Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 18:37




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
trapianto piantine di pomodori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/04/2017, 21:31
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buonasera
sono una nuova iscritta al forum e vi scrivo per chiedervi un aiuto
Quest anno per la prima volta ho iniziato a coltivare un piccolo appezzamento di terra in cui ho trapiantato piantine di pomodoro comprato dall agraria in ottimo stato di salute e abbastanza cresciute..
Bene, ho effettuato il trapianto di queste piantine conservando la loro terra del vasetto e ora a distanza di un paio di settimane le piantine stanno male..
le temperature in liguria non sono le migliori fa fresco al mattino intorno ai 12 c forse qualcosa di meno...
in sostanza le piantine hanno o stanno assumendo una colorazione violacea su tutto il fusto e i rametti e le foglie sono sbiadite ... non ingiallite ma scolorite diventate verde chiaro ... solo la parte centrale della pianta ha ancora un colore verde scuro (non so per quanto...)
onestamente non capisco quale possa essere il problema non mi sembrano parassiti.. aggiungo che oggi sollevando da terra alcune piantine ho notato che sono rimaste nella loro terra originaria e non si sono ... amalgamate le radici nella nuova terra .. come dire il loro vasetto è rimasto tal quale solo ficcato nel terreno in cu non si è integrato
Sperando mi possiate dare qualche suggerimento vi ringrazio e saluto cordialmente
Sabrina


Allegati:
pom3.jpg
pom3.jpg [ 143.66 KiB | Osservato 584 volte ]
pom1.jpg
pom1.jpg [ 98.77 KiB | Osservato 584 volte ]
pom2.jpg
pom2.jpg [ 153.17 KiB | Osservato 584 volte ]
30/04/2017, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2015, 13:36
Messaggi: 173
Località: Napoli
Rispondi citando
Non mi preoccuperei....vedrai che appena si alzano le temperature cominceranno a svilupparsi.Il colore violaè dovuto al freddo


30/04/2017, 22:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy