Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:35




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
consiglio su decespugliatore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/09/2017, 12:42
Messaggi: 18
Rispondi citando
Io ho preso un B+D elettrico da 800 watt, quindi un po' meno rispetto a quanto suggerito da dritto, ma devo dire che la prima prova è stata superata egregiamente. Ripeto, si tratta di un lavoro semplice e non ci sono cespugli con rami consistenti, quindi il modello che ho acquisato mi va più che bene. il modello è il gl8033.


28/09/2017, 22:09
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
Un decespugliatore di bassa potenza fa fatica con il filo in particolare con sezioni superiori ai 2 mm.
Usare un filo di sezione bassa su un terreno su vegetazione "dura" , sassi ecc.. rischi la continua rottura del filo.... con i sassi anche con la lama diventa difficile lavorare.
Anche nel tuo caso mi viene di consigliarti una macchina elettrica (rete elettrica vicina) .... 100 mq non sono molti , potresti dedicare un pò di tempo nella rimozione dei sassi, sicuramente ne trai dei benefici sui futuri tagli.


29/09/2017, 0:01
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
si ho la presa elettrica appena dietro il cancello.
ho fatto pulizia dei sassi è rimasta l'erba alta visto che il vecchio attrezzo ormai ultra ventennale si era rotto da qualche settimana.

ho visto in rete il modello TR91E di una azienda italiana, oleomac.
pezzi di ricambio disponibili eventuale assistenza a 10 km.
850watt.testina batti e vai da 109mm
sono 149 € + spedizione - 20€ di sconto totale 139€
dal rivenditore in zona costa 149€, qualcosa mi sconta a conti fatti mi conviene prenderlo dal rivenditore visto che fornisce anche assistenza nel malaugurato caso dovesse guastarsi.
è già un bella cifra andare su potenze superiori aumenta il costo.
per tenere pulito il bordo dela recinzione ed il bordo strada penso che possa bastare specialmente se non lascio crescere l'erba come adesso.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


29/09/2017, 0:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2013, 0:45
Messaggi: 144
Rispondi citando
Oleomac non è male, magari sarebbe meglio il,modello tr101e che usa il filo da 2mm invece che da 1,6mm.
Prova a chiedere al negozio che sconto ti possono fare...


29/09/2017, 19:37
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
mi pare che costi 199 € sconto gran poco.
ho parlato oggi riguardo il filo , secondo lui posso montare filo fino a 2,4 mm.
mi pare anche esagerato penso che 2 mm sia già abbastanza.
ho notato differenze tra i vari fili quello che uso sul vecchio rottame è molto resistente nonostante sia 1,6 mm.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


29/09/2017, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2013, 0:45
Messaggi: 144
Rispondi citando
No, allora quasi duecento euro per un elettrico è un po' troppo, ti compri uno a scoppio decente con quella cifra. Se il tr91 può montare filo da 2mm va già bene quello, fili piu spessi con 850watt non mi pare opportuno.


30/09/2017, 7:37
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
infatti la penso anch'io allo stesso modo.
l'elettrico mi serve per non avere il problema della miscela e di tutto il resto, visto anche l'uso che devo farne.
mi interessa più che altro tener pulito fuori dalla recinzione, essendo strada non asfaltata senza passaggio di mezzi ai lati crescono erbacce ma non rovi o cespugli.
diciamo che al massimo una volta a settimana se non 2 è sufficiente per tener pulito.
oggi vedo di prenderlo , poi esaurito il filo in dotazione metterò quello da 2 mm.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


30/09/2017, 8:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2013, 0:45
Messaggi: 144
Rispondi citando
Facci poi sapere come ti trovi.


30/09/2017, 8:46
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
preso e provato.
poco sconto. 144 €.
in rete si trova a 129 + trasporto questione di qualche € ma preferisco avere il venditore a 2 passi.
prova: tagliando gli steli del'artemisia vulgaris o san carlino come si chiama in dialetto locale il filo resiste poco ma parliamo di steli anche di 1 cm oltretutto lignificati.
la prossima volta non li lascerò crescere fino ad 1 metro e lignificare.
per il resto va bene , abbastanza bilanciato, vibrazioni che sembrano nella norma.
ho notato che scalda, dopo circa 15 minuti di uso sull'asta dove fa la curva prima di arrivare alla testina si sente abbastanza calore.
sentito per telefono il venditore dice che è normale in quanto dentro il tubo passa la trasmissione flessibile e la curva è il punto dove la guaina tocca.
sono perplesso. :?

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


30/09/2017, 11:29
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Normale che scaldi in quel punto, verifica comunque che ci sia il grasso, dovrebbe esserci una vite per
ingrassare periodicamente la testina, con grasso che resiste al calore.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


30/09/2017, 11:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy