Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:18




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
pareri su vendita latte sfuso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/01/2016, 0:38
Messaggi: 23
Rispondi citando
Secondo l’Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome del 2007, la commercializzazione di latte crudo può avvenire:
Direttamente nell’azienda di produzione al consumatore finale, configurandosi in tale caso la fattispecie “cessione diretta di piccoli quantitativi di prodotti primari dal produttore al consumatore finale o a dettaglianti locali”, esclusa dal campo di applicazione dei Reg. 852 e 853/2004
Attraverso macchine erogatrici collocate nella stessa azienda agricola o al di fuori di questa.

Questo è quello che ho trovato in un articolo.. Da questo sembrerebbe che il latte crudo possa essere venduto anche senza questi distributori a patto che sia venduto a una temperatura compresa tra i 0 e i 4 gradi..corregetemi se sbaglio.. Se volete posso mettere tutto il documento..se il il regolamento di questo sito lo permette..


11/05/2016, 22:56
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Punto ha scritto:
Secondo l’Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome del 2007, la commercializzazione di latte crudo può avvenire:
Direttamente nell’azienda di produzione al consumatore finale, configurandosi in tale caso la fattispecie “cessione diretta di piccoli quantitativi di prodotti primari dal produttore al consumatore finale o a dettaglianti locali”, esclusa dal campo di applicazione dei Reg. 852 e 853/2004
Attraverso macchine erogatrici collocate nella stessa azienda agricola o al di fuori di questa.

Questo è quello che ho trovato in un articolo.. Da questo sembrerebbe che il latte crudo possa essere venduto anche senza questi distributori a patto che sia venduto a una temperatura compresa tra i 0 e i 4 gradi..corregetemi se sbaglio.. Se volete posso mettere tutto il documento..se il il regolamento di questo sito lo permette..

l ordinanza da me citata è posteriore..del 2009
comunque ripeto gli unici che possono dirti correttamente come fare sono gli organi di competenza territoriale..asl o chi per loro

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


11/05/2016, 23:14
Profilo

Iscritto il: 07/01/2016, 0:38
Messaggi: 23
Rispondi citando
Si hai ragione.. L unico modo e chiedere a loro..


11/05/2016, 23:28
Profilo

Iscritto il: 07/09/2015, 11:55
Messaggi: 171
Località: volterra pisa
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
buon giorno..! in settimana nuova dovrebbero venire in azienda a fare prelievi, provo a domandare e vi farò sapere che mi dicono ( anche se sono sicuro che li mando nel pallone.... conoscendo i miei polli....hahaha)


12/05/2016, 7:24
Profilo

Iscritto il: 07/01/2016, 0:38
Messaggi: 23
Rispondi citando
Sei riuscito a sapere qualcosa?


08/06/2016, 22:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy