Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:49




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
abbacchiatore elettrico 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/08/2011, 11:25
Messaggi: 162
Rispondi citando
Ciao io ho un campagnolo come questo
http://www.youtube.com/watch?v=nARK_n-PHx4
è ti assucuro che se sai usarlo è una spasso, ti stanca se non sai come si usa o lo usi male. Io ho lavorato sia con uno sthill a pettini e con un pellenc a batteria e per me sn molto piu' stancanti questi che il campognolo o similari che apparentemente non lo sembrano. Questi a pettini scaricano tutte le vibrazioni e il peso sulle braccia mentre quelli a tracolla distribuiscno il peso su tutto il corpo e poi avendo le slitte e gommini anti vibrazione solo una parte delle vibrazioni vengono assorbite dall'utilizzatore. Ti posto un video per farti vedere il reale utilizzo
http://www.youtube.com/watch?v=LA6ZCnPLY_M


18/11/2012, 11:21
Profilo

Iscritto il: 29/12/2010, 13:00
Messaggi: 496
Rispondi citando
Grazie brigante si questo lo conosco .. Come dici tu ce chi ne parla bene e chi male.. Nel senso che bisogna saperlo usare.. anche io ho quello elettrico pesantuccio tre kg.. Quando mi è capitato di prestarlo molti mi hanno detto.- Ma tu sei pazzo e pesantissimo non ce la faccio-- Ecc.. io riesco a gestirlo invece e butto giu la media di 4- q.li al giorno se le piante sono cariche anche 5.. Il problema di quello che hai tu e che non ho capito se le olive cadono giu tutte o la pianta ha bisognio di un ripasso ?? Poi dipende molto dalla qualità e dal periodo...


19/11/2012, 9:10
Profilo

Iscritto il: 21/08/2011, 11:25
Messaggi: 162
Rispondi citando
Bravo, dipende dall'annata e anche dalla conformazione della pianta. Cadono quasi sempre tutte ma ci sono anni specie se sono piccole e verdi che bisogna farlo scuotere per più tempo. Per quelle poche che rimangono di solito basta un colpetto che vengono giu. Se provi una di queste ti rendi conto davvero di quanti ql butti giu in una giornata :-)


19/11/2012, 18:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 22:21
Messaggi: 2408
Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
Rispondi citando
Andrea80 ha scritto:
.... Cmq alla fine stamattina ho aquistato il frentoliv 300..


Complimenti per l'acquisto :P Il prezzo del frentoliv 300 dovrebbe stare sui 400-450 €?

Anche campagnola se la gioca bene con la sua bella "alice" , che di pesante ha sicuramente il prezzo :shock: ....


21/11/2012, 20:15
Profilo

Iscritto il: 29/12/2010, 13:00
Messaggi: 496
Rispondi citando
Ciaoo Gerry a dir la verita l'ho pagato meno.. Cmq oggi l'ho usato tutto il giorno e assieme ad un amico con un'altro scuotore abbiammo fatto circa 850 kg di olive.. Allora e una macchina stupenda per leggerezza , sarà che ero abituato con l'altro ma oggi mi sento veramente più riposato.. con la Gaia a quest'ora ero sfinito :D . Ha solo piccolo diffetto che e appena rumoroso.. E poi ci sono parti che vanno ingrassate ogni giorno prima di iniziare a lavorare , diciamo che questa e un po una scocciatura.. però per il resto e veramente ottima molto leggera penetrante nei rami e potente. olive ne lascia poche dove passa.. ;)


22/11/2012, 23:03
Profilo

Iscritto il: 10/08/2012, 11:07
Messaggi: 9
Località: ascoli piceno
Rispondi citando
Salve a tutti. Riapro questa discussione per chiedere se qualcuno conosce il modello FRENTOLIV F700 e come mai non si riesce a trovare la ditta produttrice (made in italy).
Il costo è interessante intorno ai 560 euro, ma lo si trova solo su internet. Purtroppo la mia raccolta di olive (130 piante) la posso svolgere solo il sabato e domenica per cui se si hanno rotture poi è difficile continuare con la raccolta a mano e magari aspettare settimane per un ricambio.
Grazie a tutti.
pippo


11/07/2013, 12:50
Profilo

Iscritto il: 29/12/2010, 13:00
Messaggi: 496
Rispondi citando
ciao pippoX64 io la scorsa stagione ho aquistato il frentoliv 300 e se ti fai un giro sul web ...!! Comq la casa produttrice e la HURRICANE!!!


18/07/2013, 12:31
Profilo

Iscritto il: 15/10/2013, 17:13
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve, assolutamente da neofita mi avvio a reccogliere le olive di 80 piante di mio suocero. Voglio acquistare un abbacchiatore e sono indeciso tra il Volpi giulivo 4you ( a 4 testine) e il Frentoliv 300. Il prezzo è diverso, il primo l'ho trovato sui 270€ e il secondo sui 370€. Vista la mia inesperienza e il bisogno di coniugare attrezzi facili da usare con un costo contenuto, potete darmi qualche indicazione? Gli olivi sono nel grossetano.
Grazie
Luca


15/10/2013, 17:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 22:21
Messaggi: 2408
Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
Rispondi citando
Hai provato a guardare dalle tue parti quali abbacchiatori usano?


15/10/2013, 22:20
Profilo

Iscritto il: 29/12/2010, 13:00
Messaggi: 496
Rispondi citando
Ciao Lupinus io non conosco il Volpi giulivo 4you che tu indichi ma l'anno scorso ho acquistato il frentoliv 300 e ti posso dire che lavora bene.. Ne ho avuti altri e questo per ora tra quelli che ho provato e stato il migliore.. E molto leggero sopprattutto perche ha il motore sotto e quindi non senti il peso come quelli che hanno il motore in testa.. Battutte molto veloci. L'unica pecca e che nelle piante diciamo "SPORCHE" ossias non potate in mezzo ti fa un po arrabiare .. Però nell'esterno non ce ne per nessuno.. vedi tu....


16/10/2013, 9:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy