Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 3:01




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Soluzione satura dosi di sale. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 0:28
Messaggi: 144
Località: Cosenza
Rispondi citando
Pisolo non è che adesso sto con il cronometro ma se tappi riempi il lavello di acqua e lasci il rubinetto un pò aperto, lasciando che il surpluss esca dal troppo pieno, e dai una rimestolata ogni tanto l'acqua in pentola la porti a T in pochissimo tempo.
L'acqua che mi arriva adesso come vedi dalla foto è a 10° quindi in un niente si porta una pentola da 40°/50° a 12°/13°.

Gentilmente vorrei chiedervi una cosa:
Chi mi ha venduto il latte di pecora stava facendo un caprino considerate che questi hanno le capre e lo vendono il formmaggio, il caprino che stava facendo era crudo senza cottura ed il formaggio era destinato alla stagionatura.
Quali sono le differenze che si ottengono tra un formaggio a pasta cotta ed uno a pasta cruda sempre destinandolo alla stagionatura ?

Dico questo perchè oggi pomeriggio mi dicono se possono fornirmi o meno 25 litri di latte mischiato capra e pecora (molto più capra che pecora) ed avrei intenzione di mischiarlo al 50% con il latte di mucca per realizzare con caglio in pasta di capretto e lipase una forma bella piccante da 6 Kg.
Questi che producono e vendono il formaggio mi hanno detto che il latte di capra genera un formaggio che stagionato diventa molto secco, e lo posso confermare avendolo assaggiato personalmente a pasquetta, ecco che vorrei realizzarlo a pasta cruda per evitare questa secchezza da stagionato.
Faccio bene faccio male va bene il mio ragionamento o sto dicendo solo delle fesserie ?
Ogni consiglio è ben accetto.


Allegati:
rsz_temp_acqua.jpg
rsz_temp_acqua.jpg [ 59.2 KiB | Osservato 481 volte ]
15/04/2015, 14:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy