Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 20:20




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Gatto rimasto solo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/09/2011, 22:35
Messaggi: 283
Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
Rispondi citando
Fino a ieri accudivo due piccoli trovatelli trovati qualche mese fà nella casa in campagna.
Vivevano nel giardino insieme ai polli e si erano integrati perfettamente. Giocavano per tutto il giorno insieme,qualche volta in compagnia di altri gatti randagi (semi-randagi). Il destino ieri li ha voluti separare :cry: :cry: :cry:
Stamattina Ruggero (il maschietto) annusava il corpo della sorella morta nello scatolo e mi guardava in viso con una faccia triste.
Quando ho sotterrato lo scatolo ha miagolato guardando la terra cadere nel buco.
Quando ho smesso se ne è andato vicino la cuccia e si è fermato per vari minuti...nonostante sia un gatto molto vivace. :cry: :cry: :cry:
Mi chiedo se possa soffrire fortemente la solitudine ora che è solo
Grazie


03/05/2012, 15:19
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
come è morta la micia? :shock:
La risposta alla tua domanda l'hai vista già, ma si riprenderà, col tempo.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


03/05/2012, 17:50
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 22:35
Messaggi: 283
Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
Rispondi citando
L'abbiamo trovata per terra, non riusciva a muoversi, era collassata.
Portata dal veterinario , egli ci ha detto che aveva la temperatura molto bassa (33) e che aveva mangiato qualcosa che le ha fatto male ( non veleno per topi). Ci ha detto di tenerla al caldo e , nonostante gli abbiamo messo varie "coperte" e 2 bottiglie d'acqua calda affianco è morta poche ore dopo...


04/05/2012, 16:40
Profilo

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Rispondi citando
I gatti lasciati liberi vivono in colonia, non è assolutamente vero che sono animali solitari, non il gatto domestico e basta guardare le colonie. Anche a me piace avere i miei spazi, ciò non vuol dire che aspiro ad essere un eremita. Quindi visto l'atteggiamento che ha avuto, anche, direi di si.. E poi mi sembra ovvio, perdere la sorella dovrebbe lasciarlo indifferente? Sono mammiferi, animali piuttosto evoluti, e le emozioni le provano quanto noi, solo le mostrano diversamente. Con tutti i gatti che muoiono in giro, puoi trovarne un altro e inserirlo gradualmente specie se stano fuori perchè possa relazionarsi anche con altri.

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


31/05/2012, 15:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy