Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:28




Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
UDITE UDITE, CASARI E ASPIRANTI TALI !!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/05/2013, 10:45
Messaggi: 73
Rispondi citando
Buongiorno casari!!!
Grazie tantissimo per le bellissime giornate passate insieme...all'insegna della creatività!
La burrata era buonissima e lo stracchino non ha stracchinato bene perchè l ho mangiato prima!hahahah
Appena ci saremo disintossicati dai latticini dobbiamo rincontrarci per mangiare il grancavalli e il semicotto! magari dando vita a qualche altro prodotto...muffettato che dite???
Buona giornata a tutti!!! :D :D


18/06/2014, 10:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/07/2012, 17:55
Messaggi: 903
Località: Siena
Rispondi citando
nel we metto in lavorazione un gorgo così quando ci si trova per mangiare gli altri due è pronto.
aspettiamo la signora @tropbon per la trascrizione certosina di tutte le lavorazioni effettuate ! :)

pisolo

_________________
---------------------------------------
"non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna


18/06/2014, 12:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2013, 14:55
Messaggi: 4327
Località: Siena.
Formazione: Diploma,geometra.
Rispondi citando
silvya ha scritto:
Buongiorno casari!!!
Grazie tantissimo per le bellissime giornate passate insieme...all'insegna della creatività!
La burrata era buonissima e lo stracchino non ha stracchinato bene perchè l ho mangiato prima!hahahah
Appena ci saremo disintossicati dai latticini dobbiamo rincontrarci per mangiare il grancavalli e il semicotto! magari dando vita a qualche altro prodotto...muffettato che dite???
Buona giornata a tutti!!! :D :D


Ciao :D . Sarebbe molto bello rincontrarsi fra qualche mese per continuare il corso caseario. Potrei produrre un bel Roquefort. Magari un incontro verso settembre/ottobre..... :D .

_________________
"Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"


18/06/2014, 13:10
Profilo WWW

Iscritto il: 09/02/2013, 13:20
Messaggi: 233
Rispondi citando
Salve fratelli carissimi, mi faccio vivo soltanto ora dal momento che , come sapete, gli esami logorano gli studenti e proprio questa mattina ne ho dato uno.
E' stato un incontro molto importante, la piacevolissima concretizzazione di conoscenze che si erano finora mantenute virtuali, nonostante il molto tempo trascorso; è anche vero che le vostre rispettive "essenze", trasmesse per mezzo del web, le ho ritrovate in buona parte nei "voi" reali e ciò è stato in certo modo divertente; mi sono reso conto in qualche modo, come in effetti sotto un certo aspetto era, di conoscervi già.

Ermanno, il nostro fratello, è una persona schietta, genuina e dal grande cuore, ruvido quanto si vuole, ma di una bontà d'animo che risulta dominante; e poi, è proprio un maestro.
Davide, che mi ha cazziato a più riprese per la nottata galeotta, è di grande compagnia e solarità, una persona davvero gradevole ed estremamente disponibile.
Con Gili che dire; ero praticamente certo che conoscersi di presenza non avrebbe avuto nulla a che fare con il contrastato passato virtuale; grande caseificatore, sei una persona simpaticissima e di modi semplici, con quel pizzico di puntigliosità che simpaticamente ti contraddistingue!Mi ha fatto molto piacere fare implicitamente "pace".
Tropbon e sua moglie, Silvia e ragazzo, il mitico Giulione che più volte ha spizzicato il soffitto; siete persone positivamente accomunate da una bellissima voglia di fare e condividere e la vostra compagnia è sempre stata assai piacevole.
Va detto che c'è stata una decisa affermazione della nostra passione; le lavorazioni si sono succedute ininterrottamente, più di quanto si possa immaginare rispetto ad un meeting caseario ideale!
L'unione ci deve far proseguire nella nostra via con ancora più entusiasmo e propositività, con la prospettiva di essere sempre in modo sottinteso sostenuti dalla "famiglia" e di organizzare nel futuro altre reunion della ciurma. Dobbiamo essere ricercatori e sperimentatori arguti e fiduciosi nel nostro lavoro!

A presto, Vincexodus


18/06/2014, 13:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/07/2012, 17:55
Messaggi: 903
Località: Siena
Rispondi citando
Vincexodus una vera scoperta !

le cazziate infatti sono state proporzionali ai talenti caseari intravisti :)
Come dice Giobbe Covatta, parlando di Gesù, nel Vangelo secondo Giobbe: "... e lo presero a calci e sputi. Perchè lui era il prediletto !" :lol: :lol: :lol:
E' un grande casaro dal futuro più che promettente.
Lasciamogli fare l'ultimo esame e poi gli si cerca lavoro da casaro.
Altro che anno sabbatico :)

pisolo

_________________
---------------------------------------
"non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna


18/06/2014, 15:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2013, 14:55
Messaggi: 4327
Località: Siena.
Formazione: Diploma,geometra.
Rispondi citando
Exodus ha scritto:
Salve fratelli carissimi, mi faccio vivo soltanto ora dal momento che , come sapete, gli esami logorano gli studenti e proprio questa mattina ne ho dato uno.
E' stato un incontro molto importante, la piacevolissima concretizzazione di conoscenze che si erano finora mantenute virtuali, nonostante il molto tempo trascorso; è anche vero che le vostre rispettive "essenze", trasmesse per mezzo del web, le ho ritrovate in buona parte nei "voi" reali e ciò è stato in certo modo divertente; mi sono reso conto in qualche modo, come in effetti sotto un certo aspetto era, di conoscervi già.

Ermanno, il nostro fratello, è una persona schietta, genuina e dal grande cuore, ruvido quanto si vuole, ma di una bontà d'animo che risulta dominante; e poi, è proprio un maestro.
Davide, che mi ha cazziato a più riprese per la nottata galeotta, è di grande compagnia e solarità, una persona davvero gradevole ed estremamente disponibile.
Con Gili che dire; ero praticamente certo che conoscersi di presenza non avrebbe avuto nulla a che fare con il contrastato passato virtuale; grande caseificatore, sei una persona simpaticissima e di modi semplici, con quel pizzico di puntigliosità che simpaticamente ti contraddistingue!Mi ha fatto molto piacere fare implicitamente "pace".
Tropbon e sua moglie, Silvia e ragazzo, il mitico Giulione che più volte ha spizzicato il soffitto; siete persone positivamente accomunate da una bellissima voglia di fare e condividere e la vostra compagnia è sempre stata assai piacevole.
Va detto che c'è stata una decisa affermazione della nostra passione; le lavorazioni si sono succedute ininterrottamente, più di quanto si possa immaginare rispetto ad un meeting caseario ideale!
L'unione ci deve far proseguire nella nostra via con ancora più entusiasmo e propositività, con la prospettiva di essere sempre in modo sottinteso sostenuti dalla "famiglia" e di organizzare nel futuro altre reunion della ciurma. Dobbiamo essere ricercatori e sperimentatori arguti e fiduciosi nel nostro lavoro!

A presto, Vincexodus



Certo Vincenzo, pace fatta assolutamente, i nostri screzi sono stati appunto virtuali. Anche per me è stato un piacere conoscerti e conoscere tutti gli altri amici. Siete genuini e solari e spero di cuore che questo sia stato soltanto il primo incontro di una lunga serie. Siamo tutti aspiranti casari ma molto bravi e preparati a mio avviso.
Vi abbraccio e vi stimo tutti.
A presto.

_________________
"Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"


18/06/2014, 16:38
Profilo WWW
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Viene da me Vincexodus che l'anno sabbatico glielo faccio fare io, tra una visita a Catullo e una a Virgilio e tante steccate sulle orecchie!!! :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi, Exo quando vuoi venire sul lago di garda dimmelo che ti ospito (naturalmente lavoro in caseificio compreso..)
L'invito naturalmente è esteso a tutti

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


18/06/2014, 17:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
spolveratina al post come va la stagionatura del grancavalli foto foto

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


03/07/2014, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2012, 13:46
Messaggi: 279
Località: Egitto, Sharm el Sheikh
Rispondi citando
Sono appena rientrata dall'Italia ma purtroppo avendo già programmato altro non ho potuto essere con voi!! Mi è dispiaciuto veramente tanto e spero ci saranno altre occasioni.

Buona estate a tutti!!!


04/07/2014, 8:12
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2013, 14:55
Messaggi: 4327
Località: Siena.
Formazione: Diploma,geometra.
Rispondi citando
Tranquilla CRI lo riportiamo presto il casaro Ermanno a Siena........ :mrgreen: .

_________________
"Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"


04/07/2014, 14:14
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy