Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 23:13




Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
maialina nana incinta? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
dubbio,la mia maialina sta per compiere 9 mesi,a me sembra gravida ,ma nn sono sicura per la giovane età,il problema è che nn riesco ad avvicinarla,cioè nn riesco a toccarla,l'altro giorno l'ho fatta entrare nel recinto perchè volevo provare a toccarle le mammelle per vedere se usciva colostro,ma :o me la sono fatta quasi sotto,mi sono avvicinata a lei pian piano,volevo accarezzarla prima un attimo sulla testa,appena stavo per farlo,lei ha strillato alzando la testa e aprendo la bocca,bene mi sono tirata su di scatto gridando come una pazza :lol: :lol: :lol: voleva mordermi sta s....che paura :lol: allora sono uscita subito e mi sono detta ma chi se ne frega se è incinta io nn mi avvicino più :mrgreen: adesso provo a mettervi una foto vediamo se voi lo capite,perchè io nn ho più intenzione di avvicinarmi :lol: :lol: comunque la mia premura a sapere se è incinta è solo perchè la scrofa divide ancora il recinto cn il maschietto,ma se è gravida o per lo meno se è vicina al parto dovrò affrettarmi a dividerli :D grazie per le risposte :D :D


Allegati:
1rid.jpg
1rid.jpg [ 257.16 KiB | Osservato 1553 volte ]
27/02/2011, 17:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
è gravida e separa il maschio al più presto
se non ha un ricovero idoneo per partorire affrettati a costruirglielo


27/02/2011, 17:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
grazie paul :D tu dici che la sua aggressività è dovuta alla gravidanza? nn si è mai fatta avvicinare più di tanto,però quando provavo prima a toccarla,scappava e piangeva,ma nn ha mai aperto la bocca e neanche ha mai fatto quel verso brutto dell'altro giorno che mi ha terrorizzata,ora però mi chiedo,ok sto provvedendo a costruire il suo ricovero separato,ma come farò ad avvicinarla se voglio aiutarla quando partorisce? e poi potrò toccare i piccoli se hanno bisogno d'aiuto?questa è violenta :mrgreen:


27/02/2011, 17:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao tenerona,
sicuramente è più irrequieta perché gravida, ti sconsiglio vivamente di avvicinarti durante il parte e non toccare i suinetti perché la scrofa sarà molto ma molto aggressiva, non ti preoccupare per il parto farà tutto da sola senza problemi.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


27/02/2011, 18:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
ok grazie francesco :D ma dimmi se ad esmpio dovesse avere un problemino tipo quello della mia capretta,cioè se nn dovesse allattarli se fossero prematuri,insomma nn potrei mai pensare di mungere la maiala come ho fatto tranquillamante cn la mia nuvola,questa mi morde :mrgreen: allora devo sperare che c'è la faccia da sola senza problemi sennò i piccoli possono morire,visto che nn mi lascerà intervenire,comunque quando sono andata a comprare i maialini avevano 2 mesi e la loro mamma nn era aggressiva,mentre prendevamo i piccoli,mi sembrava solo spaventata,sono tutti aggressivi i maiali o è solo la mia? :D


27/02/2011, 18:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao tenerona,
gli animali con la prole sono sempre un po' aggressivi, di natura il maiale non è aggressivo.
Non ti preoccupare le scrofe non hanno i problemi delle capre, accettano tutti i suinetti e il parto fanno tutte da sole, l'unico problema potrebbe essere che schiacciano alcuni suinetti.
E' il primo parto per questa scrofa?
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


27/02/2011, 19:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
e si francesco ha solo 9 mesi,senti francesco visto che per il recinto definitivo ci vuole un pò tu pensi che una casa in lamiera 5,60 x 2,60 vada bene per far partorire la scrofetta e lasciarla lì cn i suoi cuccioli tranquilla e al calduccio? :D


27/02/2011, 19:44
Profilo

Iscritto il: 16/01/2011, 18:54
Messaggi: 555
Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
Rispondi citando
ciao tenerona secondo me sta partorendo ora... scherzo cmq si vede e pronta per il ricovero se hai poco tempo puoi optare con tre lamiere coibendate visto il recinto puoe agganciarle alla un altra puoi metterla davanti ma in modo che all ingresso crei una sorta di scalino di circa 30cm cosi i piccoli non possono uscire , un pò di paglia e se e freddo come questi giorni aiutati con una lampada ad infrarossi , vedrai andra bene dopo un giorno un cc di ferro e ripetilo dopo 10 gg ..in bocca al maiale..........


27/02/2011, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
francescofranco scusa ma a chi dovrei dare il ferro per bocca?alla scrofa?scusa ma nn penso riesco ad avvicinare la scrofa,se invece parli dei suinetti e chi gli dovrebbe dare qualcosa visto che la mamma è così aggressiva :mrgreen: ho paura :lol: :lol:


27/02/2011, 21:05
Profilo

Iscritto il: 16/01/2011, 18:54
Messaggi: 555
Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
Rispondi citando
hai suinetti. una siringa dopo un gg e un altra dopo 10 gg. io l'ho fatto con il mio maiale grande ed e stata tranquilla


27/02/2011, 21:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy