Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 18:41




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
decespugliatori a batteria 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/03/2011, 23:22
Messaggi: 970
Località: Trento
Rispondi citando
Ciao amici del forum, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo tipo di macchine. Mi riferisco in particolar modo alle macchine Pellenc, Active o simili, che hanno una batteria a zaino. Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ci ha messo mano, escludendo il discorso relativo ai costi. Grazie ;)


21/08/2016, 14:11
Profilo WWW
Connesso
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67548
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Come tutti i dispositivi a batteria, il problema è la durata? Quanto devi usarla ogni volta?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


25/08/2016, 15:12
Profilo WWW

Iscritto il: 02/03/2011, 23:22
Messaggi: 970
Località: Trento
Rispondi citando
Mi piacerebbe farle almeno 3 ore continuative. Soprattutto mi piacerebbe capire a livello di potenza come sono messi, ma a quanto pare sono molto pochi quelli che ci hanno messo mano...


25/08/2016, 20:06
Profilo WWW

Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
Messaggi: 271
Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
Rispondi citando
un dece a batteria di quelli buoni con cariche al litio costa caro e spesso più di uno a scoppio,oggi giorno i dece a scoppio sono molto più silenziosi e meno inquinanti di un tempo,dipende che superficie devi coprirci,anche dolmar-makita,husqvarna e stihl hanno macchine a batteria super professionali,ma costano..


25/08/2016, 21:40
Profilo

Iscritto il: 02/03/2011, 23:22
Messaggi: 970
Località: Trento
Rispondi citando
Ciao gianni, grazie per la risposta! Eh sì lo so costano un sacco. Tuttavia mi sarebbe piaciuto sentire il parere di qualcuno che ci ha messo mano. E' soprattutto l'idea di dover respirare i gas di scarico per anni e anni che non mi piace. Ci sarebbero quelli a 4 tempi, ma credo che il peso in quel caso aumenti. Certo andrebbe verificata anche l'autonomia, anche se pare che i modelli professionali ora abbiano delle batterie che possano reggere le 3-4 ore, che non sarebbe poi male. Poi chiaro che prima di fare una "pazzia" del genere uno deve pensarci un milione di volte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


26/08/2016, 14:01
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2013, 0:45
Messaggi: 144
Rispondi citando
Occorre sapere quanto puoi spendere. Per un 35cc 4 tempi tipo gli Honda originali siamo sui 450-500 euro a seconda del modello e dello sconto che ti fanno. Con quella cifra temo che un pellenc completo di batteria ed annessi... Te lo fanno solo vedere in vetrina...


27/08/2016, 14:11
Profilo

Iscritto il: 02/03/2011, 23:22
Messaggi: 970
Località: Trento
Rispondi citando
belluno ha scritto:
Occorre sapere quanto puoi spendere. Per un 35cc 4 tempi tipo gli Honda originali siamo sui 450-500 euro a seconda del modello e dello sconto che ti fanno. Con quella cifra temo che un pellenc completo di batteria ed annessi... Te lo fanno solo vedere in vetrina...


Eheheheh da quanto sapevo io, costano minimo 4 volte di più.
Ho un Jonsered che è 36 di cilindrata, ad asta fissa...e mi trovo bene perchè è potente e leggero. Ho inoltre un Oleomac 53cc a zaino, però con il caldo dopo 2 ore e mezza ho la lingua per terra...pesa un sacco, ma immagino che se si vuole la potenza, i pesi cambino poco :roll:
Riguardo quelli a batteria mi piacerebbe conoscere le effettive prestazioni...certo, se si guarda solo la questione costo iniziale diventano i capelli bianchi. Ma in teoria hanno anche parecchi punti di forza. Mi sa che l'unica sarebbe proprio poterne provare uno


27/08/2016, 15:43
Profilo WWW

Iscritto il: 12/09/2016, 10:13
Messaggi: 1
Rispondi citando
per quanto riguarda il Pellenc in base al tipo di batterie cambia l'autonomia, oltre alla batteria va gestita la funzionalità eco o normale. il lavoro nelle peggiori condizioni comunque è di circa due ore e mezzo in continuo.


12/09/2016, 10:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy