Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:13




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Consiglio per acquisto decespugliatore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/01/2014, 18:49
Messaggi: 640
Località: Torino
Rispondi citando
Se ti compri uno "Stihl" spendi un pò di più ma ti dura tutta la vita


21/04/2014, 11:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2013, 0:45
Messaggi: 144
Rispondi citando
Armagheddon ha scritto:
Se ti compri uno "Stihl" spendi un pò di più ma ti dura tutta la vita

Decespugliatori professionali di lunga durata se ne trovano di molti marchi: Shindaiwa, Echo, Husqvarna, Efco/Oleomac, Kawasaki (per il motore), Stihl, ecc.
Gli stessi produttori realizzano anche modelli hobbystici: un po' più economici e non durano certo una vita... (Stihl compresa).


21/04/2014, 13:17
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
Messaggi: 271
Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
Rispondi citando
daniroma83 ha scritto:
Salve a tutti,

come da titolo sono alla ricerca di un decespugliatore e mi rivolgo a voi per avere il miglior consiglio. Ho già un rasaerba elettrico da 1600W col quale taglio l'erba del mio giardino ma non mi basta. Ho la necessità di un decespugliatore che oltre all'erba tagli rovi, cespugli di ortiche (insomma qualcosa di più consistente dei fili di erba). L'uso che ne farei è comunque di tipo hobbystico e quindi non ci vorrei spendere più di 150 euro.

Guardando in rete ho trovato questo decespugliatore, che ne pensate voi esperti?

So che non posso inserire link diretti per cui vi riporto la descrizione:

Decespugliatore a scoppio

Cilindrata 43 cc 1,3Kw - 1,8 Hp
Massa (senza carburante, dispositivo taglio e protezione) 7,70 Kg c.ca
Capacità serbatoio 1000ml
rapporto miscela a regime minimo: 40:1 (2,5%)
olio motore a 2 tempi a base sintetica
In dotazione testina filo nylon incluso professionale e lama 3 denti
GARANZIA DI DUE ANNI CON RITIRO E RICONSEGNA GRATUITA A DOMICILIO!
manico passante
Asta da 26 mm di alta qualità
Testina in dotazione Tap & Go ( i baffi si allungano con una semplice battuta a terra e non c'è bisogno di fermarsi)
Tracolla inclusa
Il prodotto può arrivare con il marchio Blumengarten oppure con Rasengrunen, il modello è identico cambia solo l'etichetta!

Prezzo 109 euro


questo è della tua zone,ha il motore nuovo,se la coppia conica è in buone condizioni cerca di trattare ancora sul prezzo ed hai una macchina valida..http://www.subito.it/giardino-fai-da-te ... 545342.htm


21/04/2014, 21:40
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
La Zenoah, è stata rilevata da Husqvarna da poco tempo, stanno svuotando i magazzini e si possono fare buoni affari sul nuovo.
Un pò più alte del tuo baget , ma hanno una qualità/prezzo con poche rivali.
Ho 3 decespugliatori 1 Shindaiwa, 1 Efco/Oleomac e 1 Zenoah (ultimo arrivato), dopo l'aquisto di questo ho accantonato gli altri 2.
Con i primi facevo 2 pieni ed ero morto,mi tremavano le mani come se avessi il parkinson, tanto è che a cena per bere dovevo prendere il bicchiere con 2 mani, con l'ultimo faccio 4/5/6 pieni e quando smetto potrei andare a fare il bar-man.

Una macchina valida incide anche nel confort.


21/04/2014, 23:11
Profilo

Iscritto il: 31/10/2013, 20:33
Messaggi: 61
Località: bergamo
Formazione: quasi geometra
Rispondi citando
ciao, te lo sconsiglio uno economico perchè anch'io lo avevo comprato uno a zaino e lo pagai 150 euro circa 5 anni fa, perchè lo usavo poco ma adesso dopo 5 anni si vedono i problemi funziona ancora però sempre qualche problemino, l'anno scorso ho comprato un husquarna a zaino pagato intorno ai 600 euro ed è una bomba nessun problema e il motore va da dio ma poi gira benissimo si sente la benzina. ci sono anche delle eccezione di quelli cinesi, che durano per molti anni e vanno bene.


22/04/2014, 20:15
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
Messaggi: 271
Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
Rispondi citando
albo93 ha scritto:
ciao, te lo sconsiglio uno economico perchè anch'io lo avevo comprato uno a zaino e lo pagai 150 euro circa 5 anni fa, perchè lo usavo poco ma adesso dopo 5 anni si vedono i problemi funziona ancora però sempre qualche problemino, l'anno scorso ho comprato un husquarna a zaino pagato intorno ai 600 euro ed è una bomba nessun problema e il motore va da dio ma poi gira benissimo si sente la benzina. ci sono anche delle eccezione di quelli cinesi, che durano per molti anni e vanno bene.



come no,cinesi che durano molti anni..........non certo in mano ad un professionista che ci lavora tutti i giorni,tutto dipende dalle ore di lavoro che ci fai,un professionale ha una durata che va dalle 7.000 ore in su,uno cinese non credo che arriva a 1000 ore,senza contare che il cinese confronto uno professionale ha potenze inferiori,vibrazioni maggiori,bilanciamento non ottimale e non parte mai al primo colpo...


23/04/2014, 3:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy