Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 15:39




Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
corvidi e rapaci ovvero fine della piccola avifauna 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
quelle stramaledettissime gazze mi hanno divorato un intera nidiata di coniglietti in garenna.erano appena svezzati :twisted: per loro ci vorrebbe l'atomica sono da distruggere totalmente fino all'estinzione!
qualcuno mi potrebbe consigliare come tenerle lontane magari scrivendomi in privato. grazie


02/06/2015, 23:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2011, 12:46
Messaggi: 379
Località: Ragusa
Formazione: Diploma
Rispondi citando
metti una rete a maglie fitte anche sopra cosi mal che vada si posano sulla rete e non entrano in garenna. secondo me è l'unica, senza protezione saranno attaccati sempre se non sono le gazze sono i corvi ecc.


03/06/2015, 10:26
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
grazie mille del consiglio! ma non credo sia fattibile il recinto è grande per non parlare dell'acquisto della rete che ha i suoi costi. alla fine riflettendoci bene meno male che allevo la razza selvatica, madre natura gli ha fornito nel loro dna formidabili difese anti predatorie e molti coniglietti c'è l'hanno fatta a sfuggirgli e ormai hanno due tre mesi. pensa se erano conigli da carne forse a quest'ora sarebbero tutti morti.
forse ho sbagliato a falciare l'erba alta e fitta nella garenna adesso sono a vista di falchi, gazze e cornacchie.


03/06/2015, 14:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Io ho un problema con un corvo...
Ha imparato dove depone l'oca e ieri mi ha bevuto l'uovo!!! :evil:
Non posso recintare perchè ho le oche nel cortile di casa... sono molto demoralizzata!


03/06/2015, 17:53
Profilo WWW

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
grazie a Dio corvi dalle mie parti non se ne vedono, solo milioni di gazze e qualche cornacchia


03/06/2015, 22:43
Profilo

Iscritto il: 10/02/2015, 23:29
Messaggi: 116
Località: Lecce
Rispondi citando
ciao a tutti,
anchi'io ho un problema serio con le gazze...sono come le iene...maledette...tutte le primizie sono loro...nella mia masseria io ormai sono un loro ospite, una soluzione sarebbe far nidificare dei falchi e le gazze si spostano, ma se sono molte...troppe come da me...li allontanano(la preda che caccia il predatore), il problema e' che la loro carne puzza da morire e i cacciatori non le sparavano neanche in tempo di guerra...e posso garantire che non e' neanche tanto facile spararle senza correre dei rischi o fare danni.
mio nonno ne uccideva un paio e le appendeva appositamente a dei pali, essendo furbissime associano la morte dei loro simili ad una situazione di pericolo e si allontanano dalla zona, invece un contadino, mio vicino, che sta impazzendo a causa loro oltre a dei classici spaventa passeri usa le girandole per bambini con discreti risultati.


22/06/2015, 9:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2015, 16:46
Messaggi: 87
Località: Calabria
Formazione: in corso d'opera Medicina Veterinaria; da diversi anni la fauna selvatica.
Rispondi citando
purtroppo con i corvidi ci sono ben poche soluzioni per tenerli lontani (fucile compreso), poiché capiscono rapidamente che i dissuasori non sono pericolosi.
Non parliamo di corvidi e rapaci poi: delle stramaledettissime taccole hanno ammazzato, davanti ai miei occhi, una poiana facendola precipitare in un lago, senza possibilità di andare a recuperarla!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Quando ci sono molti corvidi i rapaci possono fare ben poco...

_________________
"La Natura non fa nulla di inutile" (cit.)

"Quando avrete tagliato l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
vi accorgerete che il denaro non si può mangiare" (cit.)


30/06/2015, 0:41
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ho una coppia di corvi grigi e neri che ora staziona sul muretto di casa mia... La vicina non appena li vede li scaccia :twisted:
Prima era uno solo...
Cmq ho fotografato prima questi 4 splendori nel giardino di casa:
Immagine
Immagine
Immagine


04/07/2015, 15:58
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
I corvi sono diventati 5 e stazionano nei paraggi...
Oggi sono entrata nel pollaio e qualche animale (o il corvo o un falchetto che gira) aveva appena preso una tortorella. Piovevano piume grigie dal cielo... :cry:


29/12/2015, 20:14
Profilo WWW
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ma "corvi" o "cornacchie"? Sono micidiali entrambi per l' avifauna, ma ci sono differenze sostanziali fra le due specie

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


29/12/2015, 21:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy