Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 3:17




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Elettrosega a batteria 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/03/2012, 17:28
Messaggi: 62
Rispondi citando
Ciao a tutti. Mi serve una sega per aiutarmi nel lavoro di sdramatura della potatura dei miei ulivi e per segare i rami principali per farne legna da ardere. Vorrei comprare una elettrosega a batteria perché non voglio respirarmi i rifiuti della motosega e perché sfrutterei l'impianto fotovoltaico per le ricariche. Cosa ne pensate? Vorrei avere dei consigli sui prodotti in vendita da qualcuno che ha fatto già questa scelta.


26/03/2018, 13:36
Profilo

Iscritto il: 08/10/2016, 8:59
Messaggi: 306
Rispondi citando
Ho visto ottimi prodotti dalla sthil, ma mai provate , il problema è che hanno 1 due ore al massimo di autonomia, quindi o prendi più batterie di ricambio o non so come puoi fare


26/03/2018, 17:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
devi scegliere un prodotto buono per le batterie. è quello il punto di qualità. i costi maggiori sono dovuti alla batteria per durata e leggerezza. ti hanno consigliato stihl. stanno puntando parecchio sull'elettrico e come marchio è considerato di qualità.
occhio che se ho visto bene ha due tipi di elettrico, quello compatto e quello professionale.


26/03/2018, 21:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2013, 0:45
Messaggi: 144
Rispondi citando
Per aumentare l'autonomia occorre che la casa costruttrice possa fornire lo zaino-batteria, quello di solito garantisce qualche ora di utilizzo. A costi molto alti però: può superare tranquillamente i mille euro!


27/03/2018, 7:15
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
io uso spesso le stihl a batteria, per la potatura dei pini e usiamo 2 batterie, nel caso che la prima si scarichi, riesci a tagliare anche rami di 20 cm. di diametro, se devi solo togliere il frascame dal legno puoi anche farlo ,lo faccio anche io,
se devi tagliare legna da ardere ti conviene portare il legno nei pressi di una presa di corrente e usare una comune elettrosega.il costo è abbastanza elevato intorno ai 900 euro con il top delle opzioni offerte della casa. però la stihl ha da poco messo sul mercato un nuovo modello per l'uso a terra se ne parla bene, io non l'ho vista ancora e quindi non saprei dirti.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


27/03/2018, 13:37
Profilo

Iscritto il: 01/03/2012, 17:28
Messaggi: 62
Rispondi citando
Grazie a tutti per le informazioni. In questo momento purtroppo non ho molti soldi a disposizione per prodotti di ottima qualità come ad esempio la stihl. Sto pensando di acquistare inizialmente una elettrosega a batteria di media bassa fascia di prezzo che possa aiutarmi nei lavori più leggeri anzichè farmi tutto a olio di gomito. Lavori come la sdramatura e il taglio di rami di piccolo medio diametro. Quindi mi vorrei orientare anche su un prodotto che pesi poco e quindi maneggevole. Penso a prodotti Bosh o Black e Decker o simili. Probabilmente non durerà molto, ma forse qualche annetto ci faccio.


27/03/2018, 14:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy