Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:31




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Apparati da taglio:fili,testine,lame e altro 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/02/2017, 12:42
Messaggi: 70
Località: Lentini (Sr)
Formazione: Diploma Alberghiero.
Rispondi citando
In questa discussione si parla solo delle apparati di taglio,ovvero testine a filo batti e vai,testine multifilo,lame,testine con catene,seghe circolari,ecc.,io uso filo quadro nylgrass da 3 mm di diametro,esso è buona per l'erba e sterpaglie,ho anche usato il 4 mm nylgrass ma c'è di meglio sul mercato,ho usato il filo efco tondo greenline da 3,5 mm di diametro,esso sull'erba e sulle sterpaglie è una bomba,poi ho usato il filo ama verde tondo da 4 mm,esso è buona sia per l'erba sia per la sterpaglia,poi ho usato il filo arnoplast tondo da 4 mm di diametro,esso è come il filo verde della ama tondo da 4 mm di diametro,ed infine ho usato il filo seghettato efco saw blade gold da 3,5 mm di diametro,esso è una bomba per tutto e deve essere abbinato per forza a una testina multifilo,come testine batti e vai ho provato la testina arnoplast modello eco,essa porta fino ad un massimo di 3,3 mm di filo,è una buona testina ma non come la testina efco load e go di diametro 130 mm,essa porta fino ad un massimo di fili da 4 mm di diametro sia quadri chs tondi,lo pagata 9,50 euro ed è una bomba per tutto anche per i rovi verdi,come testine multifilo ho provato la tecomec ad 8 fili,taglia bene a rosaterra,i fili durano tanto, ma sugli arbusti secchi volano via i fili, poi ho provato la testina multifilo Attila a 6 fili,essa è un'ottima testina,lo provata con il filo efco saw blade gold da 3,5 mm di diametro ed ha abbattutto i rovi secchi,i fili sono durati circa 30 minuti,come lame ho una a 3 denti,che è ottima per erba e una a 2 denti che è ottima per tutto, questa è la mia esperienza con gli apparati da taglio, a breve proveró la testina pratica in allumimio e la testina efco multiline a 4 fili con diametro di 120 mm,vi faró sapere come mi trovo con esse,a breve proveró anche il filo efco platin cut da 4 mm di di diametro e vi faró sapere come è.


17/02/2017, 18:10
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
Messaggi: 271
Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
Rispondi citando
secondo me tu ti chiami Santino Nardo..


17/02/2017, 19:53
Profilo

Iscritto il: 17/02/2017, 12:42
Messaggi: 70
Località: Lentini (Sr)
Formazione: Diploma Alberghiero.
Rispondi citando
Esatto gianninettis,anche in questo forum mi sono registrato,che tra l' altro è un ottimo forum.


17/02/2017, 23:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy