Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:16




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Meglio Ape Piaggio benzina o diesel? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2009, 20:44
Messaggi: 203
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Salve a tutti! Necessito acquistare un'Ape Piaggio nuova di zecca, destinata prevalentemente a lavorare moltissimo in campagna/montagna (ergo, in condizioni spesso gravose e disagevoli per via delle variabilità climatiche e ambientali, del "fondo stradale" non proprio perfetto, dei carichi di trasporto, ecc.). All'uopo, vorrei prendere l'Ape TM pianale (con volante, sponde in lega e pianale lungo). Il "dilemma" :?: , però, è che vorrei disporre del miglior motore possibile per lavorare al meglio nelle condizioni di cui sopra, per cui: per affidabilità, consumi, potenza, ecc., meglio il motore alimentato a benzina o quello alimentato a gasolio? Inoltre, sempre considerando il medesimo impiego della "sorella maggiore", vorrei affiancarle (pure questa acquistata nuova) un'Ape 50 pianale (con sponde in lega e pianale lungo). Va bene per i lavori gravosi in campagna/montagna? Grazie a tutti per l'attenzione e il prezioso contributo che vorrete postarmi :) !

Immagine

Immagine


27/11/2011, 14:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
Ciao, un volta parlando con una persone che di ape ne aveva più di una disse che quello a benzina è meglio e più affidabile, però non mi dire che modello era perché proprio non ci capisco nulla :cry:

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


27/11/2011, 18:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2009, 20:44
Messaggi: 203
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Diamanteverde ha scritto:
Ciao, un volta parlando con una persone che di ape ne aveva più di una disse che quello a benzina è meglio e più affidabile, però non mi dire che modello era perché proprio non ci capisco nulla :cry:


Ciao Diamante e grazie! Chiunque avesse ulteriori, più dettagliate informazioni all'uopo, mi aiuterebbe davvero tantissimo. Resto, quindi, in fiduciosa attesa di ulteriori notizie ;) .


27/11/2011, 19:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ma nn e' megio un porter 4x4?

o un suzuky jolly?


se nn e' zuppa e pan ammollato

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/11/2011, 19:29
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2009, 20:44
Messaggi: 203
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
ma nn e' megio un porter 4x4?

o un suzuky jolly?


se nn e' zuppa e pan ammollato


Ciao Grinto :) ! Effettivamente, il Piaggio Porter non sarebbe male, ma per le mie esigenze l'Ape va più che bene. Il Suzuki Jolly - purtroppo - non so cos'è :? , per cui non saprei dirti nulla in merito. Però, prima dell'acquisto, gradirei pareri e impressioni da chi utilizza già i modelli di Ape sopra citati, per conoscerne meglio pregi e difetti. Grazie ancora per chi volesse fornirmi ulteriori notizie.


27/11/2011, 20:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
Io della piaggio ho il quargo è vado alla grande, è come il porter ma
Ho il Diesel, 700 se ricordo bene. Portata 7,5q.
Costo bollo irrisorio (mi sembra sulle 30€) e assicurazione circa 400-500€.
se ricordo bene un porter è più costoso a livello di bollo e assicurazione. il quargo dovrebbe costare come mantenimento tipo l'ape


27/11/2011, 22:17
Profilo

Iscritto il: 02/12/2011, 11:18
Messaggi: 59
Rispondi citando
anche io sto' pensando ad aquistare un ape a quattro ruote, per la mia esperienza di autista camion vado sul diesel come cilindrata non so' cosa offre il mercato mi devo un po' documentare , ciao


08/12/2011, 2:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2010, 20:22
Messaggi: 156
Località: biella
Rispondi citando
prendi senza pensarci il benzina io ce l'ho e non si ferma mai e un trattore affidabilita e motore che carica il doppio di quello omologato senza fare una piega
oltretutto ho comprato quello 50 a mio figlio e un bilico lui con le varie modifiche porta tre quintali in salita ai 60 allora


11/12/2011, 18:12
Profilo

Iscritto il: 15/02/2012, 8:59
Messaggi: 3
Rispondi citando
ma il porter sempre della piaggio, addirittura trazionato non lo hai preso in considerazione?


15/02/2012, 9:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
pelpev ha scritto:
ma il porter sempre della piaggio, addirittura trazionato non lo hai preso in considerazione?


Tu lo hai provato ? Mi dissero che le 4 ruote motrici sono un pò problematiche e che per uso "estremo" sia preferibile quello a 3 ruote TM. Quelli a 4 ruote rimangono impantanati facilmente. Parole del concessionario ..........

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


15/02/2012, 10:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy