Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:39




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
convivenza Maialini vietnamiti maschi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/03/2010, 20:28
Messaggi: 88
Località: Urbino, Marche
Rispondi citando
Ciao a tutti, sto contrattando con un contadino per acquistare due maialini nani maschi per la mia fattoria didattica, vorrei sapere se con il tempo, essendo due maschi potrebbero insorgere problemi di convivenza, senza femmine non dovrebbero esserci problemi credo.
inoltre possono convivere nello stesso recinto con delle caprette tibetane, galline, faraone ecc?
alcuni mi hanno detto che i maiali essendo onnivori, potrebbero anche mangiare i pulcini...è vero?


20/03/2010, 2:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao Noemi87,
se hanno sempre vissuto insieme fin da piccoli non ci dovrebbero essere problemi, la competizione potrebbe manifestarsi in presenza di una femmina, ma non è il tuo caso.
I maiali sono molto socievoli, e convivono bene con le capre, ma come dici sono onnivori, quindi tutte le uova prodotte se le mangiano, con in pulcini è più difficile ma non impossibile.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


20/03/2010, 13:46
Profilo

Iscritto il: 16/03/2009, 0:30
Messaggi: 96
Rispondi citando
io tengo un po' di vietnamiti, mai avuto problemi anche se sono piu' maschi o piu' femmine. problemi con le uova neanche, dato che le ceste delle galline sono ad un metro d'altezza..e i maialini non hanno ancora imparato a volare :D


20/03/2010, 14:44
Profilo

Iscritto il: 07/03/2010, 20:28
Messaggi: 88
Località: Urbino, Marche
Rispondi citando
:D :D :D sarebbe bello vederli volare però quei cicciotti pelati!!! :mrgreen:
bene allora vado tranquilla eh!?!?!?
grazie mille


20/03/2010, 16:34
Profilo WWW

Iscritto il: 16/03/2009, 0:30
Messaggi: 96
Rispondi citando
vai tranquilla si..mi togli una curiosità, quanto li paghi?


20/03/2010, 21:41
Profilo

Iscritto il: 07/03/2010, 20:28
Messaggi: 88
Località: Urbino, Marche
Rispondi citando
Siccome prendo due maschi sono riuscita a farmeli mettere 25 euro l'uno, è troppo?
su vari annuci ho visto che i prezzi arrivano anche a cinquanta euro l' uno, non so, credo sia un buon prezzo....


20/03/2010, 21:59
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Ciao, io ti porto la mia esperienza, ho avuto per 4 anni, 2 verri però di razza landrace tedesco nati cresciuti insieme d' amore e d' accordo, si chiamavano pippo e armandino, purtroppo uno per un problema di infezione ai testicoli lo macellai, l' altro dopo 17 giorni morì io penso
dal dispiacere di non trovare più il compagno è una cosa che ricordo ancora oggi a distanza di anni.
Chiedo pure io una curiosità ma che didattico c'è nei maiali vietnamiti non sarebbe meglio una razza nostrana non so delle tue parti e i
vietnamiti lasciarli in vietnam...non è che vogliamo far fare agli animali extracomunitari quello che non vogliono fare più i maiali italiani?
saluti...


20/03/2010, 22:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
salve.Noemi87.
scusa se mintrometo che colore sono i maialini.
ciao.

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


20/03/2010, 22:27
Profilo

Iscritto il: 07/03/2010, 20:28
Messaggi: 88
Località: Urbino, Marche
Rispondi citando
Ciao Marco, ma...ma..Ma come extracomunitari? :lol: :lol:
No apparte gli scherzi ho pensato a questa razza perchè ci fanno visita bambini davvero piccoli, dai tre ai cinque anni, per loro è indiferente la razza basta che abbiano un contatto vero e sincero con gli animali, nutrirli accarezzarli, con una razza così piccola possono avvicinarsi senza pericoli, inoltre questi maialini sono molto simpatici e buffi.
Ho paura che i bimbi invece di innamorarsi della vita di campagna e imparare ad avere rispetto degli animali, possano spaventarsi a morte entrando all'interno di un recinto con maiali di due quintali :shock:
Se dovessi fare un progetto sul recupero delle nostre razze, sicuramente non sceglierei questo maialino, si tratta solamente di una questione di delicatezza, con bambini piccoli non si può osare troppo, bisogna fare dei passetti, vengono dalla città e non hanno mai visto un vero maiale, potrebbero rimanere traumatizzati da un incontro, diciamo,.....un pò ingombrante..
Perciò meglio andarci con i piedi di piomo, quando cresceranno un po potranno avere un "confronto" con un maiale di dimensioni maggiori....


20/03/2010, 22:48
Profilo WWW

Iscritto il: 07/03/2010, 20:28
Messaggi: 88
Località: Urbino, Marche
Rispondi citando
ps i maialini sono tutti neri...


20/03/2010, 22:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy