Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:11




Rispondi all’argomento  [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 173  Prossimo
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^ 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/04/2016, 11:20
Messaggi: 4
Rispondi citando
ERACLIO ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum...mi sono iscritto ma dopo tanto tanto leggere.
Ecco appunto ho deciso di inserire qui il mio posto perchè non ha nessun argomentazione particolare se no il voler ringraziare tutti voi per quello che condividete con gli altri, perchè come credo immaginate c'è un mondo che legge e non sempre partecipa.
GRAZIE A TUTTI...è scontato inserire un particolare saluto e ringraziamento al gran capo TSUNA che ovviamente dopo frequenti visite informative al forum tutti iniziamo a sentire quasi di famiglia :lol:


Ciao a tutti e benritrovati,
piuttosto che presentarmi come nuovo utente ho ripreso la mia vecchia presentazione.
Purtroppo sono stato un pò assente e via dall'Italia ma non ho mai abbandonato la lettura di questo splendido forum.
Domando ai moderatori: non riesco più ad accedere al mio vecchio username e non posso recuperare la password perchè ho una guerra in corso con il dominio della mia mail ma non sono il solo (http://it.ccm.net/forum/affich-58301-no ... alice-mail).
C'è un modo per riaccedere al mio vecchio profilo?
Grazie e un caro saluto a tutti


16/05/2016, 14:27
Profilo

Iscritto il: 17/05/2016, 15:59
Messaggi: 4
Località: Rabbi
Formazione: Diploma Istituti Tecnico Agrario di Siena
Rispondi citando
Ciao a tutti! Mi presento...sono Annalisa, ho 34 anni e sono una toscana che vive in Trentino ormai da 9 anni. Sono mesi che vi leggo e alla fine oggi ho deciso di iscrivermi.
Sono un´appassionata delle trasformazioni agroalimentari tra queste il formaggio, lo adoro e mi diverto tantissimo a produrlo. Qui in Trentino sono strafortunata ad avere delle piccole stalle molto vicino a casa e quindi quando ho voglia di cimentarmi, in un blitz riesco ad avere il latte che mi serve. Dove vivo io, il formaggio tipico è il Casolet della Val di Sole ed è quello che faccio di frequente insieme alla ricotta.
Per iniziare vi voglio ringraziare per tutte le informazioni che mi avete già dato!
Buona caseificazione a tutti!


17/05/2016, 16:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2015, 14:02
Messaggi: 564
Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
@Pinsere

Ciao! :) Ti suggerisco di provare a chiedere a Flavio nel thread dei problemi tecnici: se c'è un modo, di certo lui lo sa... ;)

problemi-con-il-forumdiagraria-org-f51/

@Weisse81

Benvenuta! :)

Proponici la tua ricetta che di certo sarà interessante per tutti e, visto che è collaudata, magari la inseriamo nella nostra raccolta per una più agevole consultazione. Se riesci ad infilarci qualche foto ci fai cosa graditissima. ;)

Di certo l'avrai già visto, ma ti ripropongo l'indice delle ricette:

industria-lattiero-casearia-f40/in-rilievo-ricette-formaggi-e-procedure-t22391.html

Buon lavoro! ;)

_________________
Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.


19/05/2016, 13:06
Profilo

Iscritto il: 17/05/2016, 15:59
Messaggi: 4
Località: Rabbi
Formazione: Diploma Istituti Tecnico Agrario di Siena
Rispondi citando
@Pimbo

Sarà fatto!!! Comprese le foto!! ;) ;)


19/05/2016, 13:23
Profilo

Iscritto il: 02/06/2016, 9:11
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti!

Mi chiamo Marco e ho da poco intrapreso l'hobby del formaggio fatto in casa (3 settimane). Ormai faccio una forma ogni settimana e ho cominciato con la ricetta del montasio che trovato qui sul forum. Non cedo l'ora che arrivi a maturare e di assaggiarlo!
Spero di trovare utili consigli in questo fantastico forum!

Grazie
ci leggiamo presto!


02/06/2016, 9:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2015, 14:02
Messaggi: 564
Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Ciao Marco! Benvenuto! ;)

_________________
Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.


02/06/2016, 18:44
Profilo

Iscritto il: 17/07/2016, 22:19
Messaggi: 2
Località: Maccagno con Pino e Veddasca
Rispondi citando
Ciao a tutti, mi chiamo Ewa, ed anch'io, come tanti altri, è molto tempo che seguo questo forum, attingendo informazioni preziosissime!
Pertanto è proprio ora di presentarsi. Da circa 6 anni lavoro nell'azienda agricola di famiglia del mio compagno,siamo nell'alto varesotto, alleviamo capre, vacche, maiali, polli e conigli con metodo biologico e pascolo semibrado. Trasformiamo i prodotti direttamente in azienda, e nello specifico io mi occupo, indovinate un pò, della caseificazione :D Produciamo diversi tipi di formaggi,rigorosamente a latte crudo, tra i quali anche una D.O.P. , e anche se ormai ho dimestichezza con tutti i processi di caseificazione, 1° non si smette mai di imparare, 2° c'è sempre qualcosa che può andare storto. Per questo tante volte ho passato ore spulciando le pagine di questo forum,e grazie a voi risolto vari gonfiori,"rossori", strane muffe, gessosità e acidità...insomma tutti quei problemini che conosciamo ;)
Un grande saluto a tutti, grazie per le dritte passate e per quelle future :)


17/07/2016, 23:41
Profilo

Iscritto il: 05/12/2013, 17:01
Messaggi: 339
Località: Capranica
Formazione: ragionerie
Rispondi citando
Benvenuta tra noi ... probabilmente anche tu hai cose da insegnarci ...
qui come sai.. ci sono profssionisti del settore.. e "comuni mortali " casari casalinghi come me...
con tanta passione e desiderio di imparare sempre di più ..

_________________
il bello è imparare a fare le cose con le proprie mani....... Tonino.


20/07/2016, 10:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2015, 14:02
Messaggi: 564
Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Benvenuta Ewa! :)

_________________
Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.


26/07/2016, 20:35
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
BRAVA LA SIMO (PIMBO) Stai facendo un ottimo lavoro.
Adesso posso sparire per un altro mesetto... :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


29/07/2016, 8:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 173  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy