Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:32




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Collare antipulci 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2013, 13:36
Messaggi: 163
Località: San Marino
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
in campagna ti consiglio goccine con le pipette ai gatti e un prodotto spruzzato direttamente nelle zone circostanti la cuccia,nel periodo attuale,umido al mattino con aria calda a metà mattina se c'è qualche area un po incolta con erba alta il nido delle pulci e zecche è proprio li e prolifera a tutto spiano,basta un po di vento per disperderle


03/06/2014, 16:55
Profilo

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
Mi sono accorta che ho scritto un po' male il mio precedente messaggio: ci sono grossi errori.
La pipetta va messa sulla cute, sotto il pelo.

Scusate


04/06/2014, 20:22
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
sono due anni che esistono i prodotti all'olio di nem..pipette..pray..e collari..non sono tossici e possono mettersi ai piccoli e grandi..per la marca scrivetemi in mp..ciao


15/06/2014, 16:26
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
qualche rimedio diciamo gratuito non esiste? :mrgreen:

_________________
Λάθε βιώσας


15/06/2014, 21:21
Profilo

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
no.Le pulci non sono un grosso problema per i gatti, ci convivono senza grosse conseguenze. Le zecche sono molto più antipatiche e possono trasmettere gravi malattie anche se dipende dalla zona. Gratis :devi accettare che abbiano le pulci e fargli rischiare le zecche ed imparare la tecnica per rimuoverle con sicurezza ed il prima possibile.

Io per risparmiare qualcosa compro le pippette per cani di grossa taglia e con una siringa prelevo di volta in volta la dose per gatto. Anche se non le metto una volta al mese ma ogni 2 i miei gatti sono coperti dalle zecche.
Le pippette sono scaricabili.


15/06/2014, 21:34
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
Devo dire che per fortuna i miei gatti non mi hanno mai dato problemi di zecche...mentre so che le pulci fanno venire i vermi se ingerite (o qualcosa di simile) :| ...avendo diversi gatti randagi sotto casa volevo provare qualche rimedio alternativo all'acquisto dell'antipulci perchè finirei per dover spendere più di quel che posso..

_________________
Λάθε βιώσας


15/06/2014, 21:59
Profilo

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
Non mi pare esistano rimedi alternativi gratis, anzi alcune pipette non garanziscono la copertura completa per le pulci. Io non so come aiutarti.
Che sappia io il problema dei gatti randagi non sono le pulci ma delle malattie che si trasmettono per via sessuale.


15/06/2014, 22:05
Profilo

Iscritto il: 03/11/2011, 17:01
Messaggi: 42
Località: Pinerolo
Formazione: Universitaria, Apprendista maniscalco
Rispondi citando
prisca ha scritto:
sono due anni che esistono i prodotti all'olio di nem..pipette..pray..e collari..non sono tossici e possono mettersi ai piccoli e grandi..per la marca scrivetemi in mp..ciao


Vanno bene, ma se l'animale si imbatte in "una zona piena" non funzionano come gli antiparassitari più utilizzati con molecole come la permetrina o il fipronil.

_________________
NON AURO SED FERRO RECUPERANDA EST PATRIA


21/09/2014, 16:26
Profilo

Iscritto il: 03/11/2011, 17:01
Messaggi: 42
Località: Pinerolo
Formazione: Universitaria, Apprendista maniscalco
Rispondi citando
rmliamg01 ha scritto:
Devo dire che per fortuna i miei gatti non mi hanno mai dato problemi di zecche...mentre so che le pulci fanno venire i vermi se ingerite (o qualcosa di simile) :| ...avendo diversi gatti randagi sotto casa volevo provare qualche rimedio alternativo all'acquisto dell'antipulci perchè finirei per dover spendere più di quel che posso..


Scusa, ma come fanno delle pulci a far venire i vermi anche se ingerite? :D Come rimedio "alternativo" compra antiparassitari in spray, li usi per tutti e spendi di meno (anche se durano di meno).

_________________
NON AURO SED FERRO RECUPERANDA EST PATRIA


21/09/2014, 16:28
Profilo

Iscritto il: 03/11/2011, 17:01
Messaggi: 42
Località: Pinerolo
Formazione: Universitaria, Apprendista maniscalco
Rispondi citando
ciuit ha scritto:
no.Le pulci non sono un grosso problema per i gatti, ci convivono senza grosse conseguenze. Le zecche sono molto più antipatiche e possono trasmettere gravi malattie anche se dipende dalla zona. Gratis :devi accettare che abbiano le pulci e fargli rischiare le zecche ed imparare la tecnica per rimuoverle con sicurezza ed il prima possibile.

Io per risparmiare qualcosa compro le pippette per cani di grossa taglia e con una siringa prelevo di volta in volta la dose per gatto. Anche se non le metto una volta al mese ma ogni 2 i miei gatti sono coperti dalle zecche.
Le pippette sono scaricabili.


Non esiste la dose per gatto di antiparassitari per cani. Usando quelli da cane al gatto puoi causarli gravissimi problemi di salute, fino alla morte stessa dell'animale. Come è altrettanto inutile e/o dannosa la pratica di dividere le pipette da cane indicate per una determinata fascia di peso su più cani di peso inferiore (e viceversa più pipette su animale di peso superiore). Sono cose che si facevano decenni fa, quando i primi antiparassitari andavano solo a peso e non cambiava la concentrazione di prodotto.

_________________
NON AURO SED FERRO RECUPERANDA EST PATRIA


21/09/2014, 16:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy