Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 10:37




Rispondi all’argomento  [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 173  Prossimo
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^ 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Scusate anche me per non avere scritto subito qui .sono Franco e da Milano,con mia moglie,mi sono trasferito in Sardegna in provincia di Sassari in campagna, abbiamo un grande orto,un frutteto,e una vigna che produce 500lt, e la macchia mediterranea per un totale di un ettaro e mezzo......un bel lavoro.....ma con mia moglie ci prendiamo delle belle soddisfazioni! Un po meno col formaggio:2014 un sacco di fallimenti,poi ho scoperto il forum e....ho visto la luce in fondo al tunnel....con la vostra esperienza e coi consigli del maestro Tsuna, nel 2015 sono riuscito a fare del formaggio degno di quel nome.Amici e parenti mi tormentano per produrre gorgo e taleggio.Ora vorrei provare della pasta filata,leggero' i vostri consigli e poi vi faro' sapere e vedere se riesco a postare le foto. Auguri di buon anno e formaggio a tutti!


05/01/2016, 10:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2015, 14:02
Messaggi: 564
Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Benvenuti, ragazzi! :)

Tsuna, levati quel sorriso da satiro che ci sentiamo vagamente presi per i fondelli, qui, a grattar ghiaccio dalla macchina... :evil: :evil:

Beato te, beato... :roll:

_________________
Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.


05/01/2016, 22:04
Profilo

Iscritto il: 11/01/2016, 13:06
Messaggi: 13
Rispondi citando
ciao a tutti
scrivo da genova
vi seguo da un po ho fatto una decina di prove sui freschi tutto ok primo sale e raviggiolo molto belli e buoni
ricotta ottima
mi chiamo stefano lavoro nel sociale ma faccio anche il cuoco professionale/volontario ;)

complimenti per il foruma e complimenti ai moderatori ed a tutti quelli che ci mettono passione e lavoro.....

ciao
ste


11/01/2016, 13:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2015, 14:02
Messaggi: 564
Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Benvenuto stekko! Genova dove? In circonvallazione a monte potresti inciampare ancora in qualche mia radice rimasta lì negli ultimi 40 anni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.


12/01/2016, 0:08
Profilo

Iscritto il: 11/01/2016, 13:06
Messaggi: 13
Rispondi citando
Attualmente quinto. Ma sono di san Teodoro...


12/01/2016, 18:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2015, 14:02
Messaggi: 564
Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Il mondo è piccolo... :)

_________________
Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.


13/01/2016, 14:00
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
E' pieno pure qua di Genovesi... la mia padrona di casa è Genovese

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


17/01/2016, 12:08
Profilo

Iscritto il: 11/01/2016, 13:06
Messaggi: 13
Rispondi citando
tsunaseth ha scritto:
E' pieno pure qua di Genovesi... la mia padrona di casa è Genovese

dove?
in new zealand?


19/01/2016, 12:43
Profilo

Iscritto il: 16/01/2016, 17:16
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti sono Antonio , gestisco un piccolo caseificio in provincia di Cuneo, grazie per avermi accettato nel vostro Forum.


19/01/2016, 17:00
Profilo

Iscritto il: 21/01/2016, 17:11
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ciao, vi leggo da qualche settimana con molto interesse, ma non mi ero ancora registrato.
Ora che l'ho fatto è doveroso che io mi presenti.

Mi chiamo Marco, vivo a Genova ma son cresciuto a Torino, da pochi mesi mi sto dilettando con la produzione casalinga di formaggi grazie alla disponibilità di latte crudo alla spina presso alcuni mercati rionali.
Ho iniziato quasi per gioco e per curiosità, ma la cosa mi sta appassionando notevolmente.

Al momento limito le mie lavorazioni a un pentolone da 6 litri, ma sto comunque cercando di provare a produrre formaggi diversi con risultati per ora apprezzati dalle mie cavie.
Sono partito con formaggi freschi (primosale e caciotte non stagionate), ho fatto la doverosa ricotta dal siero, poi ho provato a far stagionare nel cassetto della verdura in frigo qualche caciotta e qualche tometta per circa un mese, per natale mi sono lanciato con un erborinato (discreto anche se le muffe si sono propagate meno di quanto non sperassi e la curiosità/golosità mi ha spinto ad aprirlo troppo presto)... questa mossa ha convinto mia moglie a regalarmi un frigo/cantinetta per riprendere il controllo del frigo di casa e ora finalmente ho più spazio per sperimentare.

Sono qui per imparare e da quello che ho letto sino ad ora sono nel posto giusto.


21/01/2016, 17:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 173  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy