Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:01




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
la mia gatta nerina ha partorito 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
Il problema e che nn so dv gli ha fatti,e siccome ho gia 7 gatti nn vorrei che arrivassero ha 10 o più

due anni fa ha fatto 3 gattini ma due sn morti e si è salvato sl Giggi

l'anno scorso ha fatto quattro gattini maschi

e quest'anno li volevo regalare a gente,ma siccome gli ha nascosti fuori casa nn so come prenderli
qualcuno mi può aiutare


18/04/2012, 14:53
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dovresti controllare i movimenti della tua gatta...
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


18/04/2012, 15:17
Profilo WWW

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
sarebbe una cosa impossibile in quanto per uscire dal giardino deve salire sul tetto


18/04/2012, 18:11
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
La mia dopo un mesetto li ha portati in casa , forse perchè si sentiva al sicuro.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


20/04/2012, 15:36
Profilo

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
ottima grazie


22/04/2012, 16:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
sfrutto questo post per farvi una domanda.una mia gatta questa mattina ha partorito sulla poltrona sotto il portico.3 gattini li allattava, uno invece lo ha messo su un'altra poltrona e lo stava facendo morire.io l'ho rimesso insieme agli altri in una cesta senza toccarli e li ho spostati in un posto più tranquillo.tutto il giorno la gatta è stata dietro ai 4 cuccioli.si è ripreso anche quello che aveva scartato.questa sera però ha cominciato a portarli in giro, o meglio li ha mollati sotto il barbecue in giardino in balia degli eventi.a questo punto li ho rimessi nella cesta e la gatta dopo un po' è tornata ai suoi obblighi di mamma.non so se mi sono comportato bene .però mi chiedo come mai la gatta abbia questo comportamento.sembra che voglia farli morire.qualcuno può illuminarmi?


22/04/2012, 21:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
.
Cita:
però mi chiedo come mai la gatta abbia questo comportamento.sembra che voglia farli morire.qualcuno può illuminarmi?

per quel che ne so io,quando scartano un cucciolo è perchè ha qualcosa che non va.noi magari non ce ne accorgiamo,ma loro lo sentono :roll:
credo che te li stia portando a zonzo perchè il tuo intervento l'ha disturbata.opinione personale ovviamente,aspetta che ti risponda qualcuno più espetrto di me :)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/04/2012, 21:33
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
può essere come ha detto cinic, sarebbe meglio che la gatta stesse in un posto tranquillo dove non passano persone o altri animali ( sono pericolosi anche i gatti maschi).
Ma a me è successo anche una gatta che nascondeva in suoi gattini nei posti più impensati per "dimenticarseli" e farli morire > senso materno = zero.
Tienili d'occhio a debita distanza.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


23/04/2012, 18:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
è un po' complessa la cosa.per spiegare l'intreccio di gatti.io ho una gattina che era quella che abbandonava i gattini e una gattona che ha partorito non so dove.detto questo la gattina qualche giorno fa ha fatto sparire tutti i gattini, ma due giorni fa la gattona è tornata con uno di quelli abbandonati.dei suo nemmeno l'ombra(avrà abortito?).oggi la gattina mi ha fatto trovare gli altri 3 gattini nella cesta dei giornali sotto il portico.la gattona diciamo che li ha adottati, visto che ha anche molto più latte dell'altra che è un po' magrina.detto questo cosa devo fare?ho provato a mettere due ceste con due gatti per fare contente le due mamme, ma ho trovato le due gatte nella stessa cesta con 3 micetti.non capisco più sti spostamenti e questo scambio di micetti. :shock:


04/05/2012, 12:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
consiglio spassionato....lascia che se la gestiscano da sole.
se le due gatte non litigano per i micetti,tu non ti intromettere.
a me è successo un paio d'anni fa una cosa simile.....la gatta ha abbandonato i mici e la cagnetta che aveva appena partorito li ha adottati. :lol:
se riesco a trovare le foto le metto...

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


05/05/2012, 1:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy