Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:41




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Suggerimento per il caffè in capsule 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/11/2016, 11:46
Messaggi: 37
Rispondi citando
Ciao a tutti, io e il mio compagno vogliamo prendere una macchina da caffè di quelle che funzionano con cialde e capsule per sostituire la moca.. Voi cosa ne pensate? Ma sopratutto il caffè di questo è sicuro al 100%? Non vorrei che essendo fatto in produzione industriale possa avere delle pecche nella qualità e nel sapore.

Grazie a presto


03/03/2017, 11:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Ti consiglio le cialde compostabili e non le capsule che inquinano e non sai mai dove buttarle.

Se però vuoi un prodotto più economico e più naturale fai l'infuso di caffè. Come faccio io.
Attualmente non bevo caffè. In passato si e mi facevo l'infuso di caffè.
Cioè mettevo un cucchiaio di polvere di caffè in acqua bollente per tutta la mattina affinché estrapolasse tutta la caffeina possibile per ottenere un caffè bello potente.
Buono, semplice, praticamente senza costi di macchinette, capsule o cialde.

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


03/03/2017, 12:30
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Ve ne sono alcuni che hanno un buon gusto, nulla da dire, io ne ho assaggiati molti, ormai vanno di moda e
molti clienti che visito hanno le macchinette.
Detto questo anche se alcuni hanno un buon gusto, preferisco la moka, cioè, mi spiego meglio, se fai un confronto
di prezzo / Kg di caffè, non per essere spilorcio, anche se sono in Liguria :lol: , ti viene da piangere, quindi preferisco
comprare un buon caffè di qualità e rimanere alla moka, anche perchè di solito ne bevo una tazza grande a casa.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


03/03/2017, 22:49
Profilo

Iscritto il: 23/11/2016, 11:46
Messaggi: 37
Rispondi citando
Ciao a tutti! grazie per avermi risposto.. Onestamente non abbiamo ancora deciso perché stiamo ancora cercando online quella più adatta. Comunque ho pensato di ripiegare solo sulle cialde evitando così le capsule che da quello che ho letto sul web sono fatte di alluminio e plastica. A parte questo volevo un parere vostro su questa macchina da caffè visto che l'ho trovata sotto costo, questo è il link https://www.cialdeweb.it/macchine-per-c ... de-nescafe è della marca nescafè e il modello è Stelia, sono più sul no che sul sì e questa mi aveva convinto solo perché è sottocosto e esteticamente è bella. Voi che mi dite? L'avete mai provata?
Grazie!
Virginia


10/03/2017, 12:23
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Le macchine da caffè che funzionano con le capsule costano poco perché si rifanno poi con il costo di queste ultime, a mio avviso esagerato. Un buon compromesso sono le cialde, se vuoi il caffè con la schiuma come al bar. Comunque anche il caffè con le capsule è molto simile a quello del bar. Secondo me 99€ è già caro.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


10/03/2017, 18:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Le capsule inquinano e sono costosissime.

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


13/03/2017, 10:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/03/2017, 9:42
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ti consiglio assolutamente le cialde. Dietro le capsule è stata fatto troppo movimento di marketing per renderle più utili di quelle che sono. Sono molto costose e hanno lo stesso sistema di marketing/vendita di molti modelli di stampanti: prezzi macchina bassi e prezzi cartucce alle stelle.

_________________
decespugliatore-top.com


25/03/2017, 13:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy