Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:11




Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Caglio Vegetale (CARDO) 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Ti ringrazio per l'incoraggiamento... ;)
Ciao V.

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


18/05/2015, 23:55
Profilo

Iscritto il: 20/07/2016, 8:03
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno tutti, sono Nicola e la prima volta che scrivo e sono Greco (scuzate gli errori sulla lingua :? ). Vorrei un po di aiuto con il caglio di cardo.
I ho raccolto i cardi e adesso stanno nella cantina d'essicarre, la mia domanda e, una volta che io ho fatto il liquido caglio, per quanto tempo sia efficente come caglio, oppure dove posso conservarlo (frigorifero-cantina) senza perdere gli enzimi che lo fanno forte.
Vi ringrazio

Nicola


20/07/2016, 8:29
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Iscritto il: 25/11/2010, 18:05
Messaggi: 792
Rispondi citando
Non sono un esperto di caglio di cardo, ma documentandomi su internet ho visto che il caglio lo producono al momento che si deve utilizzare..
Nel senso una volta ricavati i pistilli li tieni in un contenitori di plastica in un ambiento secco e non umido possibilmente al buio, e quando devi produrre un formaggio con caglio di cardo lo produci al momento, ci sono persone che lasciano l'infuso 10-12 ore prima di utilizzarlo, altre che lo mischiano all'acqua 10 15 minuti prima di metterlo nel latte..
Fai delle prove e facci sapere!!


20/07/2016, 13:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy