Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:43




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
UN AIUTO CONCRETO . 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12369
Località: Milano nord
Rispondi citando
tutto bene,però il nastrino lo toglierei.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


13/02/2017, 15:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ciao ross, si sono contenta ti sia piaciuto, mi ritengo fortunato a vivere in Umbria, mi piace davvero. Poi a chi non piace la terra in cui è nato :lol:


13/02/2017, 23:00
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Per il "nastrino" ovvio che non ce l'ha più. Era solo per fargli una foto visto che è impossibile tenerlo fermo un attimo. Allora con quel nastro al collo mi guardava anche lui come per dirmi "ma che mi hai messo"?
Toby è un amore...Ieri ha fatto il 2 vaccino e nonostante io sia qui a scrivervi la verità è che gli sto trovando un padrone o una nuova casa perché cerca sempre di scappare da casa , sentendo il miagolio dei gatti fuori, e nonostante siano gatti più grandi d'età di lui, Toby ovviamente è spinto dal richiamo. È successo già ben 5 volte che mi è scappato fuori e purtroppo non so se ricordate che fuori c'è il "killer"!
Il cane "dogo argentino" del mio compagno che ha già fatto fuori ogni gatto o altro che è passato da queste parti. Seppure il cane sia a catena, se Toby dovesse scappare dinuovo, non so per quanto io riuscirò a salvarlo. Almeno in tempo.
Dunque mi piange il cuore, perché ha 6 mesi e non faccio altro che stargli dietro per quanto posso , e farlo giocare, così come farei con un figlio , ma sapere che sta chiuso dentro 4 mura , e guarda i suoi amichetti saltellare nel giardino, mi fa male a me...Pensate a lui.
Ieri mi ha chiamata una ragazza di 30 anni. Vive qui poco distante da dove sto io. Dice che ama i gatti e che ne ha avuto uno anche lei , dovevamo incontrarci per farle vedere Toby ma poi l'appuntamento è saltato per via del vaccino.
Sinceramente non so che fare. Il mio compagno mi dice solo che se continuo così fa la fine degli altri , cioè in bocca al suo cane, e soprattutto mi ricorda che questa estate lui vuole andare in vacanza dunque ci sarebbe il problema di a chi lasciare il gatto.
Egoismo umano? ....Si....Lui può tenere il cane , io non posso tenere il gatto.
Un abbraccio.


17/02/2017, 14:13
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12369
Località: Milano nord
Rispondi citando
esistono le pensioni per cani e gatti, puoi lasciarlo per il periodo delle vacanze, oppure trovi una persona che lo accudisca per il periodo in cui sarai assente.
a parte che il gatto puoi anche portarlo con te, diversi alberghi accettano animali.

il cane a catena ? :shock:

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


17/02/2017, 14:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Il cane andrebbe addestrato a non uccidere gatti..


17/02/2017, 14:44
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Grazie ragazzi.
Si... Purtroppo il cane a catena , lo so , che non è bello, non dirlo a me che nonostante sia scappato mille volte, sono riuscita addirittura a ritrovarlo al canile di Roma, la Muratella! Era scappato per andare dietro ad una cagna in calore. Ci è scappato davanti gli occhi e per due settimane il nulla. Poi ho tartassato tutti i siti di animali di Roma ed è sbucato fuori che lo avevano trovato vagante con questa cagna e portato al canile. La felicità di averlo ritrovato durò un attimo perché è sempre stato territoriale e nessun animale può avvicinarsi al cancello , rischio morte certa. Quello che è toccata ai miei piccoli gatti randagi, a Simba , che mi resterà sempre nel cuore, come chiaro esempio del mio fallimento nel proteggerlo perché quel giorno il mio compagno dimenticò il cancello che separa il cane dal resto di casa e fu un attimo. Una scena orribile. Stessa fine hanno avuto alcune mie galline alle quali non mi andava di tagliare le ali. Quelle che riuscirono a volare dall'altra parte di un cancello del giardino dove razzolano, alto ben 2 metri e passa... Bè...Vi lascio immaginare la fine fatta. E comunque la risposta del mio compagno è stata sempre la stessa :"È un cane"!
Al fattore Delle pensioni per gatti ho già pensato mille volte. Per me la migliore vacanza è quella che mi da vedere la mimosa in giardino carica di fiori gialli da un profumo che inebria tutto attorno. Le galline che razzolano seppure il primo germoglio viene decapitato immediatamente :D ... I gatti liberi di qua e là...
Ed il cane????....
Il cane "è cane" !!!!!! ;)


17/02/2017, 21:06
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Ti chiedo scusa per la domanda: ma qualcuno (per es. Il tuo ragazzo) si occupa dell'educazione del cane? E' un pericolo, se dovesse fuggire di nuovo potrebbe azzannare qualcuno, allora sarebbero dolori anche per voi.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


19/02/2017, 0:24
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno milli.
Nonostante io amo molto gli animali (a testimonianza che ho trasformato casa in uno zoo) , ho lasciato il cane al suo padrone, cioè io non vengo aiutata quasi in niente con le galline né col gatto (non fanno parte Delle sue passioni) , lui si proclama amante dei cani stop quindi è giusto che si occupi del suo. Fortunatamente non è assolutamente aggressivo con le persone, anzi...Lo è esclusivamente con gli altri animali infatti ciò che tu dici è già capitato più di una volta è questo il motivo per cui ha la catena, ma mooolto lunga. Ha la possibilità di passeggiare avanti casa ma almeno non saltare il cancello dietro casa dove stanno sia gatti che galline. Essendo un molossoide fa paura ma in realtà Milli, a me fanno più paura quelle persone che si dicono amanti degli animali e poi una catena al collo e il gioco è fatto. Una passeggiata da 5 minuti al mattino, idem alla sera e via. Poi c'è la palestra, il lavoro, i propri impegni con gli amici, il proprio spazio libero (certo mica lo vuoi levare???) ...E il cane sta lì...In attesa.
Poi c'è chi invece si sveglia alle 6 del mattino e da l'acqua e il cibo a gatti e galline , chi pulisce il pollaio di tutta fretta , chi scappa a lavoro alle 8 e rientra alla sera per pulire e cucinare ! E in tutto ciò ovvio che il cane trova sempre il suo piatto pronto come gli altri e l'acqua cambiata ogni giorno!
Potrebbero volare parole ma resterebbero parole e ci andrebbero sotto solo "chi" non ha colpa davvero.
La nostra colpa più grande(e in mezzo mi metto anche io) , è dichiararci amanti degli animali quando invece ci piace solo averli attorno, ma non abbiamo tempo da dedicargli.
Un abbraccio.


20/02/2017, 13:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy