Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:30




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Mephisto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Giovanni64 ha scritto:
O mamma mia come è bello questo gallo di concicina mi sembra familiare a si ora ci sono lo visto in un tuo post sui polli all'inizio ne avevi due pulcini fifi e consorte e poi avevi anche una concicina riccia cmq sul fatto che corteggia le grandi e tipico dei galletti nani devi vedere il mio galletto che va appresso alle isa brown alle livornese e perfino alle anatre che con una rincorsa lo mandano nel pollaio a gambe levate haha :lol: quindi come me sei una appasionata di polli ;) tra un mesetto mi devo prendere le sebright e te le farò vedere sono meravigliose ciao :D


Si, è poco che ho i polli ma mi piacciono tantissimo, le rosse le ho prese che erano pulcini
di un giorno, i cocincini avevano già un paio di mesetti e quindi si sono abituati a me,
quando sentono la voce incominciano a cantare tutti, si fanno prendere in braccio e mangiano
dalla mano.
Sono tutti di indole calma infatti la gattina randagia cercava sempre di mettere i suoi cucciolini
dentro il loro nido... due volte ce li ho trovati!! le galline fuori e i gatti dentro :lol:


23/06/2015, 20:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Per caso il tuo gallo e un grigio perla? ;)

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


23/06/2015, 20:45
Profilo

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Giovanni64 ha scritto:
Per caso il tuo gallo e un grigio perla? ;)


Sì è un grigio perla, anche le altre due (una liscia e una riccia)... ora la cocincina liscia
sta covando un paio di ovetti (fregati alla riccia)... ho già scritto a parecchi qui sul forum
per cercare uova di cocincina nera da metterle sotto, ma a parte Terence, non mi ha
ancora risposto nessuno :( .... come ho scritto ad Alice ne sono nati 13 da uova che ho
regalato al mio vicino e quindi sapendo che lui tutti non li terrà, volevo cambiare colore..
Tu che razze hai?


23/06/2015, 21:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Ciao determinata il tuo gallo e meraviglioso dagli una coccola a fifi da parte mia :D io allevo molti animali di galline ho varie razze le isa brown le livornesi delle ibride nane robuste lionata e tra un mesetto aggiungerò anche le sebright oro orlo nero e argento orlo nero però la mia vera passione e per le anatre so tutto di loro e allevo anche molto razze :D

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


23/06/2015, 22:12
Profilo

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Giovanni64 ha scritto:
Ciao determinata il tuo gallo e meraviglioso dagli una coccola a fifi da parte mia :D io allevo molti animali di galline ho varie razze le isa brown le livornesi delle ibride nane robuste lionata e tra un mesetto aggiungerò anche le sebright oro orlo nero e argento orlo nero però la mia vera passione e per le anatre so tutto di loro e allevo anche molto razze :D


Sono andata a vederle su internet, le sebright sono veramente belle..


24/06/2015, 13:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Sì le sebright sono stupende cmq perché non provi ad allevare le anatre? Ho visto che dalla foto hai abbastanza spazio ci sono molti pregi legati alle anatre ossia non ti rovinano l'erba sono se abituate da piccole molto affettuose fanno moltissime uova e sono più grandi e resistenti contro malattie e inteperie delle galline ciao da giovanni ;)

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


24/06/2015, 13:44
Profilo

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Ciao,
ma vanno d'accordo le anatre con le galline? oppure ci vuole un pollaio tutto per loro?..
io all'interno del pollaio, ho ricavato un'altro mini pollaio per le cocincine... Fifì ovviamente
sta con le galline rosse e dorme insieme a loro, ma le due cocincine hanno una mini casetta ed
un recintino tutto per loro... poi ogni pomeriggio libera uscita per tutti :D ... e poi Giovanni
che ne fai di tutte le uova?... io regalo un pò a tutti e ho pochi animali, chissà te che produzioni
che hai!!


24/06/2015, 22:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Ciao determinata inizio nel dirti si ho tantissime uova e anch'io le regalo le mangio o le faccio covare dalla chioccia comunque non ti preoccupare le anatre convivono benissimo con le galline magari sarebbe sempre preferibile un pollaio da parte cmq nel caso ti voglia avventurare con le anatre ti darò delle dritte e ti consigliero la razza migliore per la tua esigenza ciao ;)

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


24/06/2015, 22:57
Profilo

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Ciao Giovanni, senz'altro se mi decido ti chiederò qualche consiglio... il mio vicino ha un'
anatra vecchissima che si chiama Pimpa (ma è un maschio!) che quando vede che prende
il bastone (è anziano) si fionda dietro a lui e lo segue per i campi :lol: ... sempre per il mio vicino
avevo preso delle uova di anatra Pechino, ma abbiamo sbagliato qualcosa con l'incubatrice
e non ci è nato niente :( .... vabbè ritenteremo.... a lui piace l'anatra Pechino perchè sta
dritta e sembra un piccolo pinguino, a me invece piacerebbe un tipo di anatra piccola e
mansueta....


25/06/2015, 23:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Che bello una pekino e un ottima ovaiola cmq se ti piacciono anatre piccole ti consiglio il germano reale però non sono molto mansuete perché sanno volare :)

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


25/06/2015, 23:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy