Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:48




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
motozappa o motocoltivatore? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2009, 1:45
Messaggi: 15
Rispondi citando
A grassie ragazzi , per la distanza non c'è problema perchè il terreno è vicino e quindi.
come avevo ben pensato adesso capisco emglio cosa potrei prendere, conoscete qualche sito dove trovare del buon usato? visto che i costi del nuovo sono altini, me lo posso permettere, però sapete com'è...


28/04/2009, 15:54
Profilo

Iscritto il: 07/02/2009, 11:04
Messaggi: 25
Rispondi citando
Siti non ne conosco però se vuoi un consiglio ...l'usato specialmente in questi casi mezzi che "fanno della fatica" comprali vicino vai a vederli e se ti fosse possibile PROVALI!!! sai com'è!


28/04/2009, 20:56
Profilo

Iscritto il: 28/04/2009, 1:45
Messaggi: 15
Rispondi citando
hai perfettamente ragione!


28/04/2009, 22:04
Profilo

Iscritto il: 20/04/2010, 19:38
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, poichè sono interessato all'acquisto di un nuovo motocoltivatore, volevo richiedere alcuni consigli:
per prima cosa è vero che il motocoltivatore lavora iul terreno ad una profondità minore rispetto alla motozappa, e se sì è molto la differenza?
inoltre io dovrei lavorare all'incirca 3-4 mila metri di terreno, che tipo di motocoltivatore dovrei acquistare?
Grazie resto in attesa.


20/04/2010, 19:49
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
pasquino ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, poichè sono interessato all'acquisto di un nuovo motocoltivatore, volevo richiedere alcuni consigli:
per prima cosa è vero che il motocoltivatore lavora iul terreno ad una profondità minore rispetto alla motozappa, e se sì è molto la differenza?
inoltre io dovrei lavorare all'incirca 3-4 mila metri di terreno, che tipo di motocoltivatore dovrei acquistare?
Grazie resto in attesa.


La fresa del motocoltivatore essendo portata lavora leggermente piu in superfice della motozappa. quest'ultima infatti se la tieni ferma (con le braccia! :D ) continua a scavare più in profondità. In ogni caso il motocoltivatore èpiù comodo perché lavora sulle proprie ruote alla velocità impostata e le braccia lavorano molto molto meno. Inoltre al motocoltivatore si può applicare anche una sbarra falciante o una trincia erba. La motozappa può solo fresare. Il motocoltivatore da acquistare potrebbe essere un qualsiasi 10cv dei veri marchi famosi del settore: Goldoni, Valpadana, Ferrari ecc.
Se poi lo prendi usato vista la poca terra accontentati di quello che trovi e spendi davvero poco.


20/05/2010, 14:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/04/2017, 16:50
Messaggi: 12
Località: Castel Madama RM
Formazione: Diploma Professionale
Rispondi citando
Ciao a tutti vorrei farvi questa domanda:

ho un terreno di 3000/4000 m2 argilloso in leggera pendenza con alberi da frutto e olive, più due appezzamenti di un centinaio di m2 che destino all'orto estivo/invernale e che mi piacerebbe concimare a piacimento senza dover chiedere favori ai vicini per il trasporto di stabio e non solo... anche fieno legna ecc ecc. Detto ciò dovrei orientarmi su un motocoltivatore con annesso carrello, ma che abbia anche la fresa per girare il terreno, sapreste consigliarmi un modello adatto? su cosa dovrei orientare le mie ricerche? le vostre esperienze? e sopratutto il prezzo sia nuovo che di un usato?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e la disponibilità

Ciao Ciao


26/10/2017, 14:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy