Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:25




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
incubazione pleurotus ostreatus 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/12/2014, 21:01
Messaggi: 7
Rispondi citando
Salve a tutti..
Mi sto imbattendo sulla preparazione del substrato xke la cosa mi affascina tanto e spero nel meglio di riuscire.scrivo dalla Sicilia.mi sono costruito una serra di incubazione di 10x4 e ora mi sorge un dubbio. Premetto ke ancora nn ho inserito ballette. Il mio dubbio e ke la temperatura in questo periodo sta sui 15º di giorno e scende a sera piu o meno a 5º.sarei disposto a inserire un impianto di riscaldamento economico tipo un generatore di calore a gasrealizzato appositamente x riscaldare le serre con termostato ma non so se va bene dato ke x funzionare brucia ossigeno quindi si verrebbe a creare co2.....come faccio x il rapporto di ossigeno x l incubazione? ?ho pensato pure a delle ventole x il cambio di aria ma cosi la temperatura cm la mantengo??


17/12/2014, 20:03
Profilo

Iscritto il: 08/12/2014, 21:01
Messaggi: 7
Rispondi citando
Salve a tutti..
Mi sto imbattendo sulla preparazione del substrato xke la cosa mi affascina tanto e spero nel meglio di riuscire.scrivo dalla Sicilia.mi sono costruito una serra di incubazione di 10x4 e ora mi sorge un dubbio. Premetto ke ancora nn ho inserito ballette. Il mio dubbio e ke la temperatura in questo periodo sta sui 15º di giorno e scende a sera piu o meno a 5º.sarei disposto a inserire un impianto di riscaldamento economico tipo un generatore di calore a gasrealizzato appositamente x riscaldare le serre con termostato ma non so se va bene dato ke x funzionare brucia ossigeno quindi si verrebbe a creare co2.....come faccio x il rapporto di ossigeno x l incubazione? ?ho pensato pure a delle ventole x il cambio di aria ma cosi la temperatura cm la mantengo??


17/12/2014, 20:03
Profilo

Iscritto il: 08/12/2014, 21:01
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ma nessuno mi può aiutare? ???......


18/12/2014, 19:41
Profilo

Iscritto il: 25/06/2013, 14:39
Messaggi: 13
Località: minervino murge
Rispondi citando
potresti mettere le ballette su un tavolino abbastanza alto, riscaldare la parte superiore della tua serra e creare un apertura nella parte inferiore della stessa. Con un ventilatore convogli l'aria dal basso verso l'alto in modo da creare una corrente.


20/12/2014, 0:06
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Importante è che lo scarico del generatore porti all'esterno della serra, per non inquinare.........Raoul.


24/12/2014, 15:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy