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Problema decespugliatore nuovo 
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Iscritto il: 28/05/2018, 0:26
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Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum utilissimo! Volevo avere qualche opinione a proposito dell'esperienza che ho avuto con un decespugliatore che ho recentemente acquistato (due settimane fa) da un venditore online: un Efco Stark 3810s. Premetto che pur non prevedendo un utilizzo molto impegnativo, ho preferito orientarmi su un marchio affidabile (e una relativa spesa maggiore) perche speravo di potere scongiurare problemi e difettucci vari dei decespugliatori piu economici. Oggi ho avuto modo di (non) provarlo per la prima volta: pur avendo seguito correttamente tutte le procedure indicate nelle istruzioni il decespugliatore non si avvia correttamente e le poche volte che si è avviato (2/3 massimo in un'ora di tentativi) teneva il minimo con difficoltà e si spegneva accelerando. L' utilizzo piú lungo é stato di una decina di minuti, in cui ho notato una certa fatica a salire di giri dal minimo dopo l'accelerazione, che si é concluso con uno spegnimento improvviso. Inoltre, la testina girava anche al minimo (movimento molto lento ma cmq apprezzabile). Da quel momento non sono piu riuscito nemmeno ad accenderlo, ho fatto un tentativo a 5 ore di distanza procedendo anche con le manovre suggerite in caso di motore ingolfato (rimozione candela, asciugatura etc) ma niente, nessun segno di vita. Preciso di avere utilizzato benzina plus ad alto numero di ottani addizionata ad olio per motori 2t al 4% (secondo libretto di istruzioni in caso di utilizzo di olio non originale Efco o con caratteristiche non note).
A Questo punto mi chiedo quale possa essere il problema. Confesso di essere un po' deluso dall' esperienza: ho sempre sentito parlare di Efco come un ottimo marchio e mi aspettavo di avere un prodotto funzionante subito.
Ultima domanda: un eccessivo utilizzo della corda di avviamento (oggi almeno 100/200 strappi in totale li avró fatti) puo danneggiare in qualche modo il motore? Sicuramente ha danneggiato la mia spalla :D
Grazie a chi vorrà darmi un parere!


28/05/2018, 0:29
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Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
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Secondo me ha bisogno di una buona carburazione , dovrebbe avere due viti da qualche parte , una per il minimo e una per l'aria,
poi ogni modello ha il sui sistema di regolazione e se non sei esperto ti tocca passare per un meccanico ed è per questo che evito acquisti online per queste attrezzature.
Se vuoi provare il fai da te dovresti avvitare del tutto le due viti e poi svitarle di mezzo giro e da li partire con le prove , per quanto riguarda il cordino l'unica cosa è che se si rompe per cambiarlo è una bella rottura perché si scarica la molla che lo riavvolge :(

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


28/05/2018, 7:38
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Che olio hai usato? Che specifiche ha? Hai modo di contattare il venditore per questo problema di avviamento?


28/05/2018, 20:49
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Iscritto il: 28/05/2018, 0:26
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Ciao, innanzituzzo grazie per le risposte!
Prima di tutto volevo aggiornarvi sulle ultime "evoluzioni" :roll:
Durante la scorsa settimana sono riuscito ad avviare il devespugliatore ogni giorno piu o meno senza problemi (con l' unico accorgimento di NON tenere la leva dell acceleratore in "semi-accelerazione" come consigliato nelle istruzioni) ma non l ho mai utilizzato per il taglio.
Ieri ho finalmente potuto dedicare un po di tempo al giardino: avviamento ok, prima mezzora di taglio senza problemi (anzi, sono particolarmente soddisfatto della potenza del motore), poi iniziano i problemi: il motore affoga dando gas fino a spegnersi, poi fa fatica a ripartire. Se lasciato fermo per 20/30 minuti ripartiva ma poi dopo pochi minuti riprendeva con gli stessi problemi di cui sopra. Inoltre, con il motore a caldo la testina gira a velocita' abbastanza alta (molto di piu rispetto a quanto gia riscontrato a motore freddo).
L`olio e` un sintetico per motori a 2T JASO FB.
Qualche altro consiglio? Puo essere tutto riconducibile ad una carburazione non corretta? O forse alla miscela troppo grassa?


04/06/2018, 10:55
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Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
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Carburazione sbagliata.


04/06/2018, 13:24
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Iscritto il: 11/12/2013, 0:45
Messaggi: 144
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Quando a motore caldo cominciano i problemi, priva ad allentare per un attimo,il tappo carburante e poi richiudere bene. Se riprende a funzionare bene, è un problema di sfiato serbatoio.


04/06/2018, 22:30
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