Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 19:28




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Info apertura caseificio Brasile 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/02/2012, 8:29
Messaggi: 6
Rispondi citando
:D a disposizione..sono rientrato in Italia la s orsa settimana riparto per fine marzo per il caseificio devo aspettare mio fratello che si sta formando sulla preparazione della mozzarella..ho visto i costi delle attrezzature in Brasile e vorrei confrontarle con quelle italiane a proposito a chi mi posso rivolgere?che ditte e che strumenti mi consigliate ?diciamo che dovro produrre mozzarelle in una localita turistica che in bassa stagione ha un totale di 300 mila abitanti,mentre in alta supera il milione,ma ahime come sapete in Brasile non e' che si strappano i capelli per le mozzarelle...quindi vendita nei supermercati,pizzerie,pousade e ristoranti..che macchinari mi servono per fare cio riferendomi alla portata di latte e di mozzarelle possibili in determinato lasso di tempo?
Un caro saluto a tutti e vi aspetto giu ;)


28/02/2012, 17:29
Profilo

Iscritto il: 06/10/2010, 8:04
Messaggi: 97
Rispondi citando
Mikibahia ha scritto:
Buonasera a tutti,

Ho notato questo forum per caso,molto interessante,e Sicuramente c'e' qui qualcuno che puo darmi qualche informazione :

Sono in Brasile,fra un po rientro e poi mi trasferisco ,motivi sentimentali e nello stesso tempo senza lavoro devo inventarmi qualcosa,ho conosciuto il proprietario di una fazenda che ha circa 100 vacche da latte(lui vende questo latte giornalmente)ha una grande area con laghetti e casolare per per fare eventualmente un caseificio,nei dintorni ci sono altre vacche,per prendere altro latte,questa era la sua proposta,non ne capisco molto di settore ma era possibile sapere eventualmente i costi per iniziare i macchinari necessari dalla A alla Z per fare tutto... tutte le spese di gestione acqua gas luce,personale etc....eventualmente gli standard dei ricavi,al momento sto mandando mio fratello in un caseificio per imparare un po,so che ci vorra tanto per capire e imparare,ma penso sia una buona idea dato che li non c'e' nessuno e devo darmi una mossa data la brutta area in Italia
Sarei grato di ricevere qualche info e risposte a riguardo
Cordialmente
Michele


11/03/2012, 0:23
Profilo

Iscritto il: 06/10/2010, 8:04
Messaggi: 97
Rispondi citando
ciao, sono un casaro nell'azienda di mio padre e tecnico caseario, anche io sarei interessato a trasferirmi in brasile, dove sono già stato perchè anche la mia compagna è brasiliana anche se vive in italia ormai da 17 anni... se vuoi possiamo scambiarci idee e magari collaborare...ciao


11/03/2012, 0:29
Profilo

Iscritto il: 20/02/2012, 8:29
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao Alemax

E come no certo che possiamo pensarci,se sei sicuro di fare un passo del genere ti spiego un po le mie idee..se vuoi mikiparty@hotmail.com la mia mail personale
Atemais
Michele


16/03/2012, 14:49
Profilo

Iscritto il: 02/11/2013, 21:49
Messaggi: 63
Località: Salvador de Bahia
Formazione: geometra
Rispondi citando
Salve a tutti,
Qui c'e un altro italiano esportato in terra brasileira che vuole intraprendere una nuova vita da pseudocasaro!! E non solo..
Sto già producendo IN CASA e vendendo 10kg di formaggi vari a settimana, e a breve l'idea è di aprire un mini caseificio a conduzione simil familiare e aumentare la produzione anche per i paeselli vicini ad almeno 50kg a settimana, poi chissà.
Ovviamente mi sto informando sui costi, tecnologie di produzione, macchinari, attrezzature, ecc. Dal momento che sono ignorante in materia sto piano piano imparando con tanta volontà e fame di sapere...e di formaggi!!
Aspettando che tsuna e altri esperti casari vengano in mio soccorso qui in brasile... :D

Vi aspetto!!

Saluti dallo stato della Bahia

_________________
la passione e la fame di conoscenza, portano il mio essere ad un livello superiore..
l´umiltá e l´onestá, portano la mia anima ad un livello eccelso...
l´amore per la vita, porterá il mio spirito in un altro mondo..

cit E.U.


31/12/2013, 20:05
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2013, 9:08
Messaggi: 700
Località: varesotto
Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
Rispondi citando
Attenti che, a furia di chiamare e di invitare, poi qualcuno arriva davvero ...


01/01/2014, 20:45
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
cesaribo ha scritto:
Attenti che, a furia di chiamare e di invitare, poi qualcuno arriva davvero ...


Mi aggrego a Cesare :D

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


01/01/2014, 21:05
Profilo

Iscritto il: 02/11/2013, 21:49
Messaggi: 63
Località: Salvador de Bahia
Formazione: geometra
Rispondi citando
tsunaseth ha scritto:
cesaribo ha scritto:
Attenti che, a furia di chiamare e di invitare, poi qualcuno arriva davvero ...


Mi aggrego a Cesare :D


Ma io non sto scherzando!! Se qualcuno decidesse di venire qui.. Ho un bel programma in testa...ho mezzi per investire..ho idee da realizzare!!

Cesaribo e tsuna sareste i benvenuti...

Aggiorniamoci!!

_________________
la passione e la fame di conoscenza, portano il mio essere ad un livello superiore..
l´umiltá e l´onestá, portano la mia anima ad un livello eccelso...
l´amore per la vita, porterá il mio spirito in un altro mondo..

cit E.U.


02/01/2014, 15:01
Profilo

Iscritto il: 22/10/2014, 21:18
Messaggi: 1
Rispondi citando
Signori, c'è qualcuno ancora interessato?


22/10/2014, 21:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy