Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 12:01




Rispondi all’argomento  [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157 ... 173  Prossimo
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^ 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Anche se ogni tanto mi fate :evil: :evil: :evil: :evil: ma come si farebbe senza di voi donne :D :D AUGUROOONI a tutte ;) ;)


08/03/2016, 9:15
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Pimbo ha scritto:
Benvenuti! ;)
Ragazzi un altro genoveseeee!!! :D :D

Ma quanti sono i genovesi?? E' pieno anche qua nell'altra parte del mondo!! :o :o :o

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


09/03/2016, 11:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2015, 14:02
Messaggi: 564
Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Si vede che, siccome la TV va a corrente e noi siamo "braccini", passiamo le serate in maniera più... produttiva... :mrgreen: :mrgreen:
Poi, siccome la Liguria è piccolina, abbiamo organizzato una diaspora tutta nostra per colonizzare il mondo. :D
Colombo docet e il vizietto che avevamo ai tempi delle Repubbliche Marinare non l'abbiamo perso... :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.


09/03/2016, 14:13
Profilo

Iscritto il: 25/08/2012, 18:06
Messaggi: 189
Località: Messina
Rispondi citando
Ciao a tutti, vecchio del forum, ma nuovissimo di questa sezione. Vivo a Messina, 50 anni, appassionato di agricoltura. Mi piacerebbe fare qualche formaggio primo sale, qualche mozzarella, ricotta a casa. Quindi con molto interesse vi leggerò e scusatemi se porrò un mucchio di domande. Purtroppo a Messina latte crudo si trova difficilmente quindi dovrò inventarmi qualcosa. Ieri sera con il latte UHT e mezzo limone ho fatto una sorta di ricottina... sarà così.... quindi da oggi si studia!


11/03/2016, 14:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2015, 14:02
Messaggi: 564
Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Ciao e benvenuto! ;) Senza latte crudo son dolori, però... :roll:

_________________
Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.


12/03/2016, 8:40
Profilo

Iscritto il: 25/08/2010, 17:42
Messaggi: 104
Rispondi citando
Salve utenti, anch'io sono vecchio del forum ma nuovo di questa sezione, in quanto sono sempre stato appassionato di animali e mi sarebbe piaciuto poter avere un allevamento ovino o bovino...per ora mi sono rimasti solo due cavalli e c'è in arrivo il terzo (a breve il lieto evento).
Sono un ragazzo della provincia di Frosinone, ho 23 anni e ultimamente mi sta passando la fissa di imparare a fare il formaggio e cose simili per una soddisfazione personale, per cercare di vendere qualcosa ad amici e conoscenti e magari anche di acquisire un'esperienza tale da poter aprire un mini caseificio.....
Tornando con i piedi per terra, ho iniziato a leggere molto su questo forum, domenica sono andato in un'azienda e ho preso un po di latte per fare la mia prima esperienza con il primosale e ricotta...oggi, proprio in questo momento, sto facendo altro primosale, ricotta e sto cercando di fare la mozzarella..... :o


15/03/2016, 20:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2015, 14:02
Messaggi: 564
Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Benvenuto! :) Aspettiamo fiduciosi i tuoi risultati negli argomenti relativi. ;)

_________________
Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.


22/03/2016, 14:26
Profilo

Iscritto il: 05/07/2015, 21:40
Messaggi: 41
Località: Emilia-Romagna; Modena
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
sono nel forum già da un po' ma non ho mai scritto niente in questa sezione lattiero casearia e dunque mi presento. Sono un ragazzo di 22 anni della provincia di Modena, ormai in procinto di completare gli studi della laurea triennale in scienze agrarie. Mi ero iscritto al forum inizialmente per avere maggiori informazioni riguardo ai pollai visto che ne ho messo in piedi uno in giardino, ma poi ho cominciato ad interessarmi di birra e formaggi fatti in casa. E dunque ho cominciato a seguire questa sezione del forum, ho letto tanto riguardo all'argomento e spero di imparare ancora tanto dalla vostra grande esperienza. Scusate se le mie domande saranno un po' ignoranti ma non ho assolutamente esperienza, per cui abbiate pazienza e, nonostante sia un testone, vedrete che prima o poi qualcosa lo imparo anche io. Intanto grazie a tutti per questo bel forum pieno di informazioni utili e persone attive!!!


26/03/2016, 15:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2015, 14:02
Messaggi: 564
Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Bello, lui... :mrgreen: :mrgreen: Vorrai mica l'esclusiva delle "domande ignoranti"? :mrgreen: Son qui da un anno e ancora ne faccio, cosa credi... :mrgreen: :mrgreen: Tranquillo: qui ci son tutti abituati e nessuno si impressiona... ;)

Però prima di farle, prova ad assicurarti che siano almeno originali: spessissimo leggendo trovi da solo le risposte, ma se così non fosse qui ci sono Sapienze Casearie pronte a sbadilare conoscenza nel pozzo profondo della nostra ignoranza... ;)

Benvenuto! Le tue... bollicine sono le benvenute... ;)

_________________
Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.


27/03/2016, 1:04
Profilo

Iscritto il: 27/03/2016, 19:13
Messaggi: 9
Località: Novara
Formazione: Diploma scuola superiore
Rispondi citando
Buona Pasqua e Sant'Angelo a tutti da Ezio di Novara, nuovo iscritto a questo forum e aspirante casaro per uso domestico.
Leggo cose mirabolanti su questo forum, e spero mi siate d'aiuto quando ne avrò bisogno (cosa praticamente certa).
Vi ringrazio e vi saluto ancora.
Ciao


27/03/2016, 19:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157 ... 173  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy