Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 8:00




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
consigli su primo utilizzo/rodaggio decespugliatore (cinese) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/07/2017, 21:40
Messaggi: 139
Località: Ancona
Rispondi citando
Ho acquistato un decespugliatore ultra economico su una nota piattaforma di vendita Am***n, è un 52cc 2.2kW della ParkerBrand la quale credo sia un importatore e rimarchiatore di prodotti cinesi.

Per ora l'ho solo tolto dall'imballo e sinceramente mi ha sorpreso, mi aspettavo materiali di qualità inferiore considerando che l'ho pagato 89€ spedito dall'Inghilterra.
Ma quello che vorrei chiedervi è se avete dei consigli da darmi sul primo utilizzo.

Ad esempio mi sembra di aver letto tempo fa che prima di metterlo in moto per la prima volta, conviene versare un po di olio dentro il cilindro dal foro della candela, me lo confermate?

Inoltre sarei tentato di cambiare la candela con una NGK, dite che per un motore così economico faccia la differenza montare una candela NGK o posso lasciare quella stock? (Champion RCJ6Y)


21/03/2018, 23:16
Profilo

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
Per 89 non pretenderai un invito a cena di fine anno da parte della ditta costruttrice , facci sapere come va fai attenzione se il mix e a olio minerale o sintetico ,io alcuni giorni fa ho preso una trivella oleomac a mix 4% come andavo a forare sotto sforzo si spegneva , e dentro di me mi son detto ecco so rimasto inculato , il motore sara andato ,poi la notte ripensandoci , ***** ho fatto la mix al 4 ma usando olio sintetico bisogna farla a 2% , ora va che una bomba
Olio nel cilindro secondo me non vale la pena eventualmente i primi pieni la fai leggermente più grassa per quanto riguarda la candela se parte bene con un paio di strappi io la lascerei , perché se vi a prendere una altra qualunque cosa ti rifilano ti diranno che è una equivalente


22/03/2018, 1:19
Profilo

Iscritto il: 26/07/2017, 21:40
Messaggi: 139
Località: Ancona
Rispondi citando
non ho capito la battuta dell'invito a cena, ho solo chiesto se qualcuno conosce accorgimenti da avere nel primo utilizzo di un decespugliatore, che costi 89 o 600 euro.

Per la miscela anch'io utilizzerò olio sintetico.
Il rodaggio va fatto? ho letto che all'inizio non va tenuto a giri costanti ma senza portarlo al max dei giri, mi confermate?


grazie


22/03/2018, 22:25
Profilo

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
Una Volta avvitaore il decespugliatore attendo qualche minute che si riscalda , quello Che tu dici di non eccedere troppo con il numerous dei girl ,in un dec lo vedo un po Impossibile ,in quanto devon lavorare con girl alti altrimenti non hanno potenza


23/03/2018, 1:48
Profilo

Iscritto il: 08/10/2016, 8:59
Messaggi: 306
Rispondi citando
Io l anno scorso ho preso un Hyundai multifunzione, a parte che vuole la miscela al 2,5, per fare il rodaggio consigliano per almeno due pieni di dare colpi di acceleratore,nel senso dai gas e molli, fino a consumare almeno due pieni. non tenerlo mai al Max, io faccio così è mai nessun problema.


23/03/2018, 16:43
Profilo

Iscritto il: 08/10/2016, 8:59
Messaggi: 306
Rispondi citando
Ricorda di ingrassare dovrebbe avere i dadini per ingrassare


23/03/2018, 17:02
Profilo

Iscritto il: 26/07/2017, 21:40
Messaggi: 139
Località: Ancona
Rispondi citando
Intendi sulla coppia conica? Ho svitato la vite ed ho trovato del grasso blu. Non riesco a capire se ce ne sia abbastanza dentro.

Inoltre questo dece ha l'asta divisa in due, ha un accoppiamento dentato che credo sia uno dei tanti punti deboli di questi dece economici. Provo a mettere un po di grasso sull'accoppiamento.


23/03/2018, 21:57
Profilo

Iscritto il: 08/10/2016, 8:59
Messaggi: 306
Rispondi citando
Dovrebbe essere ingrassato anche vicino alla testina ci dovrebbe essere anche li un ingrassatore. Se ha l asta spezzata allora puoi montare altri attrezzi tipo tagliasiepi e motosega


23/03/2018, 23:25
Profilo

Iscritto il: 26/07/2017, 21:40
Messaggi: 139
Località: Ancona
Rispondi citando
Finalmente sono riuscito ad utilizzare il nuovo dece per la prima volta.
Prima di avviarlo ho ingrassato bene sia la coppia conica che il giunto di connessione tra le due metà di asta, ed infine ho versato un po d'olio dal foro della candela giusto per tenere lubrificato il pistone al primo avvio.
Come olio per la miscela ho utilizzato olio sintetico Stihl al 3.5%.

Devo dire che in virtù del prezzo (89€ spedito), mi ha sorpreso per la potenza e la conseguente velocità per tagliare erba alta fino a 80cm, ed in certi punti era una cotica aggrovigliata in quanto non veniva tagliata da più di un anno. Se l'è mangiata in scioltezza. Non è neanche troppo rumoroso, trovo però scomodo il manubrio doppio.
L'ho usato per circa 4 ore ma con frequenti interruzioni.

Ora c'è da vedere se manterrà queste prestazioni a lungo o si romperà prematuramente.


Un'immagine presa da internet:
Allegato:
51Uhw8ljy7L._SL1000_.jpg
51Uhw8ljy7L._SL1000_.jpg [ 32.32 KiB | Osservato 6795 volte ]

Allegato:
61hosiWebmL._SL1000_.jpg
61hosiWebmL._SL1000_.jpg [ 64.7 KiB | Osservato 6795 volte ]


04/04/2018, 21:32
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
L'olio sintetico va usato al 2-2,5%, altrimenti ti incrosta pistone e cilindro....
Io ho un paio di motoseghe cinesi, vanno bene, poi dipende dall'uso che ne fai, io le utilizzo molto poco, una volta all'anno... :)
Non so dirti se usati con più frequenza siano mcchine che durano nel tempo, una cosa però è sicura, se si rompono non è facile
trovare i pezzi di ricambio.... :mrgreen:

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


05/04/2018, 18:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy