Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: INCROCIARE SUINO VIETNAMITA

20/09/2015, 23:23

Concordo con Magobk :?

Re: INCROCIARE SUINO VIETNAMITA

21/09/2015, 18:26

Buona sera,
quindi secondo voi un cinta senese potrebbe essere compatibile come taglia?Ho visto che compare nelle razze simil taglia anche se mi pare che un verro stia sui 200 kg, corretto?

Grazie, slt.

Re: INCROCIARE SUINO VIETNAMITA

29/12/2016, 20:02

Ciao io parlo per esperienza personale avevo una scrofa vietnamita accoppiata con un cinghiale domestico e mi ha dato 9 favolosi maialetti, però da adulti vengono sempre un po' grassi ma di carne ottima , un amico invece ha incrociato la sua scrofa vietnamita con verro grande ma tramite inseminazione artificiale e ha partorito 12 piccoli per fortuna forse l'alto numero della nidiata ha contenuto le dimensioni dei piccoli per questo non ci sono stati problemi alla nascita , ne sono sopravvissuti poi 8 di un 120 kg max.

Re: INCROCIARE SUINO VIETNAMITA

01/01/2017, 21:14

incrociare una madre piccola con un verro grande è come incrociare una cockerina con un alano.
La scrofa del tuo amico ha corso seri rischi, poteva arrivare al punto di non riuscire a partorire!
Se uno vuole un suino grande basta comprare un suino grande!
Lasciate i miglioramenti genetici a chi se ne intende....

Re: INCROCIARE SUINO VIETNAMITA

02/01/2017, 12:57

Era consapevole dei rischi, infatti, lo ha fatto un volta cavandosela bene poi basta!
Concorrono anche altri fattori, primo il feto si autoproporziona alle dimensioni dell'utero che lo accoglie, e anche essendo una razza politocica, accertata la prolificità della madre al primo parto ha azzardato

Re: INCROCIARE SUINO VIETNAMITA

02/01/2017, 14:36

Hai scritto azzardo e rischi, il fatto che il suino sia una specie che fa molti cuccioli (politocica) non mette al riparo da rischi. Ha avuto FORTUNA di avere una cucciolata numerosa, ma non è sempre così, se fossero stati solo 7-8 , se la gravidanza si fosse protratta per 3-4 giorni in più, cosa poteva succedere?
Ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza, ma comprendi che come moderatore non posso incoraggiare un simile esperimento.

Re: INCROCIARE SUINO VIETNAMITA

02/01/2017, 16:09

A sisi infatti anche io da buon amico non ho più esaltato le sue imprese folli e l'ho convinto a far vivere in pace la povera susi anche perché la suinetta a fine lattazione era rimasta prosciugata e appena lo'ho vista ho fatto svezzare i piccoli a 30 giorni con un buon prestarter anche alla madre per qualche giorno ho consigliato di darlo
Rispondi al messaggio