Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 6:51




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Collare antipulci 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao, ho messo al mio gatto il collare antipulci [NO NOMI DI AZIENDE], non l'avevo mai usato e ho voluto provare. E' un gatto rosso, con la pelle molto molto sensibile e dalla primavera all'autunno se non provvedo le pulci se lo mangiano provocandogli piaghe dovute al grattarsi continuo. Avete mai provato il collarino? Grazie


15/03/2012, 10:38
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Meglio parlare di collari antipulci in genere e non di prodotti specifici di aziende.
Grazie,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/03/2012, 14:09
Profilo WWW

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
Ciao Elialilli,
io personalmente non utilizzo il collare, ma applico direttamente la soluzione delle pipette monodose (il tuo veterinario potrà consigliarti il migliore per te) questo perchè mi rende più sicura sul fatto che non si incastri da qualche parte...

Katia

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


15/03/2012, 23:37
Profilo WWW

Iscritto il: 18/11/2010, 22:39
Messaggi: 118
Rispondi citando
Personalmente ho avuto buoni risultati anche con i fitoterapici...

_________________
Scarpa larga, goto pien, ciapa el mondo come el vien (Saggezza popolare veneta)


19/04/2012, 15:17
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
posso chiedere per il mio problema? ho scoperto che uno dei micini aveva una zecca.
Situazione : ho una micia + 4 micini di ca. 2 mesi che vivono nella mia cascina. Non stanno in casa, ma stanno un po' sotto il portico , dove ho messo una cuccia per loro e molto sull'erba a giocare. Non so dove hanno preso questa zecca, forse la mamma andando in giro, forse un gatto di passaggio, al massimo un piccione ( :?: :!: ). Comunque l'ho tolta, facendo molta attenzione, ma ho paura che ce ne siano altre,per non parlare delle possibili pulci ( che comunque non si vedono , forse perchè sono gatti certosini e hanno il pelo molto fitto).
Se gli metto le goccine poi la mamma le lecca e si avvelena? meglio i collarini o sono mici troppo piccoli?
Altri consigli, please?
Grazie

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


22/04/2012, 23:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Avete mai provato il collarino?

no,personalmente lo ritengo pericoloso.i gatti sono animali spericolati,potrebbero restare agganciati da qualche parte e strozzarsi....opinione personale ovviamente :)
ai miei di solito ,applico le pipette dietro alla nuca,finora ha funzionato.ciao

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/04/2012, 23:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Se gli metto le goccine poi la mamma le lecca e si avvelena? meglio i collarini o sono mici troppo piccoli?

per le pulci esistono farmaci da somministrare per via orale.chiedi info al tuo veterinario.
le zecche spesso si trovano nell'erba,se abiti in campagna devi tenerne conto.so che i cani li vaccinano contro le zecche,per i gatti non saprei :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/04/2012, 23:48
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
Ma esistono sostanze naturali da usare come antipulci in alternativa delle pipette?

_________________
Λάθε βιώσας


03/06/2014, 12:44
Profilo

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
Tutti i veterinari sconsigliano i collarini, sono tossici per i gatti e per noi. I miei uso sempre le pippette. Vanno messe in mezzo alle scapole e dietro il collo perchè sono gli unici punti dove non riescono a leccarsi (il prodotto non è più tossico se ingerito per persone e animali una volta asciutto, poche ore) e non va messo sulla cute sotto il pelo. Se hai un solo gatto o più gatti solitari (che non si leccano fra loro) puoi metterglielo sempre, per mamma e cuccioli e meglio isolarli per un pò.

Ci sono pipette garantite per zecche, altre per pulci. Se mi contattate in privato vi dico i nomi perchè qua non si può


03/06/2014, 14:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/06/2013, 21:39
Messaggi: 474
Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Cita:
Avete mai provato il collarino?

no,personalmente lo ritengo pericoloso.i gatti sono animali spericolati,potrebbero restare agganciati da qualche parte e strozzarsi....opinione personale ovviamente :)
ai miei di solito ,applico le pipette dietro alla nuca,finora ha funzionato.ciao


esperienza personale...i collarini per i gatti hanno una chiusura di sicurezza con un paio di cm di elastico che serve proprio nel caso in cui si incastrino da qualche parte per non rimanere strozzati..MA..arma a doppio taglio, una delle mie gatte che indossava uno di questi collari un giorno torna a casa con il suddetto collare non + al collo ma a mo' di tracolla che le passava dal collo fino a sotto "l'ascella"..risultato? una bella piaga da curare...mai più collarini ai gatti!!

_________________
Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia


03/06/2014, 16:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy