Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:34




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Acquisto decespugliatore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
Messaggi: 271
Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
Rispondi citando
kentarro ha scritto:
io ho un 4mix della shindaiwa il T3410X. il gioco valvole lo regoli una volta sola. come consumi è leggermente migliore di un due tempi pari cilindrata. vibra però di più, solo le valvole che aprono e chiudono di continuo fanno delle vibrazioni.
pensa che quello stihl è un 36cc ma lo uso come tagliasiepi,potatore,montando l'asta decespugliatore va bene solo come tagliabordi non di più,basta un 30cc due tempi che è già di gran lunga migliore nel taglio di erba,in pratica devi procedere molto lentamente altrimenti cala di giri,uso un filo quadro da 3mm..


27/05/2017, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/04/2014, 7:52
Messaggi: 190
Località: Trapani
Formazione: Laureando in Economia
Rispondi citando
grazie ragazzi per le preziose dritte. In attesa della ferie, mi ci accingo ad ordinare il tanto agognato decespugliatore. Sarei propenso per il modello: Alpina modello TB 420 (42,7 cc) (189 € circa).


gianninettis ha scritto:
Io in sottobosco uso con successo il coltello forestale rettangolare ma devi abbinarlo ad una visiera professionale in rete meglio se metallica e otoprotettori.

Non rimuovere assolutamente il carter di protezione della lama .

Se sono piccoli taglia da sinistra a destra e viceversa . Se sono grossi prendili dall'alto in basso che tribuli meno


hai mai provato il coltello trituratore?..[/quote]
Pollicinoboscaiolo ha scritto:
Io uso questo tipo http://www.macalusomacchineagricole.it/ ... 017817.jpg" target="_blank" target="_blank" target="_blank

no uso l'altro tipo https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 7299957561" target="_blank" target="_blank" target="_blank perchè da noi si lavora spessso in area golenale e ci sono troppi rischi di impatto


non sapevo dell'esistenza di questo altro tipo di lama, do un'occhiata...se il disco in dotazione del decespugliatore non è ideale per i rovi... cerco qualcosa di più adatto per questi fastidiosissimi infestanti :roll:

_________________
Ciao a Tutti.


06/07/2017, 11:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
occhio, è una cinesata da bricocenter


06/07/2017, 15:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy