Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:51




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
la gatta ha abortito, cause? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/10/2010, 14:45
Messaggi: 4
ciao a tutti,

premesso che mentre vi scrivo la gatta aspetta l'arrivo veterinario, che però si farà vivo solo nel pomeriggio, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e per quale ragione, e come mi consigliate di comportarmi nel frattempo.

la gatta ha già avuto altre 2 gravidanze e le ha portate a termine senza problemi, nonostante sia gracilina perché ha sofferto la fame da cucciola (trovatella recuperata). di base è in buona salute e vivace, solo è rimasta piccola e magra.
la gravidanza era avanti, forse intorno alla 6/7 settimana... fatto sta che ieri mio padre l'ha vista stare male, sbavava e aveva lo sguardo strano, poi ha iniziato a miagolare e allora lui è arrivato per aiutarla, ma lei aveva già tirato fuori circa 6 feti non ancora formati e la placenta. non ha voluto toccare cibo (neanche il brodino di pollo!) e si è sistemata a nanna fuori col cane. più tardi è venuta dentro casa, ha leccato un po' di latte ed è rimasta tutta la notte al chiuso. sembrava stesse meglio, invece stamattina è peggiorata, in più ha tosse e un rantolino catarroso, e di nuovo rifiuta il cibo.
poi salta fuori che è stata vista sbavare anche qualche giorno fa.
non riesco ad immaginare il perché e il percome, ma soprattutto da qui al pomeriggio ho paura che peggiori e non saprei che pesci pigliare... voi che dite?

grazie


27/03/2013, 10:27
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Vedria che il veterinario, dopo averla visitata, ti saprà rispondere.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/03/2013, 14:59
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
mi dispiace che stia male. cosa ha detto il veterinario?

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


29/03/2013, 3:01
Profilo WWW

Iscritto il: 23/10/2010, 14:45
Messaggi: 4
ciao a tutti

il vet le ha trovato una bronchite, quindi oltre alle gocce per pulire l'utero le ha prescritto degli antibiotici.
non ha attribuito nessuna causa all'aborto e ha solo detto che potrebbe esserci un'infezione, se la gatta si mette a bere in maniera eccessiva è una spia che è ancora in atto, e in quel caso di riportargliela a visita.

viene prima l'aborto o l'infezione? non si sa. l'aborto può pregiudicare altre gravidanze o altre gravidanze la salute del gatto? non si sa. l'infezione è dovuta a che cosa? non si sa. a casa ci sono altri 4 gatti (più quelli di passaggio) e 1 cane, e se è qualcosa che si passano a vicenda? non si sa. l'unica certezza che mi ha dato è che sbavava per via della bronchite.
intanto pisitta migliora (pelo e sguardo sono già un'altra cosa) ma ha una tosse e un catarro da fumatore e mangia pochissimo.

mah, non sono soddisfatta.


29/03/2013, 12:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy