Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:18




Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Salatura a secco 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2010, 16:22
Messaggi: 651
Località: Firenze
Formazione: Ragioniera, casara dilettante.. nel senso che mi diletto
Rispondi citando
Brava Argan, a me piacciono le cose fatte a mano che non sono esteticamente perfette.
Sembrano più... più... artigianali ;) e poi noi mica lo facciamo di lavoro.

Quando vengo a cena? :mrgreen:


20/06/2010, 21:45
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
clodia ha scritto:
Tsuna dice che è facile per un casaro fare le forme perfette... ma sono...anonime:



Purtroppo certe forme non troppo anonime non posso postarle perché altrimenti dovremmo mettere il divieto ai minori di 18 anni al forum....

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


20/06/2010, 21:55
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
argan ha scritto:
..Qui l'unico faro è Tsuna...ogni tanto si stufa di noi e ..lo spegne!! Così..brancoliamo nel buio!! :lol: :lol: :lol: :lol:



Il faro è sempre acceso e il mio occhio è sempre vigile e veglia su di voi, a volte il mio intervento non serve e allora mi limito solo a guardare e altre volte devo fare la cosa che più mi dispiace ma è l'incarico che mi hanno affidato a forum di agraria.org che è il moderatore.
Ma voi mi dovreste capire, vi lascio fare un po quello che volete però dovreste sempre cercare di stare in argomento o limite rientrare quando vi richiamo e non perseverare come ha fatto una tipa qualche giorno fa che dopo averla avvisata di tornare sulla strada maestra ha pensato di sfidarmi ulteriormente.
Io non vi ringrazierò mai abbastanza di avermi dato la possibilità di insegnarvi tutto quello che ho imparato in una vita in mezzo ai formaggi, e vi ringrazio di insegnarmi quelle cosette che non sapevo.
Quando ho iniziato a lavorare più di 30 anni fa c'era un vecchio a pochi giorni dalla pensione che mi ha detto una frase che ancora oggi ricordo e che mi ha fatto imparare tante cose:
" Fai con passione anche i lavori più umili".

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


21/06/2010, 12:05
Profilo

Iscritto il: 08/05/2010, 20:04
Messaggi: 69
Rispondi citando
TSUNA!!! Sei OT!!! :mrgreen: !

Ma sei TROPPPPPOOOOO GRANDE !!!!! :D :D :D !

...a noi piaci così!!! ;) :P !


21/06/2010, 12:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2010, 19:44
Messaggi: 849
Località: Rovigo
Rispondi citando
Quoto Clodia ..in pieno!!.. :D :D ...Penso che il convivere in questa maniera ..purtroppo molto impersonale ..possa lo stesso insegnare a tutti noi qualcosa!! ;)

Tsuna! ..Mio marito che ha visto quel robo lì in frigo..ha detto che somiglia al "pappagallo" che danno in ospedale....roba da divorzio!!! :lol: :lol:


21/06/2010, 12:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2010, 19:44
Messaggi: 849
Località: Rovigo
Rispondi citando
Lo so...la forma lascia molto a desiderare..ma posso giurarvi che la sosta in frigo ha tolto molte imperfezioni!! Era..molto peggio ..prima! :lol: :lol:

Immagine.... ;)


24/06/2010, 20:41
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Brava!! Molto bello!
Per essere una principiante ci sai fare!!!
2 cosine...
La corda è troppo fine, rischi di fargli perdere la testa.
Dovremmo vedere insieme il principio della chiusura e purtroppo online mi riesce difficile spiegartelo.

Complimenti è molto caratteristico ed effettivamente aveva ragione "quella là" che diceva che i miei sono anonimi...

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


24/06/2010, 20:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2010, 19:44
Messaggi: 849
Località: Rovigo
Rispondi citando
Allora..la salatura è perfetta seguendo le indicazioni di Tsuna..Potevo lasciarla stagionare altri due giorni..volendo...dentro è ancora un pò fresca... :D

La pasta dentro ha qualche difettino...ma il gusto è ottimo! Forse lo preferisco a tutti i formaggi fatti fino ad ora! Sì..sì!! :lol: Immagine....Tsuna mi aveva avvisata di non appenderla..ma sono curiosa come tante donne... :lol: :lol: ..Il primo giorno l'ho appesa con un supporto sotto che la reggesse un pochino..poi ho fatto come per i condannati a morte per impiccagione..ho tolto la sedia!!! :lol: :lol: :lol:


24/06/2010, 21:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2010, 19:44
Messaggi: 849
Località: Rovigo
Rispondi citando
Scusa Tsuna!! C'ho messo na vita a caricare due foto!! :evil: ..Non avevo visto che mi stavi scrivendo!! ;)
Grazie!! :D :D :D ..La prossima volta ..magari ..provi in qualche modo a farmi capire... :D
Io mi ero preparata un pentolino con acqua più calda vicino per sigillare la chiusura..ma ..non mi si chiudeva..un colpo!!! :lol: :lol:
E se faccio una palla tonda e da lì parto a fare la testa?.... :?

Dimenticavo..prova tu a trovare lo spago intrecciato in giro!! C'ho messo mezz'ora!! Avevo solo quello lì sottile in casa..ostrega!! :evil: :lol: :lol:


24/06/2010, 21:05
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Donna con poca fantasia e pure un po scurrile (ostrega).
Prendi tre lunghi pezzi di spago e li intrecci (sarai capace di fare una treccia di corda)
ne fai ancora 2 così e poi le 3 trecce le intrecci... et voilà!!!
La prox volta quando fai la pallina che vai verso la chiusura, mozza via quella specie di testa e poi dalla pallina rotonda ci strozzi una testa, ci metti un cappio di corda (naturalmente non strozzare troppo) e la fai rassodare in acqua appesa alla corda per 2 ore e poi metti in sale.
Quando la togli dal sale, lasciale per due o tre giorni appoggiata su un ripiano del frigo (per farla asciugare che fa la pelle) e poi puoi fare la donna curiosa e appenderla togliendo la sedia.

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


24/06/2010, 21:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy