Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:49




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Maialina vietnamita aggressiva,help! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
Salve,sono nuova e quella di iscrivermi mi è sembrata l'ultima soluzione per risolvere il mio problema.Ho una maialina vietnamita da un anno circa ,ho molto spazio fuori quindi le abbiamo creato una tana con la paglia e al caldo ,in compagnia delle mie galline . Non passo molto tempo insieme a lei perché sono una studentessa e non sto mai a casa , quindi resta in compagnia degli altri animali . Oggi , mi ha attaccato cercando di mordermi la gamba, anche altre volte l'ha fatto ma senza riuscire concretamente a fare nulla . Di solito si fa accarezzare ed è molto dolce , però ha anche questi momenti di aggressività, non so che fare . Mi hanno consigliato di sterilizzarla , si calmerà? O proverà ancora ad attaccarmi?


16/12/2017, 16:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
La tua maialina mi sa che si è inselvatichita. I suini a contatto con gli umani diventano confidenti e si addomesticano. Ma non sono cani che ti considerato il loro padrone. Tutt'al più il loro amico e se sparisci dalla loro vita diventi un estranea. Non dici dove sei stata aggredita, però non sarebbe strano se fosse successo entrando nella sua tana-pollaio. In questo caso ti suggerisco di evitare di farlo di nuovo. Per inciso, io non entro mai nel box del verro. Se invece è accaduto all'aperto la storia è più preoccupante. Forse sterilizzandola diventerebbe più calma eliminando i calori. Di preciso non posso garantirtelo perché le mie scrofe, per ovvi motivi , non le sterilizzo.