Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 22:35




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
fresa motocoltivatore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/08/2012, 10:43
Messaggi: 36
Rispondi citando
ciao ragazzi,volevo chiedervi un consiglio riguardo la modifica della fresa di un motocoltivatore, in pratica dovrei fresare le interfile di uno zafferaneto per tenerlo costantemente pulito dalle erbacce, siccome le file sono messe a circa 40 cm, secondo voi è possibile modificare la fresa in modo da passare a cavallo delle file fresando a destra e a sinistra lasciando a centro la fila intatta?vorrei girare le zappette centrali in modo che resti un corridoietto di 15/20 cm, tanto la pianta è piccolina...che dite è fattibile?


19/06/2017, 10:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
forse meglio togliere una parte di zappette. fresi in modo asimmetrico. fai poi due giri, uno avanti e uno indietro.
il problema è comunque andare dritto. anche se blocchi il differenziale il motocoltivatore tende ad andare dove trova più morbido (le ruote affondano e si inclina


19/06/2017, 13:20
Profilo

Iscritto il: 30/08/2012, 10:43
Messaggi: 36
Rispondi citando
Io dovrei comprarlo un motocoltivatore o qualcosa adatto allo scopo,quindi ora di svenarmi per un acquisto che poi potrebbe rivelarsi inutile, vorrei cercare di capire quale possa essere una soluzione


19/06/2017, 15:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy