Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 22:36




Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo
I nostri IBRIDI 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Se si vuole imparare bisogna anche aprire post che siano interessanti



Quoto...


03/02/2017, 10:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Se si vuole imparare bisogna anche aprire post che siano interessanti.
Esatto.


03/02/2017, 20:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Per quanto mi riguarda il "problema" è sempre lo stesso: centinaia e centinaia di post che dicono la stessa cosa (che razza da carne e/o uova mi consigliate, ho un problema con l' incubatrice, il mio pollo sta male); questo, in tutta sincerità, mi annoia molto. È vero che chi scrive è inesperto ma c'è anche da dire che tutti vogliono tutto e subito, e non gli passa nemmeno per l' anticamera del cervello di fare una ricerca. Le persone imparano soprattutto se hanno voglia di imparare, e questo porta a fare domande di un certo tipo. Per quanto mi riguarda ho sempre risposto a chi mi ha chiesto un parere o un consiglio, pur trattandosi di domande fatte più e più volte che, come ho detto, non stimolano la mia voglia di "insegnare".

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


04/02/2017, 10:39
Profilo

Iscritto il: 27/07/2012, 22:48
Messaggi: 506
Località: Verona
Formazione: faidateoffgrid
Rispondi citando
Buongiorno,
sto leggendo da qualche settimana la sezione polli fagiani oche e compagnia bella.
Noto con piacere che i problemi sono sempre gli stessi di tutto il forum.
Nella sezione lattiero caseario tutti che chiedono come mai la ricotta non viene. Come mai il latte non caglia.
Che titolo ha il caglio e come fare lavorazioni varie.
Stessa cosa nella sezione distillati.
Chiedono come fare la grappa e manco leggono la discussione prima in cui già è spiegato tutto.

Secondo me, per fare crescere e snellire il forum, i moderatori di sezione, o comunque qualche utente che ha grande conoscenza in merito agli argomenti trattati, dovrebbe creare una discussione chiusa in cui inserire tutte le domande e risposte più frequenti.
In modo che invece di rispondere ogni volta, si mette solo il link alla discussione interessata.
Così quando l'utente viene indirizzato sul vademecum del buon allevatore trova informazioni su molti dubbi che può avere.
Questo non preclude la discussione in quanto domande approfondite possono sempre esserci, però diciamo che le domande "semplici e noiose" vengono liquidate in fretta.

Esempio.
Vedo che molti hanno chiesto come mai le uova non schiudono. Bene, si può fare una guida in cui segnalare le possibili cause.
Pulcini con zampe storte. Altra guida su cause e rimedi.
Alimentazione nei vari stadi di vita. Avanti con un ulteriore guida.
Che poi possono essere solo 10 righe a guida, ma sono un enorme sgravio di lavoro ogni qualvolta vengono poste le stesse domande.


Premetto che io non sono nulla di avicoli, porto solo la mia esperienza derivante da altre sezioni. In cui ho notato e riscontrato i medesimi problemi.
Può essere anche una duscussione condivisa da tutti gli utenti. Magari ognuno può fare una guida e i moderatori cancellano i messaggi in più e tengono quelli più interessanti.
Una volta che risulta essere completa, si può chiudere ed eventualmente integrare con novità o con quello che più può essere utile.


Bene, ho già rotto le balle abbastanza, torno nell'anonimato e continuerò a leggervi.
Sperando che in questa parte di forum si possa arrivare a una soluzione ai problemi da voi riscontrati.


SG


P.S.
Il tasto CERCA questo sconosciuto.

Buon fine settimana regà!


04/02/2017, 12:33
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Maricri, Elia, Giovanni vi appoggio per ciò che dite..
Il problema è proprio lì si vuole la soluzione subito e nn si vuole studiare..
Supergiovane il ragionamento che fai nn fa na piega..in altre sezioni nn so ma in questa esiste già ciò che tu dici, perché nel 2012 quando già si poneva questo problema, un utente allora molto presente sul forum fece un lavoro immane che è fissato sempre in rilievo aprendo la sezioni polli:
polli-f58/in-rilievo-indice-degli-argomenti-t48495.html
Il problema è che si preferisce aprire inutili post anziché leggere qui o altrove e poi magari al più chiedere chiarimenti e magari facendolo attraverso post già esistenti con tema inerente al proprio quesito..
Io, nn voglio sembrare superbo ho solo cercato di usare il buon senso, in poco più di un'anno di iscrizione ho aperto tre massimo quattro post, e prima di iscrivermi ho letto per mesi..forse io ho esagerato ma nn credo possa far male leggere un paio di post prima di fare una domanda..


04/02/2017, 16:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
MA poi taky mi ricordo che te appena sei venuto a far parte del forum, avevi già letto un sacco di post precedenti, lo stesso vale per me, il mio primo post fu sulle mie galline che venivano predate, oltre a fare ricerche, ho letto non si sa quanti post addietro. Tralasciando questo, non dico che è vietato chiedere cose di cui già se ne è parlato in passato, io posso ripetere le cose all'infinito, non mi da fastidio, ma sinceramente l'idea di porre in un post dedicato tutte le domande più frequenti penso sia Veramente utile.


04/02/2017, 17:46
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Io sono malato..ho letto anche post infiniti.. :lol:
Tipo "galline che chiocciano" "tutto dall'incubazione allo svezzamento" "galline ovaiole" e altri..se uno cerca esistono già post che sono un po delle guide belle e fatte..in più il link che ho postato è un elenco che porta a tutti tali post..
Inoltre io ho anche acquistato e letto libri prima ancora di piantare il primo chiodo per la costruzione del mio pollaio e devo dire che essermi documentato prima di agire mi ha permesso di costruire ed organizzarmi in modo razionale e così mi sto togliendo tante soddisfazioni..in più se uno cerca di studiare le cose prima di fare una domanda evita di fare piccole figuracce perché almeno si hanno le basi anche per capire ciò che ti suggeriscono i più esperti..


04/02/2017, 18:25
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Siccome si parlava di leggere attentamente..polli-f58/in-rilievo-indice-degli-argomenti-t48495.html


04/02/2017, 21:31
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
È quello che che ho linkato anch'io..basta leggere li c'è tutto dalla A alla Z..


04/02/2017, 22:13
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Sì Taky, non era riferito a te,sottolineavo.


04/02/2017, 22:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy