Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:04




Rispondi all’argomento  [ 284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo
2° RADUNO CASEARIO SIENA(15/16 NOVEMBRE). 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 31/07/2012, 17:55
Messaggi: 903
Località: Siena
Rispondi citando
si infatti.
visto che la fase di formatura dura molto credo ci sia tutto lo spazio per sottoitolare tutta la procedura

davide

_________________
---------------------------------------
"non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna


19/11/2014, 12:55
Profilo

Iscritto il: 17/10/2014, 18:32
Messaggi: 221
Località: Deutschland
Rispondi citando
Grande idea, di Carlo! Meglio delle foto ci sono solo i video!
A nome di tutti coloro che non hanno potuto essere lì con voi, io faccio il tifo: Go, Toni Go! :D


19/11/2014, 20:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2013, 14:55
Messaggi: 4327
Località: Siena.
Formazione: Diploma,geometra.
Rispondi citando
tsunaseth ha scritto:
Mai in un raduno caseario si aveva osato tanto, c'è stato un approccio per i principianti, ci sono state lavorazioni per i veterani e alla fine c'è stata tanta sperimentazione, ormai abbiamo raggiunto un livello altissimo.



Sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero Ermanno..... :D .
Anche seconde me si sta raggiungendo un livello interessante e alto.
Ne è anche dimostrazione il questionario che abbiamo sottoposto ai partecipanti al raduno.
Da questo sono scaturite due cose molto indicative e significative;
la prima che i frequentatori più presenti del forum hanno una buonissima preparazione teorica rispondendo esattamente all'80/85% delle domande.
la seconda è che anche le persone che si sono approcciate per la prima volta "al latte", hanno risposto in modo impressionante alle domande, totalizzando alcuni 62 punti altri 56............niente male su un massimo di 85......

Siamo forti ragazzi, tutti assieme........avanti così..... :D

_________________
"Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"


19/11/2014, 21:34
Profilo WWW

Iscritto il: 15/03/2014, 12:28
Messaggi: 72
Località: Fiano Romano
Rispondi citando
https://www.youtube.com/watch?v=9snLRrLiFMo


Qui di sopra il video della filatura del caciocavallo.



Rinnovo il piacere di avervi conosciuto e di aver condiviso due giorni di comune passione con voi ,che dopo questo utilissimo incontro non puo che crescere ulteriormente ! Gia ordinato pentola fermenti e varie. Settimana prossima ne integrero' di discussioni nel forum !

Tzuna ho rubato con gli occhi e con le orecchie sia da te che da gli altri piu esperti 8-) ......diabolik mi fa un baffo :ugeek: !


Mi prenoto per il prossimo anno !


20/11/2014, 1:07
Profilo

Iscritto il: 05/12/2013, 17:01
Messaggi: 339
Località: Capranica
Formazione: ragionerie
Rispondi citando
Claudio mi ha battuto sul tempo... però così avete l'audio originale... nella mia versione che sto preparando, che è un po' più corta, c'è la procedura (non precisa... perchè chi la vuole precisa se la guarda sul forum :D) e al posto dell'audio c'è musica... poi ognuno sceglie la versione che preferisce :D spero di riuscire a metterla su youtube quanto prima poi metterò il link.

_________________
il bello è imparare a fare le cose con le proprie mani....... Tonino.


20/11/2014, 9:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2013, 14:55
Messaggi: 4327
Località: Siena.
Formazione: Diploma,geometra.
Rispondi citando
Nel prossimo raduno se siete d'accordo, si potrebbe osare ,moooolto ma mooooolto di più..... :D .
Si potrebbe girare con adeguata telecamera/video camera, un vero e proprio filmino su tutto l'incontro del raduno, video che riprendono tutte le lavorazioni, video che riprendono tutti gli attimi caseari come ad esempio le cene e i pranzi, per fare poi delle copie su cd come ricordo e spunto per tutti noi...

Sarebbe molto bello..............ma ci vuole video camera e cameramen....... :D :D .

_________________
"Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"


20/11/2014, 16:41
Profilo WWW

Iscritto il: 15/03/2014, 12:28
Messaggi: 72
Località: Fiano Romano
Rispondi citando
Giliberti ottima idea ! Antonio si ho fatto prima ma il mio per pigrizia e' integrale al naturale hehehehe ! P.s. Messaggio fuori post il tizio qui vicino mi ha dato l'ok per il latte di bufala......1,50 a litro e minimo 10 litri... Da sabato si comincia a caseificare


20/11/2014, 18:53
Profilo

Iscritto il: 17/10/2014, 18:32
Messaggi: 221
Località: Deutschland
Rispondi citando
Ho visto il video!

Mitico!!!!! Finalmente un video che mi fa capire qualcosa sulla filatura!

Mi sa di aver capito che il mio errore nella filatura è stato quello di NON cambiare l'acqua di filatura (che era anche poca), a differenza di come ha fatto il nostro Mastro! Domani il mio terzo round con le mozze & scamorze!

Tsuna ha scritto:
...sono arrivato a 180 kg...


E dove li metti ?! Sei alto due metri e mezzo ...? :shock:


20/11/2014, 21:07
Profilo

Iscritto il: 05/12/2013, 17:01
Messaggi: 339
Località: Capranica
Formazione: ragionerie
Rispondi citando
Gil .... io l'avevo portata la videocamera.... e mi diletto in montaggi video ... l'intenzione di farlo anche questa volta c'era...
ma ho dovuto fare una scelta... o mettevo le mani sul latte e le cagliate... oppure riprendevo ...
ho scelto la prima. ho scritto ho guardato ho toccato.. con la videocamera invece vedi le immagini curi l'inquadratura non senti, non apprendi.. è come stare in una dimensione diversa.
la prossima volta vedremo come fare..

_________________
il bello è imparare a fare le cose con le proprie mani....... Tonino.


21/11/2014, 10:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2013, 14:55
Messaggi: 4327
Località: Siena.
Formazione: Diploma,geometra.
Rispondi citando
Ciao Antonio... :D
Pienamente d'accordo con te, anche io avrei optato per la scelta "casaro" anziché "regista/camaramen"..... :D
Vediamo la prossima volta cosa si può fare...

Un saluto... ;) .

_________________
"Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"


21/11/2014, 11:23
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy