Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:30




Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Nutrie 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Perché non dovrei venirci; è la regione italiana più bella, insieme alla Sicilia; ci verrò da febbraio ad agosto. Peccato che sia anche la regione con la percentuale più alta di cacciatori, nulla è perfetto. :mrgreen:


25/09/2017, 21:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
tornando all'articolo che riguarda le nutrie ci sono buone possibilità che chi lo ha scritto sia un marziano , non ne ha beccata una :D partendo dalle tane e proseguendo con la capacità riproduttiva, non parliamo dell'aggressività e lasciamo stare la quantità di file di mais che riescono a tirare giù.
Io ad ogni piena del secchia mi sento male , perché prima o poi capita , è solo una questione di tempo purtroppo :(
è vero che esiste la libertà di opinione , ma non bisogna esagerare , certa gente andrebbe rinchiusa in galera , magari con un paio di nutrie come animali di compagnia , ovviamente maschio e femmina :lol:

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


26/09/2017, 7:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
damiano78 ha scritto:
Non esattamente.
Con le ultime modifiche nella normativa in ambito venatorio, le nutrie sono state equiparate a topi e ratti, quindi considerati animali nocivi.
Quindi, come ognuno di noi può eliminare topi e ratti, cosi possiamo anche per le nutrie.
Attenzione però, l'utilizzo di armi da fuoco è riservato a cacciatori in periodo di caccia aperto


non sapevo di questa modifica ma nella sostanza cambia poco o niente
eliminare topi ratti e arvicole è piuttosto semplice (trappole,veleni, tagliole ecc..)ed è ristretto all'ambito domestico,metodi vietati giustamente fuori da detti spazi.
non può essere così per le nutrie quindi resta solo il piombo ciao a presto

per boscoverde: la mia è solo ironia da toscanaccio benvenuto/a in toscana

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


26/09/2017, 8:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
damiano78 ha scritto:
Non esattamente.
Con le ultime modifiche nella normativa in ambito venatorio, le nutrie sono state equiparate a topi e ratti, quindi considerati animali nocivi.
Quindi, come ognuno di noi può eliminare topi e ratti, cosi possiamo anche per le nutrie.
Attenzione però, l'utilizzo di armi da fuoco è riservato a cacciatori in periodo di caccia aperto

e in ogni caso le carcasse vanno consegnate in un centro recupero appositamente attrezzato , che ovviamente il comune ha predisposto in modo tempestivo :roll: :roll: :lol:

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


26/09/2017, 8:41
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Iniziano a vedersi delle nutrie anche dalle mie parti; spero tanto che non incontrino qualche cacciatore, cosa assai probabile visto che questi ultimi sono molto più numerosi di tutte le altre specie animali e stanno invadendo le campagne coi loro cani in questo periodo, e lo faranno sino a fine gennaio. Non si può far nulla contro di essi, debbo far attenzione a non camminare, andare a correre o passeggiare per campi, da settembre a gennaio la campagna appartiene solo a loro, e rischi di prenderti pure una schioppetata se non fai attenzione. :twisted: :twisted:
Senza considerare il fatto che i cani possono ucciderti polli, anatre, pavoni e oche, per cui tutti al chiuso nei giorni di caccia!!
P.S Per essere precisi, non si è liberi di fare ciò che si vuole il sabato, la domenica e il mercoledì, i giorni in cui la caccia è aperta!


Sono cacciatore da ormai quasi nove lustri ma in effetti ci sono nato, così come con la pelle che ho addosso.

E’ una vita, da quando sono nato, che vivo e giro per boschi e campagne e delle quali mi sento e sono parte integrante.

Nei boschi vado a caccia, a funghi, a tartufi o a ciò che la natura offre, quando si può e se mi va, ma molto più spesso vado senza il peso del fucile, con la compagnia dei miei cani e molto più spesso ancora da solo, senza alcun apparente fine se non ascoltare i rumori o i silenzi del bosco.

Incontro contadini e pastori che nonostante i tempi ancora esistono, non si sono mai sentiti in pericolo dalla mia presenza. Eppure questi si che vivono la campagna e i boschi.

E fin qui tutto bene, non ho mai incontrato alcun pseudo-ambientalista/animalista o essere simile se non nell’attraversare qualche raro, breve e ingorgato percorso da trekking domenicale e, chiaramente, in giornate ampiamente soleggiate.

Almeno credo siano questi. Chiassosi passeggiatori del buon tempo, che tra l’altro ti fanno le domande più stupide.

Di altri non ne conosco l’esistenza, io questi esseri che si sentono in pericolo non li ho mai visti, ne a caccia aperta e ne a caccia chiusa.

Eppure esistono e sanno tutto, da come dicono. Sanno quali e quanti animali ci sono, quali rischiano l’estinzione, quanti ne muore per mano dei cacciatori, ecc., ecc., ecc., ma credo che molti di loro non hanno mai visto un gregge di pecore al pascolo.

Esistono, si! E qua finisce il bene!

Sono nati circa cinquant’anni fa, alla fine degli anni 60. Dietro una moda molto trendy.

Chi ricorda, o ha sentito parlare, dei figli dei fiori? Allora ce l’avevano con l’America!

Poi si sono trasformati in movimento ambientalista politico, una breve ascesa e poi il repentino declino.

Erano, e lo sono tutt’oggi, integralisti che praticano l’estremismo verbale e predicano l’apocalisse ecologica. Stravolgono i termini reali presentando rischi sistematicamente esagerati. Predicano un’ideologia di tipo fondamentalista.

Con la loro demagogia ed appigliandosi alla paura e all’egoismo della gente hanno solo creato, in tutti questi anni, un grosso ostacolo alla soluzione dei veri problemi ambientali. Non solo ma con il loro ostruzionismo e allarmismo a senso unico, con il loro sproloquio da setta, sono essi stessi un problema aggiunto.

In realtà vivono come viviamo tutti, sono consumisti, sono politicamente coinvolti e, alla fine dei conti, nei loro veri interessi l’ambiente occupa un posto davvero piccolo.

Esempio ne è la famosa ex ministro animalista/ambientalista Michela Vittoria Brambilla: E' stata proprietaria di una salumeria milanese per poi diventare socia fondatrice di un’azienda che si occupa di pesce surgelato e affumicato con un volume di affari quantificato in 45 milioni d’euro l’anno.

Ma i suini e i pesci non sono animali? ........Sicuramente non le fanno tenerezza! .........Ma i milioni di euro SI!

Saluti, Gianni


26/09/2017, 13:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
si , ma il maiale grugnisce e i pesci invece sono muti , forse da questo dipende il cambiamento di marketing , orecchio non sente cuore non duole :lol: :lol: :lol:

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


26/09/2017, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Gianni, ne ero certo! So riconoscere la forma mentis del cacciatore con una certa facilità. :lol:


26/09/2017, 14:54
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Sono semplicemente dati di fatto che restano tali sino a prova contraria.
Puoi anche tentare di minimizzarle, con figura retorica di "forma mentis del cacciatore", è un classico della demagogia pseudo ambientalista/animalista di cui parlavo, ma restano dati di fatto.

Se vuoi lascia perdere ciò che io ho scritto, però prova a rileggere ciò che hai scritto tu, analizza parola per parola, rigo per rigo, fallo con calma e rifletti.

Domandati se ciò che hai scritto lo hai vissuto: Orde di cacciatori che ti sparano addosso; cani da caccia che fanno stragi di animali da cortile; oppure è frutto di preconcetto, al di fuori di ogni logica e sensata considerazione, dettato dalla "forma mentis" dell'integralismo pseudo-animal/ambientalista

Dopo di ciò dimmi se mi sbaglio nel vedere un'esasperato e sconsiderato allarmismo e, nel caso dimmi pure se mi sbaglio sulla Brambilla.

Saluti, Gianni


26/09/2017, 15:59
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Aggiungo:
Per scoprire che sono cacciatore non ci vuole una mente arguta, basta leggere il mio profilo!


26/09/2017, 16:05
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 16:19
Messaggi: 1770
Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
Rispondi citando
gianni58 è un piacere leggerti!!! ;) :)


26/09/2017, 16:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy