Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 22:23




Rispondi all’argomento  [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 173  Prossimo
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^ 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2013, 11:28
Messaggi: 51
Formazione: Perito tecnico agrario - Laurea in tutela, lingua e cultura delle minoranze
Rispondi citando
Ciao Casari & Casare!!

Segnalo a tutti il mio blog

http://www.saporiformaggi.blogspot.it/" target="_blank

Nella home conto di fare riflessioni sui problemi che di volta in volta mi si parano davanti durante il mio stage (e, spero presto, durante il mio lavoro).
In "degustazioni" invece, conto di mettere periodicamente delle relazioni di degustazione: per ora sono partito dalla Robiola XXXXXXXXXX, come esercizio di prova, ma presto inserirò l'analisi sensoriale di qualche formaggio artigianale.

Sono ben venute visite e commenti (soprattutto a livello di questi ultimi la situazione è ancora un po' morta, ma è vero che il blog funziona da poco)...

tramite il blog mi trovate anche su twitter e facebook.

Ciao!!!!!!

_________________
** Nebin **


Ultima modifica di tsunaseth il 19/04/2014, 10:52, modificato 1 volta in totale.

Pubblicità



19/04/2014, 9:57
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Ma il nostro Cesare che fine ha fatto?? Si sarà perso tra i buchi delle sue fermentazioni propioniche?? :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


26/04/2014, 11:00
Profilo

Iscritto il: 26/04/2014, 12:36
Messaggi: 8
Località: portogruaro (ve)
Formazione: diploma, qualifica aiuto cuoco
Rispondi citando
buondì, gente, mi chiamo francesco, ho 21, e sono di portogruaro, un paese in provincia di venezia.
a sentire i racconti di mio nonno, di quando era piccolo, e suo padre produceva formaggi per le valli friulane ( era di silvella di fagagna, e il caseificio stava dalle parti di torreano, mi pare, se qualcuno conosce la zona), mi è venuta voglia di provare, e cosi' ho fatto.

giovedì questo ho fatto la mia prima forma di "montasio", leggendo a lungo molte vostre discussioni, e seguendo i consigli del nonno, ma sono comunque pieno di domande su quel che ho fatto, e quel che ho da fare.
spero di poter imparare ancora molto da questo gruppo, e che la mia forma venga buona ^^


26/04/2014, 12:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2013, 11:28
Messaggi: 51
Formazione: Perito tecnico agrario - Laurea in tutela, lingua e cultura delle minoranze
Rispondi citando
Ciao a tutti!! :D
Per chi può interessare ecco la degustazione del Gruyère d'Alpage AOC! Una vera e propria gioia del palato!!
:P :P :P

_________________
** Nebin **


03/05/2014, 23:57
Profilo

Iscritto il: 08/05/2014, 14:23
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao casari, vorrei presentarmi come nuovo di questo forum. Io sono da Stati Uniti e spero che con il mio povero italiano e con l'aiuto del computer per tradurre posso partecipare in questo forum (consentire agli stranieri... Sì???)
Ho fatto ricerche caseificazione tradizionale per alcuni anni con molte escursioni per visitare casari in Italia e in Francia.
Ho un piccolo stanza di caseificazione e grotta qui e fare del mio meglio con ciò che esperienza di vecchi modi come faccio le mie ricerche.
Sono molto contento di vedere questo gruppo di casari sia tecnica che di nuovo su questo sito


08/05/2014, 16:05
Profilo

Iscritto il: 07/06/2014, 16:08
Messaggi: 1
Rispondi citando
Mi presento qui, perchè è per rinfrescare un po' di cultura lattiero casearia che mi sono iscritto.


07/06/2014, 16:14
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2013, 9:08
Messaggi: 700
Località: varesotto
Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
Rispondi citando
Ciao, benvenuto!
E' quasi come andare in bicicletta, quasi.
Fai qualche pedalata e facci sapere come va.


07/06/2014, 22:10
Profilo

Iscritto il: 15/06/2014, 10:28
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao, da qualche mese leggo avidamente questo forum - oggi ho pensato di iscrivermi!

Friulana trapiantata in Australia, mi son stufata di trovare solo formaggi di plastica cosi' ho pensato di provare a farmeli!

Siete una fonte di ispirazione e informazioni senza pari, grazie! <3


15/06/2014, 11:59
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2013, 9:08
Messaggi: 700
Località: varesotto
Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
Rispondi citando
Benvenuta e forza!
Facci sapere cosa fai col latte 'australe'


15/06/2014, 19:21
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Benvenuta!! Ma secondo te si possono fare i formaggi con il latte di canguro??
Australia dove??

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


15/06/2014, 21:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 173  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy