Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 13:51




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Alimentazione equilibrata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/08/2013, 16:52
Messaggi: 101
Rispondi citando
Come si può integrare l'alimentazione del gatto Soriano se si vuole dare ogni tanto un'alternativa ai croccantini?
Un'amica mi ha consigliato riso bollito con pesce o carne bianca; va bene?


22/12/2013, 0:36
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
Ciao..se lo digerisce si..e comunque io do solo i croccantini non per l'alimentazione basilare ma per pulizia dei denti..specie se un maschio..anche quelli per sterilizzati potrebbero provocare dei calcoli. I miei mangiano anche le scatolette alle verdure..ma devi vedere sempre se le digeriscono..quelle aiutano a tenere i reni puliti.


22/12/2013, 14:38
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
i gatti sono meno delicatini di quello che sembra, ameno che non abbiano delle patologie.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


27/12/2013, 10:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2012, 16:42
Messaggi: 308
Località: Sicilia orientale
Rispondi citando
Se sta in campagna da mangiare se lo trova da solo ,ma io lasciavo lo stesso una piccola ciotola di croccantini del discount e davo avanzi della tavola ,qualsiasi cosa tranne fritture e dolci .Ma i gatti non sono delicati , dagli qualsiasi cosa , se mangi pesce daglielo con tutte le spine ,se mangi carne dagli gli avanzi , se mangi pasta lo stesso ecc...
I gatti sono autonomi ,se sta in casa oltre ai croccantini puoi dargli le stesse cose che ho scritto prima , non devi preparare assolutamente niente , il gatto è un carnivoro è mangia cose da carnivori , se lo vuoi veramente bene dagli un bel pezzo di carne cruda o un pesce con spine ,non ti preoccupare che i gatti sono capaci di togliere spine dai pesci .


27/12/2013, 18:34
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
occhio solo alle ossa di pollo cotto.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


28/12/2013, 0:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2012, 16:42
Messaggi: 308
Località: Sicilia orientale
Rispondi citando
Ho scordato che oltre alle fritture e ai dolci neanche le ossa di pollo , tacchino ecc... non si possono dare .


28/12/2013, 12:59
Profilo

Iscritto il: 03/11/2011, 17:01
Messaggi: 42
Località: Pinerolo
Formazione: Universitaria, Apprendista maniscalco
Rispondi citando
Buegrasso ha scritto:
Come si può integrare l'alimentazione del gatto Soriano se si vuole dare ogni tanto un'alternativa ai croccantini?
Un'amica mi ha consigliato riso bollito con pesce o carne bianca; va bene?


E del riso un carnivoro cosa se ne fa? Il secco gatto è un alimento già di per sè completo. Se il gatto non si stufa e con la marca ti trovi bene non ha bisogno di "variare" come le persone. Piuttosto ti consiglierei di cercare prodotti di qualità, alte percentuali di proteine (dal 60% in su) e possibilmente senza cereali. Ricordati che, come per qualsiasi animale, meglio mangia e più risparmi in salute e veterinario :mrgreen:

_________________
NON AURO SED FERRO RECUPERANDA EST PATRIA


22/09/2014, 18:57
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
milli ha scritto:
occhio solo alle ossa di pollo cotto.

Dipende dalle ossa: quelle lunghe e sottili come aghi sono pericolose, le altre no, perché i gatti non le rompono con i denti, come fanno i cani, ma le leccano e le rosicchiano un po', senza schiacciarle, I cani invece, parlando di ossa lunghe come quelle delle zampe, le rompono e così si formano frammenti appuntiti e taglienti che possono essere molto pericolosi
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


01/12/2014, 12:02
Profilo

Iscritto il: 07/01/2015, 20:28
Messaggi: 31
Rispondi citando
nino99 ha scritto:
Ho scordato che oltre alle fritture e ai dolci neanche le ossa di pollo , tacchino ecc... non si possono dare .

Il pericolo delle ossa di pollo sta nel fatto che essendo cave , quando si spezzano assumono la pericolosità di una punta tagliente e potrebbero ferire l'animale conficcandosi in gola o nello stomaco,questo sia cotte che crude.


09/01/2015, 13:22
Profilo

Iscritto il: 07/01/2015, 20:28
Messaggi: 31
Rispondi citando
Pedru ha scritto:
milli ha scritto:
occhio solo alle ossa di pollo cotto.

Dipende dalle ossa: quelle lunghe e sottili come aghi sono pericolose, le altre no, perché i gatti non le rompono con i denti, come fanno i cani, ma le leccano e le rosicchiano un po', senza schiacciarle, I cani invece, parlando di ossa lunghe come quelle delle zampe, le rompono e così si formano frammenti appuntiti e taglienti che possono essere molto pericolosi
Saluti
Pedru

Giustissimo, meglio dargli quelle parti callose che si trovano nelle giunture , quelle sono molto appetitose e le mangiano volentieri senza pericoli


09/01/2015, 13:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy