Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 10:17




Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
PHmetro e attrezzature di base 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/07/2015, 21:40
Messaggi: 41
Località: Emilia-Romagna; Modena
Rispondi citando
:lol: ottimo grazie mille.


28/03/2016, 8:30
Profilo

Iscritto il: 05/07/2015, 21:40
Messaggi: 41
Località: Emilia-Romagna; Modena
Rispondi citando
Comunque ho visto che ci sono anche pHmetri da suolo a prezzi contenuti che fanno buchi più piccoli di molti pHmetri da liquidi... qualcuno ha mai provato a usarli? Io pensavo di provare con quelli... magari quando l'avrò testato vi farò sapere come va!!!


28/03/2016, 9:16
Profilo

Iscritto il: 14/04/2016, 10:15
Messaggi: 5
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
sono un neofita della materia.

Siccome vorrei fare qualche passo avanti con la mia produzione introducendo controlli di titolo e pH volevo chiedere se potevate darmi qualche dritta sulla strumentazione.

Per quanto riguarda la titolazione ho trovato questo XXXXXXXX e i relativi accessori beker, pipetta per prelievo etc per un totale di 200 euro circa. Conoscete delle alternative?

Per quanto riguarda il phmetro ho interpellato la hanna e mi ha ftto un preventivo di circa 250 per ph metro e accessori pulizia. Ho letto nei vostri post che è possibile utilizzare quelli per gli acquari che costano poche decine di euro. Il mio dubbio (sollevato dal tecnico hanna) è quello circ il loro intasamento dato che non hanno un puntale speciale per alimenti e che dopo qualche volta posso buttarlo via. Qualora questa sia una bufala mi potreste dire quale avete voi e dove lo avete ordinato?

Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei migliori saluti


@Gabryriz, vieni qui che ti do una battipannata! :evil: Non si possono postare link o nomi di aziende commerciali, bischeraccio! :mrgreen: Descrivici quello che hai trovato senza farti battipannare... :mrgreen: