ho molto spazio fuori quindi le abbiamo creato una tana con la paglia e al caldo ,in compagnia delle mie galline . Non passo molto tempo insieme a lei perché sono una studentessa e non sto mai a casa , quindi resta in compagnia degli altri animali . Oggi , mi ha attaccato cercando di mordermi la gamba, anche altre volte l'ha fatto ma senza riuscire concretamente a fare nulla . Di solito si fa accarezzare ed è molto dolce , però ha anche questi momenti di aggressività, non so che fare . Mi hanno consigliato di sterilizzarla , si calmerà? O proverà ancora ad attaccarmi?


16/12/2017, 16:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
La tua maialina mi sa che si è inselvatichita. I suini a contatto con gli umani diventano confidenti e si addomesticano. Ma non sono cani che ti considerato il loro padrone. Tutt'al più il loro amico e se sparisci dalla loro vita diventi un estranea. Non dici dove sei stata aggredita, però non sarebbe strano se fosse successo entrando nella sua tana-pollaio. In questo caso ti suggerisco di evitare di farlo di nuovo. Per inciso, io non entro mai nel box del verro. Se invece è accaduto all'aperto la storia è più preoccupante. Forse sterilizzandola diventerebbe più calma eliminando i calori. Di preciso non posso garantirtelo perché le mie scrofe, per ovvi motivi , non le sterilizzo.
Quando ti ha morso era agitata, del tipo carica aggressiva , a scatti e versi tipo abbaio di cane arrabbiato, oppure era un morsicare giocoso, insistente, invadente ma non rabbioso? In questo ultimo caso poteva essere un calore. Per essere sicura dovresti osservare la vulva che deve essere ingrossata e tumida, in più dovresti sentirla più calda del solito..

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


16/12/2017, 18:09
Profilo

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
Anche se non sto mai a casa cerco sempre di andare io a darle da mangiare la sera e quando la accarezzo sotto la pancia si stende pure , pochi giorni fa mi ha anche leccato le dita . Solo oggi mi ha diciamo aggredita appena me ne stavo andando ed ero di spalle , non vicino alla sua tana , la vedevo masticare qualcosa ma nn la tocco quando mangia , e l'attacco lo fa sempre in modo aggressivo . Quando l'ho sgridata per il tentato morso mi voleva aggredire nuovamente e sono subito uscita dalla porta d'uscita.


16/12/2017, 18:25
Profilo

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ps: ti confermo che non è in calore, e mi sono dimenticata di informare che non sono l'unica che si prende cura di lei . Ha molte visite se possiamo chiamarle così però sono solo di sfuggita o per darle da mangiare quando non ci sono


16/12/2017, 18:28
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Ti ha aggredita quando eri lontana dalla sua tana e mentre stavi per andartene? :roll:
Ma erano morsetti giocosi o era proprio arrabbiata?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


17/12/2017, 18:17
Profilo

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
A me sembrava arrabbiata e aggressiva, cosa mi consigli di fare?


18/12/2017, 20:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy