Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:23




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Piccola Serra Funghi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/11/2014, 9:03
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a Tutti,

Sono alle prime armi sui funghi ed ho creato una piccola serra , dove ho messo le mie prime 3 ballette di Pleutorus.

gia' dopo la prima settimana due hanno portato diversi ceppi di finghi , una da nessun foro sono manco germogliati.

Vi posto due foto del mio lavoro svolto ,avrei bisogno di un vostro consiglio su se sto procedendo correttamente e

se qualcuno puo' dirmi se e' normale che una balletta non ha cacciato nessun fungo.

Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto.

Fabio


09/11/2014, 10:11
Profilo

Iscritto il: 09/11/2014, 9:03
Messaggi: 3
Rispondi citando
Fabio75 ha scritto:
Ciao a Tutti,

Sono alle prime armi sui funghi ed ho creato una piccola serra , dove ho messo le mie prime 3 ballette di Pleutorus.

gia' dopo la prima settimana due hanno portato diversi ceppi di finghi , una da nessun foro sono manco germogliati.

Vi posto due foto del mio lavoro svolto ,avrei bisogno di un vostro consiglio su se sto procedendo correttamente e

se qualcuno puo' dirmi se e' normale che una balletta non ha cacciato nessun fungo.

Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto.

Fabio


Allegati:
Foto Serra.pdf [245.65 KiB]
Scaricato 197 volte
Foto 1 Balletta.pdf [333.57 KiB]
Scaricato 141 volte
Foto 3 Balletta.pdf [337.27 KiB]
Scaricato 130 volte
09/11/2014, 10:19
Profilo

Iscritto il: 31/12/2013, 12:52
Messaggi: 195
Località: SS
Rispondi citando
Ciao, anche io non ho molta esperienza......

Anche io in passato ho provato a prendere delle ballette di ostreatus e qualche volta mi è capitato che alcune tardassero un poco rispetto alle altre.....

Ho sempre pensato che la cosa potesse dipendere dal fatto che non tutte le ballette che avevo preso avessero lo stesso grado di maturazione, per cui alcune fruttificavano prima delle altre.....